Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze

Esperienze pessime matrimonio

Lisa, il 28 Aprile 2022 alle 09:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Salvato
Ecco qui una lista di persone con cui ho avuto a che fare, sono curiosa delle vs reazioni e capire se sono aliena ad essere cosi furiosa..ovviamente è una cosa passata..ma con il matrimonio ho avuto modo di fare pulizia:
1- una compagna di uni invitata che non dice nemmeno grazie una volta ricevuta la partecipazione e che si fa sentire solo qualche giorno dopo averla contattata, dicendomi che preferisce andare in ferie in quel periodo anzi che andare al matrimonio di una persona egoista
2-una cugina che doveva fare da testimone e che si era auto proclamata tale che non si è mai fatta sentire e che mi ha dato buca il giorno del matrimonio… nessun messaggio di scuse e di auguri e nemmeno un regalo di matrimonio3-un cugino che casualmente il giorno prima delle nozze è risultato positivo al covid, ma nemmeno lui neanche un messaggio di auguri o un regalo di matrimonio.. inoltre ricattandomi fino a giorni prima che doveva venire a tutti costi con la nuova compagna e se lei non fosse venuta, i suoi genitori, ovvero i miei zii, non li avrebbe portati al matrimonio4-un’altra compagna di uni a cui ho provato a consegnare più volte la partecipazione, ma alla fine stufa di non trovarla mai, l’ho lasciata nella cassetta delle lettere, ma la posta pubblicitaria era talmente tanta che ho dovuto toglierla e appoggiarla a terra ed il cane che mangia di tutto.. se l’hai mangiata è stato male e mi è stato rinfacciato non solo che non sarebbe venuta ma che l’avevo avvelenato il cane (il cane sta benissimo). In più però un regalo di matrimonio me l’ha fatto, mi ha fatto piacere ma non capisco questa a subdolità..5-un’altra compagna che casualmente era da giorni che aveva la febbre e la tosse (non da covid) ma che non se l’è sentita di venire dicendolo proprio due giorni prima..anche lei regalo peró diciamo che questo è arrivato giorni dopo che le avevo detto casualmente che il suo posto avrei dovuto pagarlo..fatto bene?
Tutte loro dandomi buca all’ultimo ho dovuto pagarle a prezzo intero

Pazzesco

83%

146 voti

Anche a me è successo

16%

28 voti

35 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 29 Aprile 2022 alle 12:34
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che la maleducazione sta peggiorando ,
    spero nel buon senso dei miei invitati che mi dicano subito si/no
    Una mia amica ha fatto spostare le ferie a dei suoi amici x venire al mio matrimonio… e questi ragazzi arrivano dall’Indonesia ( se vuoi puoi…)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi ci ritrovo ancora xke le partecipazioni le darò a ottobre sposandomi a dicembre.... Ma se questa gente si comporta cosi ( parenti e non) arriverei alla conclusione ke non vogliono venire... Quindi, xke avvelenarsi l anima??? Ki vuole e ki ci tiene a te, trova il modo x venire... Stai tranquilla.... Io x il matrimonio della mia migliore amica mi sono sparata 2400km.... non meritano
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro giorno non è ancora arrivato, ma già me ne hanno fatte di scortesie 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che gente!!! Capisco lo scazzo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ,non è giusto per niente ....purtroppo ci sono anche delle persone così! Quindi inutile che ci gira intorno.....ma sono fatti proprio così.....scusa ma sono senza il buon senso !!!😏😏 ci vuole coraggio nelle cose a mio modesto parere.....🙈🙄😱
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Care spose... nel bene o nel male


    non c'è limite allo stupore
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi capisci allora😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se il cane dell'amica è tonto e si mangia la carta è colpa tua? 😂😂 Guarda lascia stare...certa gente si commenta da sola, lascia che cuociano nel loro brodo, tanto ormai è andata e ti sei sposata e spero che comunque tu sia soddisfatta per le cose davvero importanti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tra un giorno e 22 ore mi sposo! Esattamente mezz ora fa due persone mi hanno dato buca con scuse assurde....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali perdere.... Non meritano
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po.... visto il rapporto che c era e visto che io quando loro si sono sposati sono stata presente se non fisicamente almeno un una telefonata di auguri
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dio mio ma la gente quanto rompe le palle miseria che pesantezza!!!!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza 🥹 poverina immagino come ci sarai stata male
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto di leggere questo perché percepisco tanta rabbia e frustrazione nei tuoi confronti. Io sinceramente non capirò mai perché certe persone diano il peggio in corrispondenza di eventi importanti per altre persone. Non vuoi venire al matrimonio? Nessun problema, ma perché non rispondere ? Perché essere così maleducati?
    Sulla cugina non mi esprimo, perché non so cosa avrei fatto al tuo posto. Dare buca il giorno del matrimonio e sei pure testimone. È semplicemente vergognoso.
    Nel mio piccolo anche io ho avuto delle delusioni (mi sposo il 1 luglio) ma si tratta di persone piccole dentro, quasi mi fanno pena. E devo dire grazie al matrimonio si fa pulizia ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai pienamente ragione su tutto ma non si può sentire che le hai detto che dovevi ugualmente pagare il suo pranzo daiiii😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sospiro perché è passato non ti nego che per chi non mi ha risposto non l ho considerato per la location ma purtroppo mi sono rimaste le bomboniere perché ovviamente le ordini prima e se non ti degni di nulla io non te la do....
    Ma tranquilla che non verrà spostata prova a parlare direttamente con lui così sei più tranquilla
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ne so qualcosa di inviti di cortesia.. mia suocera sta invitando metà parenti suoi per la cortesia..non per altro..io invece assolutamente sono per il matrimonio intimo e stretto. Comunque almeno sospiri che quei momenti di esaurimento li hai passati. Io anche ho paura di fare la tua fine sul fatto di pagare all'ultimo lo stesso ...persone che mi danno buca. Faro abili per le damigelle perché già mi fanno problemi con il vestiario sui colori..farò abili per il giorno... perché non trovo un ministro di culto...perché mia zia mi ha fatto cambiare la prima data perché era incerta che il prete le faceva la messa del suo anniversario che si teneva 3 giorni dopo.. e giusto giusto doveva fare il rito nel mio giorno. E dopo che ho spostato il giorno di una settimana mi sento dire: e ma non è detto che il prete sia libero ..può essere che mi sposta quel giorno che dici tu.. ora è cosa di dirci alla palermitana "un biaaniri" (non venire)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sentita dire che il compagno di un’invitata si è risentito perché nella partecipazione non c’era il suo nome, ma solo quello della fidanzata (che è effettivamente la nostra amica e la persona invitata). Lui visto 3 volte, 1 a cena e le altre di sfuggita.. sapeva di essere invitato perché gli è stato detto in ogni modo. Tuttavia ci hanno tenuto a sottolinearmi che “ci sono rimasti male” perché ad un altro matrimonio hanno fatto gli inviti per entrambi.. pace.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella dell'avvelenamento del cane penso sia la migliore in assoluto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In queste circostanze si vedono le persone che tengono a te....poi quando pretendono lasciamo stare.....e fai bene....mai fare finta di nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi illudo.. però sarà la prima e ultima volta che lo vedo! Anche noi gli pagheremo 2 notti in albergo.. ricevimento del matrimonio.. pranzo e cena. Non mi illudo.. ma poi 4 parole gliele dico. Brava si.. muta no!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...in questo periodo non è bello ..... però giusto per dire io come ho scritto ho invitato i cugini di primo grado alcuni sinceramente non mi faceva molto piacere ma visto che negli anni passati sono stata invitata ed ho fatto anche dei bei regali pur non andando il minimo credo sia rispondere.....a volte si fanno gli inviti di cortesia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che gli hai pagato il biglietto della nave.....e te lo ha chiesto fidati riceverai poco non farti illusioni...esempio io mi sono sposata a Genova con mio marito per comodità nostra parenti tutti da fuori quindi abbiamo prenotato hotel e pagato l hotel per carità ci faceva piacere perooo..ora c è stato a chi in quattro adulti quindi due camere matrimoniali per due notti,in più la sera prima del matrimonio abbiamo invitato tutti i parenti a cena fuori per stare insieme,ci ha fatto il regalo ma con quello abbiamo ripagato a stento le camere.... quindi non farti illusioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è assurdo! Mi dispiace che abbiate dovuto pagare anche le loro quote! Certo che gente così è meglio perderla che trovarla...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! Tra 4 mesi sarà il mio gg e avrò il mio giusto "pane" per i miei denti! Ti dico solo una cosa.. ieri mio zio (fratello d mio padre) mi ha chiesto d pagargli il biglietto della nave x venire al matrimonio..(mio sposo in Sardegna.. e lui é a Latina). Ebbene se non mi dà almeno i soldi del biglietto.. lo faccio nero!!! (io e il mio compagno viviamo a Roma e stiamo pagando il mutuo..crescendo nostro figlio ecc).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al peggio non c'è mai fine.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo... Praticamente per non fartela lunga ..di tutti i cugini di primo grado con cui sono cresciuta e sono tanti veramente tanti....solo quattro mi hanno comunicato che avevano ricevuto la partecipazione e non venivano di questi solo due hanno fatto un regalo e gli auguri il giorno del matrimonio....per gli altri ancora aspetto che mi dicano di aver ricevuto la partecipazione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...al peggio non c'è mai fine.
    Sul cugino che doveva venire e poi non è venuto più ..che voleva portare la compagna ..magari ci sta. Anche se il matrimonio è il tuo..se inviti un cugino che si è fatto fidanzato automaticamente parte l'invito anche per la compagna. Io mi sposo l'anno prossimo e quest'anno si sposa la cugina del mio ragazzo, lei ha invitato anche i fidanzati dei suoi cugini..anche se non è felicissima😂 ma per rispetto..altrimenti ti limiti con gli inviti direttamente e inviti i più stretti e buonanotte. Così invitando i più stretti non ti prendi le boccate amare..perché diciamola tutta, in periodi di crisi ricevere un invito è una seccatura per molti..a meno che sei legato davvero a quella persona. In questi momenti scopri davvero le persone vere che ci sono con il cuore per te 🙈
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè assurdo 😳😳😳😳
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho già messo in preventivo che questo era solo l'inizio....sono pronta a sentire di tutto

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si capisco, ma le vedrai piú sotto data..spero di no per voi..ma mi sa che una prassi quasi😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione