Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Esperienze parto in acqua 💦

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 28 Giugno 2022 alle 07:25 Pubblicato in Future mamme 1 16
Ciao mammine, visto che mi sto interrogando sulle scelte per il parto, vorrei sapere, da chi ha già partorito e ha avuto un parto in acqua, come si è trovato. Mi raccontate le vostre esperienze? Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Giugno 2022 alle 15:28
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto farlo ma con il sacco rotto non ho potuto, ho fatto doccia calda e ti assicuro puntato il getto il dolore è stato più gestibile! Davvero aiuta!!! Immagino la vasca sia ancora meglio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo è giusto! Anch'io mi ero informata un po' in giro... Effettivamente deve essere bello e secondo me meno doloroso al momento dell'uscita della testa del bambino 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si 😆 prima di partorire ero sicurissima di fare almeno un bel bagno caldo o una doccia calda in travaglio x rilassarmi, ecc.... Poi quando è arrivato il momento, solo a pensarci mi venivano i brividi 🤣🤣🤣🤣 l'ostetrica me l'aveva anche proposto ma ho rifiutato subito! Alla fine mi è andata bene xk ho avuto un travaglio veloce 🤞
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono già informata e l’ospedale dove partorirò offre questa possibilità, per questo chiedevo…
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, lo so. Era per capire da chi aveva fatto questa scelta, come si era trovata
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell’ospedale dove partorirò offrono questa possibilità, per questo chiedevo. Si immagino che quando uno si trova nel momento del parto magari cambia idea su cosa preferisce fare 😅 però intanto volevo capire da chi l’aveva fatto come si era trovata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo avrei voluto provare ma in periodo covid era sospeso...e poi mi dissero anche che essendoci una sola vasca devi anche trovarla libera...e penso che quando ho partorito il primo, abbiamo partorito in 9 in contemporanea😅😅 Per la seconda non mi informo proprio, spero solo di arrivare già a travaglio attivo e di sbrigarmi presto, sempre se la piccola collabora e si gira 😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio quindi non sono l'unica che a pensarci di stare bagnata in una vasca impazzisce! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma infatti ripeto penso che sia meno sofferente, soprattutto per il bambino.. è una ottima scelta, se fattibile

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto perché so che l’ospedale dove partoriró offre questa possibilità.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il parto in acqua oltre che con l'epidurale non è possibile neanche in caso di induzione

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi ero informata.

    In realtà sono pochi gli ospedali che permettono il parto in acqua, è più probabile che facciano fare il travaglio in acqua (nel mio ospedale era così) e poi la fase finale espulsiva si fa fuori dalla vasca.
    Il parto in acqua non è compatibile con l'eventuale tampone positivo e con l'epidurale. In più non so come funzioni con il covid, il mio ospedale in periodo covid non metteva a disposizione la vasca mentre prima si.
    Le ostetriche del corso preparto ci avevano spiegato che in alcune situazioni erano proprio loro a consigliare la vasca con travagli particolarmente lunghi, anche perchè la vasca non è sempre disponibile, per esempio va sanificata a fondo tra un uso e l'altro, riempita e portata a temperatura perfetta, insomma... è una cosa un po' lunga.
    Nel mio caso ho avuto due travagli così rapidi che non mi è neanche passato in mente di chiedere la vasca o la doccia, non ho fatto neanche in tempo a chiedere l'epidurale! Smiley smile

    Una mia amica ha partorito in acqua e dice che per lei è stata un'esperienza molto bella.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con questa idea, ma avrei dovuto cambiare ospedale xk non previsto dove volevo partorire io. Poi cmq è sempre in base alla disponibilità (se in quel momento la vasca è occupata ti tocca partorire normalmente in sala parto). Se vuoi l'epidurale non è compatibile con il parto in acqua pure (x me non era essenziale ed infatti ho partorito senza epidurale). Altra cosa da tenere in considerazione : forse nel momento del travaglio o parto non avrai così tanta voglia di bagnarti 😆 io in teoria avrei voluto fare almeno una doccia o un bagno caldo durante il travaglio, ma alla fine quando è arrivato il momento, l'idea di bagnarmi non mi faceva impazzire 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono molti ospedali che ormai lo fanno fare, hanno la piscina già in sala parto. Anche a me interessa, ma il parto in acqua è incompatibile con l'epidurale e non so se mi sento pronta a questa cosa.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pare sia meno doloroso.. lo trovo un argomento interessante! io credo non riuscirei mai a farlo in acqua per esempio, proprio per una mia cosa personale... ma poi mi chiedo, ma bisogna trovare una struttura attrezzata a questa cosa, come funziona?

    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non ho ancora partorito ma anche a me interessa questo argomento, aspettiamo i commenti di chi c’è passata 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione