Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Esito prelievo bitest

Erika, il 25 Ottobre 2018 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ragazze sxo ke qualcuna m possa aiutare..ho cercato su internet ma nn c ho capito nulla!oggi ho avuto gli esiti del prelievo x il bitest..ma fino al 9 ke avrò la TN nn avro l esito definitivo!!il valore beta hcg free è 68.42 e il pap A 1,2..qualcuno x favore sa cosa significa??

31 Risposte

Ultime attività da Erika, il 27 Ottobre 2018 alle 13:50
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena!!ogni parola m da conforto!! grazie!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda vedendo i valori d riferimento del mio laboratorio i risultati sembrano in linea con le settimane...spero d averti tranquilizzata
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii vai tranquilla qui siamo tutte sulla stessa barca Smiley xd
    Io sono iscritta dal 2014 quando organizzavo le nozze e poi sono rimasta x questa sezione bellissima
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è il mio rammarico..tutti parlano della gravidanza cm un bel periodo..lo è sicuramente ma tra nausea e ansia nn ne la sto proprio godendo!!dai speriamo ke passati questi esami e magari anke le nausee riusciremo a vivere la bene!!! sicuramente qsto forum m sta aiutando tanto a nn sentirmi sola nelle mie paranoie😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene. La prima gravidanza è stata tosta e non me la sono goduta x niente. Giusto il sesto mese poi considers che da 30 settimane fino alla fine sono ststa a riposo nel letto.
    Speravo di godetmi questa e invece niente... Continuo ad essere ansiosa.... Sxo di rilassarmi al quarto mese xke poi è brutto non avere buoni ricordi di questo periodo che è cmq "magico'.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ank io è x qllo ke vgl farlo xké m ha detto la ginecologa ke il bitest è attendibile al 90-95% e il DNA fetale al 99%!sn mlt in ansia x qsto esame nn x qlke motivo particolare ma purtroppo sn una persona abbastanza ansiosa e già ho vissuto e vivo "male"qsti primi mesi,almeno quelli centrali vorrei godermeli!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io sono molto favorevole all analisi del dna fetale. Con la prima non l'ho fatta e al bi test avevo percentuale media x la sindrome di Down. Ho vissuto male tante cose e appena è nata la prima cosa che ho chiesto è se era sana. Stavolta mi sto informando x bene e lo farò sicuramente. Prenoto dopo la Tn giusto x scegliere quale fare tra i vari approfondimenti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 33 anni..il DNA fetale è stata una mia decisione nn della ginecologa..xké m conosco e vgl smp più sicurezze se no so ke nn la vivo bene!qui da me la TN la fanno abbinata al prelievo qndi la ginecologa m ha detto ke anke se avevo deciso d fare il DNA fetale d fare lo stesso anke il bitest!xò te l ho detto nn è ke c capisco bene d qste cs,m sn affidata alla ginecologa!ma tu dici ke faccio bene a fare il DNA fetale x i risultati ke ho avuto dal prelievo?scusa ma ho un ansia pazzesca anke se tutte m avete detto ke il singolo valore nn significa nnt
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti andrebbe prenotato dopo la TN perché a seconda di come va sidecide se e cosa approfondire
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa io ho 37 anni e il gine mi ha detto che se la TN esce buona cmq mi consigliA quello base.... Io poi x scelta personale credo di farne uno intermedio che analizza qualcosa in più
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però non è giusto. Ci sono vari livelli di approfondimento... Se hai meno di 35 anni e non hai gravi malattie genetiche in famiglia consiglia no quello base!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱aiuto io sn mlt ignorante in qste cose..ho chiamato il laboratorio d analisi della mia città e l ho prenotato..nn m hanno chiesto nnt!m hanno detto sl ke costa 800 euro
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi sono i prezzi di Genoma che è il più caro




    Esito prelievo bitest 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a fare pure dna fetale. Con chi lo fai? Io sono indecisa tra Genoma e Varelli.
    Cmq quello base costa sui 500€
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Adriana,m hanno detto ke costa 800 euro!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika! Posso chiederti quanto stai pagando il dna fetale? Perché so che costicchia abbastanza!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella,nn so..la mia ginecologa m ha dato il numero da chiamare..e m hanno in base all ultimo ciclo fissato qste date xké m hanno detto d fare il prelievo a 10 settimane e la TN a 12..boh..nn so ke dire..poi ho deciso d fare anke il DNA fetale e il prelievo di quello me l hanno fissato smp alla 12esima settimana..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viola,Google è la mia rovina😱!m sa ke nn m resta ke aspettare..penso ke x tutte qsto sia l esame ke crea più ansia!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika a me sembra strano tutto questo tempo tra il prelievo e l ecografia.... Io so che vanno fatti nella stessa settimana... Secondo me il prelievo lo dovresti ripetere.
    Cmq sia i valori del bi test vanno confrontati con le misure che si prendono durante la TN quindi poi il ginecologo ti spiegherà tutto. Io del bi test ricordo solo le percentuali delle 3 trisonomie, non ricordo altro
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika,stai tranquilla ! Figurati che io avevo le free beta a più di 300 se non ricordo male comunque altissime , più del triplo rispetto a quanto dovrebbero essere (ok non esiste un dato giusto ma se sono altissime prova a guardare cosa dice Google 😵😵) .. eppure la mia bimba è nata sanissima e la tn era perfetta !!!! Il bitest è un test del cavolo per non dire altro .....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai, non allarmarti..andrà tutto bene! Anche io ho paura di questo esame.speriamo nella buona sorte!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Monica,hai ragione internet nn andrebbe guardato xké crea ansia e basta,ma spesso è più forte d me!grazie..aspetterò la TN!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono io una biologa laboratorista e ci occuppiamo anche di questo. I dati da soli non significano nulla,perché il.bitest ê un esame probabilistico basato su algoritmi. E solo con tutti i dati,tra cui la tn si puó sapere qualcosa. Quindi tranquilla e niente internet per queste cose
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia,ho fatto il prelievo ieri a 10+2 e la TN la farò il 9 novembre!m avevano detto ke l esito lo avrei avuto insieme alla TN,ma avendo il fascicolo sanitario elettronico m è arrivato!nn resta ke aspettare!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, hai già fatto il prelievo?? A quante settimane sei?? Io ho la prenotazione per il prelievo il 6/11 e la tn 8/11..adesso sono a 11+1..ed anche se la farò con qualche gg di ritardo il ginecologo ha detto va bene uguale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto bene, siamo qui tutte per confrontarci :-D vedrai che andrà bene... è l'esame che ha creato più ansia anche a me... cioè dentro di me sapevo che era tutto a posto ma avevo comunque un po di paura.. per fortuna quando ho fatto la tn ho fatto subito anche il prelievo, durante la tn mi avevano già detto "sembra tutto a posto ma aspettiamo la conferma del prelievo" e pochi giorni dopo mi hanno chiamato per rassicurarmi che ero a basso rischio

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nononooooo niente internet che ti fa venire solo ansie! Anche se cerchi un mal di testa per Google stai per morire 🤣Stai tranquilla e aspetta l’esito della seconda parte parte degli esami poi ci penserai 💪🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo ke era così!!ma leggendo su internet m sn fatta prendere dal panico xké sembravano alti!nn dovrei guardarci..lo so!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a chiedere ma Immaginavo!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I valori così singoli non servono a nulla se non sono correlati ad un’ecografia che dica l’epoca gestazionale e la tn. Quindi devi attendere l’altra parte dell’esame 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo no, io ho fatto prima tn e poi bitest.. so che per il risultato servono entrambi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione