Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Esenzione per emocromo e urine

Emanuela, il 27 Agosto 2020 alle 10:30 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze la mia dottoressa mi ha fatto le ricette per emocromo, urine, citomegalovirus, toxo (insomma gli esami mensili da fare in gravidanza). Questo mese mi ha messo m50 invece che m+la settimana di gravidanza (probabilmente perché l’ultima ricetta me l’aveva fatta con m50 causa problema arterie uterine d le e’ rimasto quel codice in memoria).
Se vado in ospedale con questa esenzione secondo voi me l’accettano comunque oppure è meglio che me le rifaccio fare con la settimana di gravidanza?

9 Risposte

Ultime attività da 19Silvy88, il 27 Agosto 2020 alle 12:49
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema di quelle elettroniche è proprio questo... il pc le imposta in automatico e non si possono modificare le settimane nell'esenzione... l'unica è farsi fare la ricetta rossa compilata a mano 🤦‍♀️🤦‍♀️😂
    infatti a me hanno sempre fatto quelle e poi prenotavo al cup dicendo io in quali date prenotare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio scocciarla perché so che è molto presa comunque da quanto ho capito le esenzioni vengono furo in automatico con le ricette elettroniche e lei non le vede nel momento in cui le invia 😅 dico così perché durante questa gravidanza e’ capitato diverse volte di dover farle rifare perché non c’erano appiccicate le esenzioni giuste (es. per la morfologica che con la ricetta elettronica usciva la settimana attuale e non quella in cui avrei dovuto far la visita) 😅
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma poi.. all'ospedale che gliene importa che tipo di esenzione hai? mica ti chiedono spiegazioni quando fai i prelievi!!
    chiama cmq la dottoressa e chiedigli come mai ancora quel tipo di esenzione piuttosto che l'altra, cosi risolvi il problema!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, va benissimo! M50 è l'esenzione per gravidanza a rischio e ha lo stesso valore di quelle con il numero della settimana!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va bene nel senso che non paghi comunque nulla, però dalla prossima ricordalo al medico così ti metterà le settimane!

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria sì dovrebbe andare bene, al massimo mandale un messaggio e chiedile conferma....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si.. e’ per gravidanza a rischio. Nel mio caso la mia dottoressa mi aveva fatto la ricetta con questo codice per farmi fare la visita di accrescimento (in realtà poi in ospedale me l’hanno usata per fissare un ecocardio fetale perché mi hanno detto che meglio fare era così!) per un problema che ho avuto ma solitamente le ricette per le analisi mensili uscivano con m+Settimana gravidanza. Questa volta mi è uscita con m50 quindi vorrei essere sicura che non mi facciano problemi in ospedale perché ho il dubbio sia uscita così perché visto che l’ultima ricetta la aveva fatta con m50 le sia rimasto in memoria questo codice.
    Va bene lo stesso anche x gli esami del sangue mensili? Chiedo perché con questa gravidanza mi sta facendo tutte le ricette elettroniche per non andare in ambulatorio (causa covid) e poi mi sono ritrovata più volte a fargliele rifare perché al momento della prenotazione non andava bene la dicitura o il codice 😅
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M50 se non sbaglio è gravidanza a rischio, o no? Comunque in ospedale perché dovrebbero farti problemi? È la tua ginecologa che stabilisce se lo sei o meno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione