Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalba
Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria

Escursioni crociera msc

Rosalba, il 28 Gennaio 2018 alle 21:50 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutte sposine e sposini Smiley smile qualche giorno fa sono andata in agenzia di viaggio per portare un parte della quota della crociera (la paghiamo un po' per volta Smiley xd) e mi hanno detto che se vogliamo prenotare delle escursioni ci conviene farlo ora perché sono scontate del 20%, io poi per scrupolo ho guardato sul sito della msc e le escursioni, già scontata, andavano dai 50 ai 70 euro o.O mi sembra un.po' troppo! Ma sono davvero scontate?? Mi sa un po' da presa per il .....se ne prenoto qualcuna direttamente a bordo pagherò di più?

17 Risposte

Ultime attività da Mony, il 30 Gennaio 2018 alle 14:39
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io partirò il 30! Tu hai prenotato qualcosa come escursioni? Perchè ho scaricato una app dove ce ne sono tantissime ma non so che fare....
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente siamo abituati a viaggiare soli e anche in crociera abbiamo fatto altrettanto. Organizzandosi con i mezzi pubblici o i taxi risparmi tantissimo e vedi ciò che vuoi con i tempi che vuoi. Per me i prezzi di queste escursioni sono decisamente esagerati.
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so 😅 io farò la seaside il 30 giugno da Miami
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fai la mia stessa crociera giusto?
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così non sarebbe male in effetti.... Secondo me i prezzi sono esagerati perché se scegliamo un escursione, tra le più economiche, se ne vanno lo stesso 100 euro in due
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle escursioni che scegli i prezzi variano ne trovi da 45 euro -50-70-80 a seconda ciò che vuoi vedere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Aprile 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara!!!!!!
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo prenotato nulla, li abbiamo girato da soli i posti! Ma comunque appena scendi dalla nave ci sono gruppi di agenzie del posto che ti offrono le stesse escursioni che acquisti con l’agenzia o sulla nave alla metà del prezzo!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo deciso di non prenotarle prima perché di solito io prima di visitare un luogo amo documentarmi e segnare i luoghi che mi interessano di più e creare una "mappa" personale da seguire, tutta organizzata con servizi taxi/bus/metro ecc e ci siamo trovati sempre bene nei nostri viaggi, mio marito si fida ciecamente di questa mia "tecnica" perché facendolo con passione mi riesce bene. Anche in crociera abbiamo fatto così e lo rifaremmo in ogni caso, alla fine avevamo visto più noi che alcune coppie conosciute che erano andate con la MSC. Noi l'unica tappa che abbiamo fatto con la MSC è stata Casablanca e me ne sono pentita completamente, soldi regalati alla compagnia. Praticamente siamo sbarcati a Casablanca alle 8.00 e saremmo ripartiti alle 22.00 quindi una bella giornata piena, ma la nostra escursione partiva alle 14.30. Cavolo praticamente eravamo a Casablanca e dovevamo star in nave? Allora siamo scesi insieme ad altre coppie e abbiamo girato da soli, tra l'altro c'era una coppia che era la terza volta che ci andava quindi la conosceva abbastanza , alle 13.00 io mio marito e l'altra coppia con la quale avevamo prenotato l'escursione siamo tornati a bordo, abbiamo pranzo e ci siamo preparati per l'escursione con MSC mentre le altre coppie hanno proseguito alla prossima tappa del "tour fai da te" in taxi a disposizione per tutta la giornata al prezzo irrisorio di 20€ a coppia. Con la MSC praticamente abbiamo rivisto la moschea già vista al mattino e un mercato del pesce, poi ci hanno portati in una farmacia berbera dove praticamente la guida locale ci ha costretti a presenziare a una presentazione di prodotti tipo televendita dove quasi ti costringevano a comprare i loro prodotti tra l'altro a prezzi molto alti. Ovviamente questo alla presentazione del tour non c'era scritto. Sulla presentazione del tour c'era però scritto che alla fine del tour ci avrebbero portato in un tipico bazar marocchino dove avremmo potuto vedere spezie ecc e acquistare prodotti e manufatti locali e ci volevo molto andare perché mio marito che era già stato in Marocco mi aveva detto che i bazar sono molto caratteristici, ma non ci hanno portati perché la solita scorbutica guida locale ha deciso che era tardi! Alle 18.30 eravamo già su in nave. Alla fine abbiamo pagato per 3 ore di "tour". Al mattino avevamo visto di più da soli. Ovviamente noi e altri passeggeri ci siamo lamentati della cosa al desk escursioni una volta tornati a bordo. Questo tra l'altro è stato l'unico inconveniente di tutta la crociera perché a bordo lo staff è di tutt'altro livello.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune escursioni conviene prenotarle prima di partire per il semplice fatto che poi a bordo non sono più disponibili perché già piene, a me è successo. Purtroppo poi negli ultimi anni gli italiani a bordo sono pochi, l'anno scorso a settembre c'erano tantissimi russi e spagnoli, perciò le escursioni organizzate in lingua italiana erano limitate. Noi ne abbiamo prenotate un paio da casa ( Londra e Parigi) per essere sicuri di farle, le altre a bordo, alcuni luoghi li abbiamo visitato da soli ( Lisbona ad esempio).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutto Dario....nn si paga l IVA... quindi sigarette senza iva... è logico ke se dimentichi la crema solare te la sbattono a prezzi esorbitanti.....ma è pure vero ke la prima fermata scendi e la prendi in un supermercato.
    Consiglio sempre c costa pacchetto bevande..
    E. D nn toccare liquorini e varie nel frigo della camera costano un botto....tipo un KitKat 4€
    Poi qnd scendete x le escursioni comprate acqua....una o due bottigliette ke poi rienporete ai distributori sulla nave...
    Sopravvivere....e.... vivere
    Hahaha
    X altre info csn
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti, credo che prenotare primaa ti convenga, sulle navi da crociera ckstaa tutto di più.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente...con Costa...l importante era risalire a bordo all' ora stabilità...puoi andare dv e cn ki vuoi...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Aprile 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ma quindi puoi decidere di scendere dalla nave SENZA per forza aggregarti a un gruppo? Perché avevo questo dubbio dopo aver prenotato una crociera costa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...dipende molto da ke giro farete.....noi abbiamo fatto una crociera Costa....nn avendo avuto modo di prenotare prima.....xké x tempo nn ho potuto studiare molto le escursioni..,.le abbiamo prenotate sulla nave....ebbene....Marsiglia girato da soli...Malaga idem....abbiamo fatto solo 2escirsioni....xké il posro dove dovevamo andare era un po' troppo lontano....guarda bene al tempo della durata dell' escursione....xké comprende andata e ritorno cn i mezzi...quindi poi l escursione stessa si riduce di tempo....
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bordo si paga la tassa del 15% su tutti i servizi compresi le escursioni quindi si se prenotate prima risparmi il 15% ma valuta bene io cercherò di fare tutto da sola e risparmiare qualcosina
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Maggio 2018 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bordo si pagano a prezzo pieno, alcune le mandano in sconto o fanno altre escursioni oltre a quelle di catalogo (tipo navetta dal porto)

Un consiglio? Organizzale tu! Paghi meno..alcune secondo me non valgono quei soldi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione