Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaele
Sposo Novello Settembre 2023 Reggio Emilia

Esclusiva scritta per matrimonio

Raffaele, il 4 Giugno 2022 alle 12:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Salve a tutti/e


Io e la mia compagna abbiamo visitato numerose locaton ma siamo di fronte a un problema che sembra insormontabile. LA CONFERMA SCRITTA SU CARTA INTESTATA. Lavoro nel settore commerciale da anni e mi stupisce il fatto che non sia possibile avere una conferma scritta (a mezzo mail o data fisicamente) di quanto sarà fatto dal fornitore con prezzi ed extra inclusi.

Non è tanto una questione di mal fiducia ma di sicurezza. Qualcuno/a sa consigliarmi come fare a farsi sottoscrivere una cosa tanto semplice? Perché ci sembra davvero assurdo.


Grazie in anticipo

14 Risposte

Ultime attività da Raffaele, il 6 Giugno 2022 alle 13:47
  • Raffaele
    Sposo Novello Settembre 2023 Reggio Emilia
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, ho solo una conferma mail dei prezzi con timbro e firma.

    Detto questo dovrei procedere al bonifico per fermare la data e come acconto al prezzo finale...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami, ma il ristorante non vi ha fatto firmare un contratto? Mi sembra davvero strano..

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutto nero su bianco con tutti i fornitori. Diffido di chi fa tutto a voce, perché come si legge spesso su questo forum sono proprio quelli che poi buttano dentro aumenti di prezzo, e senza qualcosa di scritto non si é tutelati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma tutte le location o ristoranti organizzati R seri fanno firmare un contratto con quanto previsto, non solo la data ma gli spazi riservati, il prezzo del menù, cosa è previsto nel menù e tutti i servizi extra disponibili ed eventualmente quelli già concordati... senza è la tua parola e basta, vado in fiducia ... ma anche no
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi tutti i fornitori hanno fatto sia preventivi che poi contratti scritti con tanto di trasparenza e firme
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la location abbiamo stipulato un contratto scritto, se ve lo negano, io cercherei una location diversa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno subito fatto un contratto scritto, fossi in voi cambierei location.... Non c'è da fidarsi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi fiderei, è del tutto normale fare contratti scritti, anche solo un preventivo dettagliato da firmare. Mi sembra una cosa molto strana...non è questione di cuore, è proprio questione di soldi! Io cercherei altro. A maggior ragione dare un acconto senza aver firmato niente non esiste proprio
    • Rispondi
  • Raffaele
    Sposo Novello Settembre 2023 Reggio Emilia
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proverò a spingere per uno scritto su carta intestata perché i prezzi siamo pronti ad affrontarli, ma non sorprese insensate o preoccupazioni fino al giorno del nostro matrimonio... potrebbe succedere di tutto e, nonostante tutta la mia fiducia verso le persone del posto, voglio tutelare l'evento più importante della nostra vita.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il problema è che vi siete innamorati di una location che non ve lo fornisce potreste pensare di scriverlo voi e farglielo firmare, dovrebbe essere comunque valido. Se si rifiutano anche così scappate a gambe levate!!
    A maggior ragione se state versando una caparra, ma scherziamo… frequentando il forum ne ho lette di cotte e di crude, location che aumentano i prezzi a 10 giorni dall’evento, che promettono x y e z inclusi e poi ritrattano… io senza un impegno scritto non darei nulla.
    • Rispondi
  • Raffaele
    Sposo Novello Settembre 2023 Reggio Emilia
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come tutte voi mi state facendo presente sarebbe il caso di sottoscrivere un documento chiaro e tondo. Versare una caparra senza un documento è assolutamente insensato. Ci troviamo nella situazione di seguire il cuore o il cervello... Però in questo caso è qualcosa che si fa solo una volta nella vita, e non vogliamo alcuna sorpresa....

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di continuare a cercare delle location che vi forniscano qualcosa di scritto e firmato da ambo le parti, è un vostro diritte ed un loro dovere.

    Noi abbiamo sottoscritto un contratto con la location, con tanto di responsabilità / doveri di entrambe le parti, tempistiche, prezzi, servizi inclusi e prezzi dei servizi extra.

    Da sempre diffido da fornitori che siano restii a mettere per iscritto quando deciso e concordato a voce. Anch'io come te sono nel commercio e mai come in questi tempi credo che avere qualcosa nero su bianco sia fondamentale, soprattutto per una cosa così importante come il matrimonio.

    In bocca a lupo per la ricerca Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non è stato un problema, nel momento in cui abbiamo fermato la data abbiamo firmato un contrattino con i dettagli.
    Al momento della visita tutte le location ci elencavano le cose a voce e poi rilasciavano delle brochure informative o ci mandavano un riepilogo via email di quanto era stato discusso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi cambia location. Noi abbiamo e-mail.. con firme da ambo le parti. (Anticipo dato ecc)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione