Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Esami urine sballati

Stefy, il 13 Dicembre 2018 alle 16:48 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze, stamattina consulto esito degli esami di routine e gli esami delle urine rilevano un'infezione delle vie urinarie. La ginecologa ora mi dice di fare urinocoltura. Nel frattempo sono molto preoccupata però perchè non ho avuto nessun sintomo...e la frequente minzione non credo sia un campanello visto che bevo 2litri e mezzo/3 al giorno e quindi mi sembra logico urinare spesso! Qualcuna di voi a cui è successo lo stesso e mi può tranquillizzare?

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 15 Dicembre 2018 alle 01:45
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy a me è capitato! Hanno ragione le altre, spesso lo eseguiamo male! io ad esempio l’ho fatto in maniera sbagliata la prima volta e avevo valori alterati poi la gine mi ha detto bene cone eseguirlo: lavarsi prima ma senza sapone, fare un primo getto di urina e poi trattenerla un attimo prima di usare il barattolino sterile, non appoggiarlo mai alla vagina perchè si contamina subito ...io avevo paura di sporcarlo e lo feci, usando la primissima urina...una tragedia insomma 😂
    rifatto e tutto ok!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me era successo e il medico mi disse la stessa cosa, però dopo aver fatto urinocoltura e non c'era niente. Mi aveva detto che magari avevo appoggiato ( ed infatti così avevo fatto ) il bicchierino sul lavandino ( perché avevo fatto gli esami nel centro analisi in quanto mi ero dimenticata delle urine ) e lì avevo preso qualche batterio...
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha alla faccia delle pippe mentali😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda stefy basta non fare il bidet prima di fare la pipì nel barattolo per trovare un milione di batteri in più! io all'inizio non lo sapevo facevo la pipì appena svegliata nel barattolino e poi ho letto su internet che in realtà facendo il bidet prima i risultati sono diversissimi ed è vero!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Manita vuoi ridere? Io dopo il periodo fertile ho avuto la cistite... probabilmente perchè ci siamo divertiti troppo!!! Smiley laugh E l'ho curata con antibiotico perchè ero tutta contratta all'addome...e ho avuto il mio positivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy io avuto infezione ben 2 volte durante la prima gravidanza. Non ti preoccupare perché ci sono antibiotici (tipo il Monuril) che in gravidanza si possono prendere. Stai serena.
    Ah l urinocultura ci mette un po'... 4/5 giorni x i risultati.... Un po' di pazienza
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy...io prima della gravidanza ho sofferto x anni d cisititi e ho risolto poco prima di rimanere incinta con il Mannosio...cmq io circa ogni mese/mese e mezzo facevo le analisi prescritte dall'ospedale ma di testa mia facevo aggiungere sempre anche lurinocoltura... vedi che ti dicono i medici ma al max farai l'antibiotico
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di cistite uuuufffff
    Auasi sempre adesso che sto prendendo il clomid dico:
    Vado a rilassarmi prendendomi cura della mia farfallina ahahaha allora lavo con bicarbonato creme sciacqui impacchi😂😂😂😂😂 capita le vie urinarie non c entrano nulla con l utero☺
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte mi avete tranquillizzata! La carica batterica non è molto fuori dalla norma, e non avendo sintomi credo non sia nulla di che, ma per sicurezza lunedì farò urinocoltura.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa m ha detto ke in gravidanza è normale avere valori Delle urine più alti,io avevo i leucociti altissimi(238),ma m ha detto ke se nn ho bruciore qndo urino e se nn ho perdite maleodoranti nn m dv preoccupare!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato!!ho avuto una gravidanza gemellare ed ero costretta a fare gli esami delle urine ogni circa 3 settimane perché c’era maggior rischio preeclampsia..ogni volta i valori dei batteri erano alle stelle e puntualmente mi toccava sempre urinocoltura,sempre con esito negativo.stai tranquilla!e normale in gravidanza avere i valori sballati anche di batteri nelle urine
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si sarebbero da fare tutti i mesi proprio per tenere controllate queste possibili situazioni che si presentano anche repentinamente..
    Le analisi delle urine mensili servono anche per tenere sotto controllo le proteine presenti al loro interno che non devono salire mai sopra un certo valore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! A me il ginecologo ha detto che potrebbe essere normale avere delle urine non proprio belle in gravidanza, a prescindere da quanto si beve. Ti fa fare urinocoltura per sicurezza, ma vedrai che non è nulla di grave.
    Il mio ginecologo per esempio mi prescrive sia urine che urinocoltura tutte le volte che faccio gli esami di routine.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria tutti i mesi dovresti fare le analisi del sangue più urine e se sei negativa ripetere ogni mese anche toxo e citomegalovirus
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefy, io ho avuto la candida senza sintomi verso le 20/23 settimane... rilevata dal tampone vaginale perchè le urine erano nella norma... stai tranquilla non sarà nulla di grave

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Tamara, speriamo sia così! Più che altro se fosse spero non sia una cosa che si trascina da molto perchè le ultime urine fatte risalgono a 2 mesi fa..

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incinta molte volte può capitare di avere i valori sballati e molte volte l'urinocoltura smentisce i valori sballati dell'esame delle urine. Tranquilla
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Fede, sono a 15+4!

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei incinta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione