Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Esperienza allattamento finita definitivamente..

Elisa, il 8 Febbraio 2019 alle 19:25 Pubblicato in Future mamme 0 27
Iero sera mi è venuta nuovamente la mastite e un'infiammazione visto che il mio latte era giallo, oltretutto questa candida ai capezzoli non se ne vuole proprio andare ed è un mese che ci convivo, ogni volta che mia figlia piangeva perché aveva fame, piangevo anche io perché pensavo al male che mi avrebbe fatto, una volta attaccata era ancora peggio. Conseguenza : la attaccavano poco e mal volentieri quindi non svuotando i capezzoli mi si sono formati gli ingorghi.
Questa notte sono andata al pronto soccorso perché era diventato un male ingestibile..mi hanno dato un anti dolorifico e svuotato manualmente i seni. Ho espresso la volonta di chiudere il capitolo allattamento e loro vedendomi sconvolta hanno assecondato il mio volere. Mi hanno detto che probabilmente ci vorranno una decina di giorni per far andare via il latte, nel frattempo latte artificiale e devo svuotare manualmente il seno ogni volta che lo sento pieno..fra qualche giorno mi daranno una pastiglia per bloccare tutto
Qualcuna si è fatta andare via il latte? Quanto tempo ci ha messo? Come avete fatto?

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Febbraio 2019 alle 23:29
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente le tue parole. Io ho fatto la mia scelta considerando il mio benessere e quello di mio figlio che sono strettamente correlati l’uno all’altro, considerando anche mio marito. Da neo-mamma ho imparato ad ascoltare i diversi pareri e consigli, elaborarli e prendere spunto ma non esiste una verità assoluta, serve elasticità mentale e capacità di trovare il proprio equilibrio con l’aiuto del nostro istinto.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di, giusto...io an riuscita ad allattare ma ho avuto un periodo in cui soffrivo molto di dotti ostruito...stavo per rinunciare ma poi ne passato! Se ci cm problemi che ostacolano il normale allattamento al seno e/ o difficoltà è giusto che ognuno faccia ciò che dente senza sentirsi in colpa!
    Io inizialmente ( primi 3 medi) ho fatto allattamento misto perché il mio era indufficiente e la dtavo vivendo male non per la cosa in se ma per tutto quello che mi dicevsno intorno! Facendo considerazioni anche fuori luogo...tipo sul mio seno piccolo etc...beh...alla fine ho allattato fino a 2 anni e mezzo ma se non ci fossi riuscita amen! A quel punto non ha più parlato nessuno...anzi poi le stesse persone mi dicevano il contrario...ma Non hai smesso? Ma ora basta....insomma se ascolti la gente ti manda in pazzia!
    Fai quello che ti fa sentire meglio senza farti colpe che non esistono!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai anche i pediatri sanno che ciascuna deve trovare il proprio equilibrio, non sentirti in colpa perché hai fatto il meglio anche per la bimba, chi parla a sproposito è fondamentalmente ignorante. È molto peggio avere la mamma depressa nelle prime fasi di vita che il latte artificiale
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stava diventando un incubo...stavo andando in depressione e non per dire. Ora vedo che è più serena e gestibile e va bene così..i suoi 40 gg di tetta se li è fatti, mi spiace per la "coccola" ma sarà sicuramente sostituita da tante altre!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle parole, sono d'accordo al 100%.....magari tutti la pensassero come te! Ci sono tantissime menti chiuse che hanno bocche troppo larghe. Amo mia figlia e ho tenuto più duro che potevo na
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non ho ancora partorito ma quel che ti dico te lo dico dal cuore: è vero che il latte materno è importante, ma è ancora più importante per il bimbo la serenità della mamma! In modo che il rapporto che stabilite, possa andare oltre alla chimica del latte ma sia fatto di una percezione positiva di te! Non preoccuparti: al giorno d'oggi non succederà niente di male al tuo neonato, e tu non hai niente da rimproverarti se per te l'allattamento al seno non ha funzionato! Ogni storia è diversa ed ogni tua scelta che tutela il tuo benessere fisico e psicologico tutela anche quello del tuo bambino!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho allattato, principalmente perché avendo avuto mia figlia ricoverata in neonatologia per quasi un mese, ho potuto attaccarla pochissimo e di latte in pratica non ne avevo, ho tirato per un mese quel poco che avevo e poi stop. Mi spiace molto per la tua esperienza, si parla sempre dell'allattamento come qualcosa di "naturale" quando invece può essere davvero difficile. Non ho grandi consigli da darti, io come ti dicevo di latte non ne avevo proprio, quindi non ho mai avuto ingorghi o fastidi e se n'è andato da solo, ma so che esistono delle pastiglie per farlo andare via, quelle non puoi prenderle?

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti....io ho tenuto duro per più di un mese ma cavolo, me ne sono capitate di ogni! Purtroppo l'allattamento è partito male e quindi è andata così, mi dispiace tantissimo ma deve essere un piacere e non un incubo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello lo hanno detto anche a me...ora piano piano facendolo uscire manualmente sta diminuendo ma molto lentamente. Speriamo non ci metta molto
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...purtroppo ti capisco soprattutto per i punti sottoSmiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si attaccava in punta, si stancava dopo pochi secondi, secondo me perché praticamente non avevo latte nonostante lo tirassi ogni due ore, ne usciva sempre pochissimo misto a sangue. Purtroppo per me è stata una pessima esperienza. Allattamento e dolori ai punti lì sotto assolutamente peggiori del parto in se.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cm mai non riusciva ad attaccarsi bene? Ha il frenulo corto?
    Povera! Immagino la sofferenza!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non ho usato il tiralatte perché mi hanno detto che avrebbe continuato la produzione del latte
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti daranno le pastiglie ti spiegheranno kmq come fare.. devi svuotare il seno e se hai ingorghi fsrli andare via e una volts prese le pastiglie smettere di toccare il seno,non svuotarlo o usare il tiralatte. Si svuoterà da solo. Potresti avere anche bisogno di piu di un solo ciclo di pastiglie
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con la mia prima gravidanza dopo due mesi ho preso la pastiglia,....ho dovuto fare due cicli perchè ne avevo molto ma pian piano va via....devi cercare di svuotare il seno con le mani giusti per togliere la pressione....magari fallo sotto la doccia calda così ti fa meno male....in circa 10 giorni sei tornata come nuova!io ora tra 20 giorni partorisco o è uscita dalla sala partoprendole pastiglie per evitare proprio la montata....crescono bene anche con l’artificiale i bimbi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è che è tutto ingorgato quindi devo prima far andare via quel latte li
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Elisa...in bocca al lupo! Hai fatto benissimo a fermarti, vedrai che andrà meglio sia per te che per la tua piccola! Comunque con le pastiglie una mia amica ha fermato il flusso di latte dopo qualche giorno, non ci vuole molto tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo facevi uscire manualmente?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che ho staccato il mio a 13 mesi, il latte mi è andato via in una settimana. Ma ne avevo davvero tanto, facevo più volte al giorno i massaggi al seno, dall'alto verso il capezzolo in modo che scorresse tutto via... ho risolto facendo cosi 4/5 volte al giorno e un paio di notte. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già sentivo parecchio male quando lo attaccato al seno in sala parto, il bimbo fin da subito si attaccava male nonostante ad ogni poppata chiamavo personale sanitario diverso per cercare di insegnarmi e aiutarmi. Niente da fare, con tutti la stessa cosa, non riusciva ad attaccarsi bene e non arrivava la montata. Ho iniziato a stimolare con il tiralatte ogni due ore e sono andata avanti così per quasi tre settimane. Attaccavo il bimbo per mezz’ora con immenso dolore, sangue e lacrime poi aggiunta di artificiale che beveva voracemente e tiralatte ogni 2h per mezz’ora (usciva pochissimo). Ero distrutta fisicamente e psicologicamente e non riuscivo a godermi mio figlio ma ero preso a cercare di tenere sotto controllo la situazione. Alla prima visita dal pediatra ho chiesto se valeva la pena continuare con questa trafila che per me era devastante e mi ha consigliato di smettere definitivamente con l’allattamento al seno. Così ho fatto, ho preso la pastiglia e sono rinata e con me mio figlio, finalmente mi sono sentita mamma a tutti gli effetti. Il capoparto è arrivato dopo esattamente 30 giorni.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. É una sofferenza atroce. Della prima bimba ho sofferto tantissimo di ragadi ai capezzoli. Nonostante mi fossi rivolta ad un'osteria ke mi seguiva nell'allattamento alla fine nn é andata a buon fine. Alla fine é andato via da solo. Della Seconda ho deciso categoricamente di non voler allattare. Quindi chiederò qualcosa x nn farlo venire. Capisco la tua sofferenza ma alla fine di latte artificiale crescono bene lo stesso. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso.dopo 2 settimane. Ho preso le pastiglie subito. Prima ho.svuotato col tiralatte ciò che avevo(praticamente niente) e poi l'ho press dopo cena. Poi non ho piu toccato il seno ne manualmente ne con tiralatte. La sera dopo pastiglia ancora. Il seno.si è riempito.di latte ma.l'ho perso per 4/5 gg piano piano e mi sono svuotata completamente..in totale circa 10 gg kmq. Cambiavo spesso reggiseno e maglia perché anche se poco ero senpre bagnata. Ce la farao😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma.. ti hanno fatto male svuotandolo? Guarda io non sono mai riuscita ad allattare, Mattia non tirava, mi faceva malissimo e avevo le ragadi e lui non mangiava abbastanza. Sono passata quasi subito all'artificiale, tiravo il mio latte, ne avevo parecchio, ma è diminuito in poco tempo ed alla fine se ne è andato via senza l'aiuto della pasticca. Mattia ormai ha 18 mesi ed è il ritratto della salute. Allattare deve essere un piacere, non un tormento, ancora ricordo i pianti che mi facevo. Quando ho smesso sono stata subito meglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace da morire perché per i neonati il seno è anche una coccola ma stava diventando troppo....avevo iniziato a vederla come colei che mi fa male e non come semplicemente naonata che aveva fame povero amore mio Smiley sad
    W il lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo avevo fatto ma ormai ho deciso...di artificiale non è mai morto nessuno, allattare deve essere piacevole, se diventa un incubo non va bene né per me né per lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non voglio assolutamente convincerti a tornare sui tuoi passi, solo ti chiedo se hai mai pensato di rivolgerti ad una consulente. A me ha aiutata molto. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione