Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow sei super esperta...Ieri la mia dottoressa mi ha prescritto due tipi di progesterone il pleyris che visto che va iniettato sottocute magari fa + effetto rispetto ai soliti ovuli...(ho chiesto io di poter cambiare tipotologia di progesterone) in alternativa mi ha consigliato un gel vaginale mutuabile il Crinone 8%. Quindi ora valuto se prendere uno o l'altro. Gli ovuli sicuramente non li voglio usare. Anche tu sei nel mondo della pma?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urgalutran è un soppressore e tutti i soppressori sono a pagamento...
    Il progesterone che parli te è il pleyris ma non è il più forte è da 25 mg da fare sottocute ed è a pagamento quelli più "forti" come li chiami tu... Sono mutuabili e un pochetto dolorosi perché sono oleosi da fare intramuscolo sono prontogest da 100 mg che si può fare o ogni gg o a gg alterni oppure lentogest 341 mga rilascio graduale si fa ogni 3 gg
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo farla..mese prox se ttt va bene..👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusa.. 😅 hai già fatto o devi fare fivet?!
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c siamo ankra riusciti..😂😂😂😂..siamo passati allo step successivo...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pagato l antagonista? Orgalutran? Io ho prendero un progesterone non mutuabile...un po piu forte ma non lo passa la mutua. Sono circa 40 euro ogni 7 siringhe
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in cura presso l humanitas di Rozzano... inizio la mia seconda fivet.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😱 Costa tanto quanto la iui. Mamma mia! Io sto facendo tutto privatamente perché i tempi del servizio sanitario da noi sono lunghissimi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti..solo uno particolare
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pagato i farmaci per la stimolazione per iui 246€? 😱
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho comprato gonal, ovitricelle e progeffik ed ho pagato solo il ticket...mentre un altro farmaco che.sn 5 scatole le.ho pagate 246 euro e sn a mio carico nonostante sto.facendo tutto cn ssn
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco diciamo che ormai arrivate a questo punto un mese in più di attesa cambia poco...speriamo solo di poter riuscire in questo percorso! Io sto facendo tt tramite ssn...ho pagato 50 euro x 8 eco e i farmaci che sn tt tramite ricetta quindi 2€!
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito parlare molto bene ...sembra sia davvero valido!
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai ho pensato lo stesso.. magari è un segno, o magari no è sfiga come sempre per me! Ma va bene un mese nn cambia la vita a nessuno.. io sono seguita da un centro privato, pago 300€ per una iui tu?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece in humanitas a rozzano
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Sono seguita a carete ... mi è stato consigliato da amiche che hanno partorito li ... ho trovato un dottore davvero bravo! Tu invece?
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che a ottobre abbiamo deciso di provare la prima iui...e tra esami e ciclo dovevamo cmq aspettare il prossimo ciclo proprio come te...beh il ciclo nn è tornato!!! ❤ che poi nn è andata bene è una storia a parte! Spero possa essere anche x te così! 🍀
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi ragione, devo aspettare prossimo ciclo! A saperlo avrei contattato prima la dottoressa! Questo fatto mi è sfuggito o non ricordo che me lo abbia detto. Va beh proveremo un altro mese in modo naturale, non sia mai sia stato un segno del destino?!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti dove sei seguita?..martedi abbiamo la visita per firmare il consenso alla fecondazione e per confermare la data di inizip delle.stimolazioni. anche a me han prescritto gonal per 9 giorni e poi altri farmaci
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le.ditaSmiley shame
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene! tienimi aggiornata! ; )

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che prima di lunedì nn può ricevermi.. per scrupolo le ho mandato un sms per chiedere. Vediamo che mi dice
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non so se si può iniziare anche in un altro gg del ciclo..ma se hai già tt gli esami ok e sai già che ti deve dare solo il piano terapeutico non ti conviene sentirla già oggi? magari ti fa partire prima con la stimolazione proprio per nn perdere il mese...

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo un po’ cosa mi dirà lunedì la ginecologa. Stanno arrivando oggi le rosse, lunedì sarò a 5 gg dal ciclo, speriamo posso iniziare lo stesso la stimolazione senza dover attendere il prossimo mese.. ma come dici tu siamo diversi.
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno prescritto delle punture di gonal da iniziare il 3° gg di ciclo e mi hanno detto che di solito ne bastano 7/8 ma tutto dipende da come risponde il corpo! durante l'assunzione del farmaco ci saranno dei monitoraggi per vedere se la dose è da aumentare o diminuire.. dopo queste punture ne seguirà una che farà scoppiare il follicolo e dopo circa 48 (se nn sbaglio) ci sarà l'inseminazione tramite catetere.. mi hanno spiegato che sarà una cosa veloce e indolore ... mi hanno detto solo questo x ora! poi magari ti racconterò passo per passo quello che mi faranno fare!

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Speriamo di riuscire anche noi a realizzare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella! posso chiederti dove la farai? abitiamo vicine.. Smiley winking

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia direi super negativa, poi come ci siete riusciti?! Grazie per aver condiviso con me questa esperienza
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dopo un anno e mezzo di tentativi naturali abbiamo dovuto imboccare qst cammina. Mio marito spermini pochi e lenti e io riserva ovarica pessima...anche a noi han dato il piano terapeutico e martedi dovremo andare per firmare i consensi e portare gli ultimi esami prima delle stimolazioni fissate per il 30 gennaio e se tutto va bene a febbraio si procederà cn la fecondazio e...speriamo sia un anno positivo per tutte noi che aspettano da oggi qst gioia..in.bocca al lupooo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece la pazienza è fondamentale, so che è difficile, vedi sempre pance ovunque, magari le tue amiche che hanno iniziato la ricerca cn te sn già mamme...lo so, ma la fretta nn aiuta. Tu devi solo pensare che stai facendo il possibile insieme al tuo compagno, x realizzare il vostro desiderio, ma purtroppo non siamo noi a decidere quando è il momento. È difficile da accettare, la vita a volte ci sembra ingiusta, ma prima ti convinci di ciò e più semplice sarà. Devi affrontare il percorso con tutta la serenità possibile. Detto ciò, ti auguro che il tuo desiderio di maternità si possa avverare il prima possibile.
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Di Giulio..la mia esperienza riguardo alle iui è pessima..ne abbiamo fatte 5 senza nessun positivo..spero ke x te nn sia ksi..ti auguro tanta fortuna..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza.. ho paura che prima che arrivi questa gioia passano troppi anni ancora.. già ne sono passati quasi due! Spero tanto di riuscire a ricevere questo dono al più presto sono diventata impaziente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione