Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata

Esperienze Msc crociere

Cristina, il 6 Dicembre 2022 alle 14:41 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Ciao a tutte... stiamo vedendo il viaggio di nozze e ci hanno proposto una crociera sul mediterraneo (con un bimbo piccolo secondo me è una buona scelta) con msc crociere?? Qualcuna di voi che ha fatto un'esperienza simile mi sa dire come si è trovata?? Xke leggo pareri contrastanti

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Dicembre 2022 alle 15:58
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Dai un'occhiata qui, magari trovi qualche consiglio utile:

Consigli su MSC

Come vanno i preparativi?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata in crociera con MSC qualche anno fa. Personalmente mi sono trovata benissimo… pulizia delle cabine e della nave impeccabile, cibo veramente ottimo, tanti servizi a bordo.
    Un consiglio: non farti “fregare” con i pacchetti che ti vendono a bordo per le escursioni. Costano un occhio della testa. È per questo che le crociere costano “poco”… ci guadagnano poi sugli extra, per cui attenzione a cosa acquisti prima di partire: ti conviene pagare il pacchetto con quello che consideri “essenziale”, tipo le bevande, altrimenti poi a bordo devi svendere un rene anche per la sola acqua.
    Questione escursioni: sbarca dalla nave e accodati ai piccoli gruppi sganciati dall’oscura ione organizzata da MSC, prendete un taxi, dividete la spesa e il gioco è fatto! Io e mia sorella il giorno 1 abbiamo conosciuto due coppie, andavamo sempre in giro in 6 per le varie spiagge e abbiamo speso 1/3 di quello che avremo speso con le escursioni organizzate… senza limiti di tempo se non quello della ripartenza della nave e potendo scegliere liberamente dove andare, dove mangiare e via dicendo 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si falli subito non te ne pentirai 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Terni
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze per Giugno 2023 proprio con MSC e nel mediterraneo, nostra figlia avrà 17 mesi, me l'hanno consigliata in molti!! Vedremo!! Ho anche molta ansia delle navi grandi, mi mettono timore nel vederle ed ho paura di stare tutti e 7 i giorni a vomitare per via del mare.. Ma sono solo mie ansie ahahha
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti Consiglio vivamente l'esperienza in MSC ❤ a misura di adulto e bambini anche se noi non abbiamo figli . È stata una bellissima vacanza. Prenota!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati su una nave msc ad agosto e anche se non abbiamo figli te la consiglio veramente proprio come idea di vacanza. È un mix di tante cose, divertimento, serate a tema, relax, cibo, tante cose da vedere sulla nave e tanti posti da scoprire quando si scende dalla nave. Ti senti spensierata perché non devi pensare a niente.
    Noi in una delle 5 mete siamo andati all’acquario di Genova e nell’acquario ci siamo ritrovati con una coppia con 2 bambini che erano anche loro in nave e credimi si sono lagnati per tutto il tempo della visita all’acquario perché volevano tornare in nave e i genitori erano andati lì per portare loro 😂 si divertono troppo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifarei crociera msc solo per mangiare 🤣😍
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooowww!! Bene mi stai tentando di prenotare subito
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente! Il cibo è il top! Ci sono tante possibilità per scegliere c'è il buffet aperto 20 ore al giorno dove ti perdi talmente è grande e c'è una scelta infinita di piatti cucina italiana, etnica, vegetariana, pizzeria, angolo mec Donald e al mattino non ti dico quante cose ci sono spaziano dal dolce con un'infinita di torte,brioche, yogurt cereali, bacon,uova,pancake ecc... poi alla sera c'e il ristorante dove devi scegliere quando prenoti l'orario e potete cenare lì serviti sempre dallo stesso cameriere con menù di chef stellati 😍
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi riportato la tua esperienza!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo fatto crociera del mediterraneo ma con Costa.

Ve la consiglio, esperienza unica e meravigliosa. Prossima volta vorremo provare con MSC perché per sentito dire, è migliore di Costa.

Vi erano molte famiglie con bambini piccoli. VI sono piscine e servizio di baby sitter. Presuppongo che sia uguale anche con MSC. Per le escursioni vi consiglio di prenotarle in anticipo se avete idea di farle..

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori xke leggevo recensioni negative anche sul cibo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 3 crociere con msc con mio figlio la prima aveva 8 anni ma nelle crociere che ho fatto ho visto tantissime famiglie con bambini piccoli... a bordo c'è un'organizzazione perfetta se te la senti puoi lasciare il tuo bimbo al mini club sono molto bravi e affidabili cmq ci sono tante attività per i piccoli da fare con i genitori te la super consiglio msc ha un'attenzione particolare per i più piccoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione