Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Esenzione m50

Jessica, il 26 Febbraio 2020 alle 14:49 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salve a tutte un informazione..
A voi l’esenzione M50 ve la mette il vostro medico di base? Perché ho avuto problemi con la ricetta portandola alla asl.
Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Simona, il 26 Febbraio 2020 alle 17:31
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo. Però nelle ricette elettroniche la dicitura dell'esenzione ho visto che non è M50, ma 450. Non so se il problema effettivamente possa essere questo. Tra l'altro almeno nel mio caso nelle ricette, in basso, è indicata sempre la patologia per cui sono tra le gravidanze a rischio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho tutta la documentazione che spiega il motivo è tutto quanto.. il mio medico me lo ha messo però alla asl quando mi sono recata per dare le impegnative mi hanno detto che il mio medico di base non può mettere m50.. qualcun’altra ha avuto il mio stesso problema io sono di Roma cambia da città a città la cosa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere l'esenzione m50, la tua ginecologa dovrebbe farti un certificato spiegando i motivi. Con questo certificato ti rechi dal tuo medico curante, la quale lo inserisce tra i tuoi dati.
    Da quel momento in poi avrai diritto all'esenzione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'avevo perchè la mia era una gravidanza a rischio. Me l'ha data la mia ginecologa con tanto di certificato sul quale si spiegava il perchè.

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M50 spetta x gravidanza a rischio. Se ê un ginecologo privato nn puo mettertela lui . Altrimenti devi andare in un ospedale o consultorio dove t fanno la visita e attestano che sei a rischio. Prima i ginecologi pvt lo facevano ora nn si puo piu....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che l'esenzione m 50 è quella per le gravidanze a rischio e dovrebbe darla il ginecologo no cmq dovrebbe esserci un certificato medico che lo attesti...secondo me se il medico di base ha la documentazione necessaria lo mette altrimenti no non puòm al max ti dà l'esenzione corrispondente alla tua settimana di gestazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione