Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto

Esperienza con la mia band

Serena, il 22 Novembre 2020 alle 10:23

Pubblicato in Ricevimento di nozze 44

Ciao ragazze, ho bisogno di un confronto e delle vostre esperienze. Ma quando si ingaggia una band o un dj loro chiedono agli sposi una scaletta delle canzoni che vogliono che siano messe? Oppure loro forniscono una lista delle canzoni che metteranno? Insomma è possibile sapere prima quali canzoni...

Ciao ragazze, ho bisogno di un confronto e delle vostre esperienze. Ma quando si ingaggia una band o un dj loro chiedono agli sposi una scaletta delle canzoni che vogliono che siano messe? Oppure loro forniscono una lista delle canzoni che metteranno? Insomma è possibile sapere prima quali canzoni saranno messe nel corso del ricevimento per evitare gravi inconvenienti (per esempio la band che si mette a suonare la canzone degli ex?). Grazie a tutte coloro che mi risponderanno.

44 Risposte

  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tu fornisci loro una playlist, oppure comunichi il genere che ti piace. Allo stesso modo puoi dire loro, quali canzoni non vuoi assolutamente ascoltare.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusto ieri abbiamo definito con il nostro dj... nella nostra location faremo sia la cerimonia che il ricevimento. Dobbiamo comunicare le canzoni per ingresso sposo,ingresso sposa,scambio anelli, fine cerimonia, taglio della torta,ballo sposi...io aggiungo il ballo con il mio papà...per il resto ci pensa il dj. Ma secondo me puoi dirgli quali canzoni NON deve assolutamente mettere!


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda a noi hanno chiesto una lista di canzoni che vogliamo assolutamente che si suoni o canti, i cantanti o canzoni che non ci piacciono o che comunque non vogliamo assolutamente, se avevamo cantanti preferiti, il genere di musica che vogliamo sia trasmessa nelle varie fasi del ricevimento. A noi hanno specificato che più di tutto a loro interessa quello che proprio non vogliamo perché essendo il nostro giorno non ci devono essere questi “inconvenienti”
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo della mi esperienza... quando abbiamo ingaggiato la nostra band,il responsabile ci ha chiesto il genere da mettere è quello da nn mettere e se ci fossero canzoni che noi nn volevamo assolutamente ascoltare... logicamente ti devono chiedere quale genere volete proprio x evitare problemi ma a mio parere puoi tranquillamente dire tu ciò che volete e quello che nn volete... mi sembra più che giusto insomma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me non hanno chiesto assolutamente niente...anzi, quando hanno suonato una loro canzone - che poi era quella che avevo con il mio ex - e ho chiesto immediatamente di cambiarla hanno continuato a suonare come se nulla fosse perché "agli artisti non si fanno certe richieste". Ragazze, ci sono rimasta malissimo, ho veramente passato una brutta ora e mio marito era viola dalla vergogna...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me al dj dai tu le canzoni che vuoi che metta, per quanto riguarda la band si deve scegliere tra le canzoni del loro repertorio..però la scelta è degli sposi comunque 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il lancio del bouquet non l'abbiamo fatto per il Covid... perché voi l'avete fatto? Comunque abbiamo scelto solo le canzoni di ingresso sposi, primo ballo e taglio della torta...ma questa me l'ha pure sbagliata e me ne ha messa un'altra che sinceramente non avevo mai sentito...ci sono rimasta malissimo. A parte queste tre canzoni contate (di cui una me l'ha pure sbagliata) hanno fatto tutto loro....ed è stato un disastro....

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    la nostra band ci ha dato una loro scaletta e poi ci ha chiesto due tre brani che vogliamo noi da poter suonare, oltre che possiamo aggiungere tutti quelli che vogliamo da mettere in filodiffusione

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra band ci ha fornito una lista delle canzoni tra cui scegliere, ma in realtà abbiamo preferito far fare a loro per evitare che i nostri gusti musicali influenziono troppo l'evento! (se fosse per il mio FM solo Vasco rossi 😅). Le uniche le tre canzoni che sceglieremo saranno quelle per l'entrata, per il primo ballo e per il taglio della torta
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche per il lancii bouquet ballo sposi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, infatti mi sembrava strano perché la nostra non ci ha chiesto niente e infatti ha messo delle canzoni che non dovevano ASSOLUTAMENTE esserci....

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ogni musicista vuole una scaletta sono gli sposi che decidono la musica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione