Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce

Esami preconcezionali

Federica, il 14 Gennaio 2020 alle 12:53 Pubblicato in Future mamme 1 11
Ciao a tutte 😊 qualcuna prima di iniziare la ricerca ha effettuato gli esami preconcezionali? Ho letto su Internet che sono gratuiti ma non so da dove iniziare, se devo andare a chiedere direttamente al mio medico di base.. sinceramente non so se farli, sono sono a terzo mese di tentativi ma proprio oggi ho prenotato tramite consultorio il Pap Test dato che non lo facevo da due anni. Comunque cosa mi consigliate voi?

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Febbraio 2020 alle 10:44
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato un sacco di soldi fra me e mio marito, per tutti gli esami del caso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie... Allora la dottoressa avrà inserito anche qualche esame a pagamento.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pagato tutte le analisi 160€ perché,come ti dicevo, ce ne erano alcune gratuite e altre a pagamento! Ma dipende da che tipologia di analisi ti ha prescritto...io le ho fatte abbastanza complete! Ho fatto citomegalovirus,toxo,rubeo test, HIV, sifilide,test di coombs indiretto, gruppo sanguigno, tiroide e altri approfondimenti per la tiroide, e anche altre che però ora non ricordo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, proprio oggi sono andata a farli. La dottoressa mi aveva fatto la prescrizione. Solo che il laboratorio mi ha detto che dovevo pagare 20 euro. Io lí per lí non ho riflettuto. Ora ripensandoci la dottoressa mi aveva detto che erano gratuiti. Tu quanto hai pagato in più? Ti ricordi? O qualcun'altra che li ha fatti da poco
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao omonima!

    Io ho ricevuto i risultati proprio oggi dei preconcezionali e ti posso dire che sono gratuiti, basta chiedere al medico di farti l'esenzione M01 (anche per il partner).

    Io così ho scoperto di essere immune alla rosolia (così non devo fare il vaccino), ho scoperto di avere Rh positivo (altrimenti avrei dovuto fare la profilassi), poi ho fatto emocromo completo, sifilide , hiv e tutte i tipi di emoglobine!

    L'unica cosa che non ho ancora controllato (e non penso lo farò) è la toxo, perchè a prescindere avendo due gatti adotterò tutte le precauzioni indipendentemente dal risultato.

    Io però te li consiglio vivamente e , anzi, io ho intenzione di farne anche qualcuno più specifico.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Alcuni sono gratuiti, altri no. Io ti consiglio di andare dal tuo ginecologo e parlarne con lui. Ti prescriverà lui quelli da fare.
    La mia ginecologa mi ha consigliato di farli 6 mesi prima di un eventuale concepimento.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho fatti gratuitamente semplicemente chiedendoli al mio medico di base, che mi ha fatto una normalossima ricetta. Piuttosto, visto che devo andare in consultorio, puoi chiedere a loro, magari possono prescriverteli anche loro visto che sono del ssn.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutti gli esami pre concepimento ma non sono gratuiti.

    Ho verificato la rosolia, la toxo, i TSH, glucosio, emocromo completo, esame urine, vitamina D e citomegalovirus. Il pap-test lo faccio ogni anno privatamente

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sono da fare! Anche perché per esempio se venisse fuori che sei recettiva alla rosolia dovresti interrompere la ricerca e fare il vaccino. Penso che chiunque abbia programmato una gravidanza li abbia fatti, a me li ha prescritti la ginecologa quando le ho detto che volevamo metterci alla ricerca!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho fatti e non solo quelli gratuiti (anche una parte a pagamento). Ogni anno faccio pap-test e visita ginecologica. Gli esami preconcezionali (come le classiche analisi e le visite di routine) a mio avviso si fanno per una questione di respinsabilità verso se stessi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione