Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

Esperienze parto cesareo 🙏

Simona, il 7 Agosto 2020 alle 16:51 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buon pomeriggio a tutte!Sono appena entrata alla 30esima settimana,ho fatto l'ecografia del terzo trimestre in cui il nostro Damiano pesa 1600 kg x 43 cm ma...Continua ad essere posto di traverso!In settimana tornero' dal ginecologo,se da questa ecografia nn risultera' capovolto dovremo programmare il cesareo...Fino a quante settimane puo' avvenire il miracolo?!E' doloroso il parto cesareo?!Esistono degli esercizi che possano convincere il pupo a girarsi?!Grazie a chiunque mi rispondera' 🥰

9 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Agosto 2020 alle 08:43
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,gg 4 con cesareo è venuta al mondo Giada il mio gioiello più prezioso...allora l'anestesia spinale pensavo fosse più dolorosa ed invece no,è più forse la paura...durante il cesareo io non sentivo nulla ma forse anche xke' mi davano a parlare ed in poco è uscita la piccola...la durata della messa dei punti x me è stata lunghetta ma non dolorosa ...il post in ospedale grz agli antidolorifici che ci facevano la ferita non la sentivo quasi x niente...adesso che sn a casa invece si fa sentire soprattutto da seduta ma cmq x me è sopportabile cm dolore. Ciao e tranquilla. AUGURONI e buona fortuna.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ho dovuto fare il cesareo xke podalica, fatto a 39+6 xke ho sperato fino alla fine che si girasse...ho provato di tutto, ho fatto la moxa, l agopuntura ma nn si è girata, quando la dottoressa mi ha fatto il cesareo mi ha spiegato che aveva un piedino incastrato 🤷🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la posizione non posso aiutarti. Io ho avuto due cesarei , di cui uno con diverse complicazioni , ti dico che vedrai Che è sopportabile. Non è indolore neanche il parto naturale
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda una mia amica è andata a fare il tracciato per il prericovero del cesareo e il bambino si era girato!Quindi proprio alle ultime settimane! Io comunque ho avuto un cesareo d’urgenza per sofferenza fetale e i primi 4-5 giorni sono stati abbastanza duri perché volevo fare la forte e non prendere antidolorifici (che non fanno miracoli eh ma un po’ ti alleviano il dolore). In caso di cesareo ti consiglio quindi di prendere qualcosa per il dolore, “non” mettere la fascia post parto e farti aiutare più che puoi evitando sforzi per almeno 2-3 settimane!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona 😊
    Il mio bimbo fino a fine giugno (27 settimane ) era trasverso.
    Giovedì ho avuto un'altra visita,quindi dopo un mese,e adesso è cefalico...Anche il mio è avanti di due settimane e 2 gg e pesa già 2.200 per 45 cm..Spero che non si giri più.Mi sembra presto per programmare già un cesareo.Si possono girare da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione. È proprio comoda e non vuole girarsi. Oggi sono entrata nella 35 settimane e non credo ormai si giri più. Devo programmare giorno 26 il taglio cesareo. Effettivamente c'è molta ansia soprattutto in questa situazione di covid non avere nessun aiuto familiare in ospedale mi demoralizza.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,io sto per terminare la 30esima e sono stata a controllo lunedì.Anche il mio bimbo pesa 1600kg il mio ginecologo ha detto che si porta più grande e che se continua a crescere così tanto mi farà il cesareo...comunque il mio è già cefalico.Io so che possono cambiare posizione fino all’ultimo.se non dovesse cambiare posizione qualche giorno fa ho letto di una certa tecinica,non ginecologica,che si chiama moxa che può aiutare il bambino a girarsi ma non so chi la esegue mi è parso di capire che trattasi di agopuntura ma di più non so.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps: la mia si è girata in una di queste due ipotesi. Massaggio linfodrenante (e riflessologia plantare...ho sentito un pò di trambusto e la massaggiatrice diceva di toccare dei punti che servivano a rilassare l'utero) oppure al mare tra i cavalloni Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la mia si è girata alla 32 esima settimana...senza che io me ne accorgessi...e dopo due gg al controllo (32+2) pesava 1.900 gr. C'è ancora speranza....adesso sono a 37+4 ed è rimasta ferma cosi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione