Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ciao Laura forse ci siamo già scritte..non vorrei sbagliarmi...se hai gli esami pronti cosa aspetti ad iniziare?? non aver paura....vedrai che troverai tantissime persone gentili che ti seguiranno passo passo.. e avrai modo di vedere quante coppie fanno ricorso alla pma. Un sacco credimi..se hai bisogno siamo qua...la cosa difficile è iniziare...poi una volta che sei dentro ti muoverai con maggior sicurezza
Non ti dispiacere....anzi mi sono servite molto le tue parole. Domani sicuramente ne parlerò con l endocrinologo.Stavolta voglio avere le cose + chiare della prima volta.
Ciao ragazze, vi leggo con emozione e tanto affetto. Mio marito ha seri problemi di fertilità, ci siamo dati ancora qualche mese per provare naturalmente ma poi inizieremo anche noi con questo percorso. Gli esami sono tutti pronti, basta solo chiedere al centro di iniziare. E' un sollievo leggere le vostre esperienze, mi sento meno sola e mi ritrovo nei vostri timori e nelle vostre speranze. Forza forza, prima o poi ci sarà un bel positivo anche per noi
Visualizza messaggio citato
Mi dispiace per la lacrima....Se ti può essere di aiuto posso dirti che dopo il fallimento mi hanno anche dato una terapia empirica per la poliabortività con prednisolone 25mg, clexane e aspirina. Prova a chiedere all'endocrinologo se magari è il caso di aggiungere qualcosa.
Nel leggere il tuo messaggio mi è scesa una lacrimuccia...hai ragione devo fare tutto il possibile per far andare bene questo tentativo..perchè fino ieri ero parecchio scoraggiata e non stavo prendendo seriamente questo ennesimo e ultimo tentativo. Grazie per le tue parole..hanno fatto un certo effetto in questo momento. Per le due blastocisti congelate ...beh...devi assolutamente portarle a casa con te. ps. domani ho una visita con l endocrinologo presso un centro e proverò a chiedere qualcosa in merito all'agopuntura..so che li la fanno.
Io ho 2 blastocisti congelate rimaste e mi sono sempre detta che loro saranno il mio ultimo transfer. Noi vorremmo 2 figli ma ci considereremmo fortunatissimi anche se lei fosse l'unica. È tanto dura e faresti davvero bene a prendere un periodo di riposo se non dovesse andare bene come me lo dicevo anche io. Me per ora pensa a fare tutto il possibile per questo ciclo tipo so che l'agopuntura aiuta così come fare una dieta proteica. Ed è vero che unisce molto la coppia almeno è questo il risultato su di me e mio marito. Poi si forse è ora di iniziare a lavare quei mini vestitini.
Si effettivamente abbiamo avuto un ottima percentuale di fecondazione... speriamo perchè mi sto dando l ultima possibilità. E' dura e tu lo sai bene. Credo che se non dovesse andare mi prenderei un po di tempo per riflettere sul da farsi. Devi cominciare a togliere le etichette e a lavare i vestitini... questo percorso ti regala mille emozioni e credo che riesca anche a unire molto di + la coppia.
3 su 4 ovuli fecondati è ottimo! Sono sicura che con qualche ovulo in più ce la farai! Si ci sono momenti di felicità estrema e poi di ansia estrema ahahahahah...ho comprato quasi tutto ma devo ancora prepare le cose tipo la next to me sta ancora nello scatolo e i vestitini hanno ancora tutte le etichette!
Lo so ma ora ci sei quasi!! tieni duro ancora qualche settimana! io ho fatto 1 fivet..dalla quale ho ricavato due embrioni utilizzati subito..negativo...e una blasto trasferita a novembre..ma negativo. Ora riprovo con la seconda fivet e spero di riuscire a avere + follicoli.. Ne ho prodotti 4 e per fortuna 3 si sono fecondati. Speriamo che i nuovi farmaci magari riescano a farmi produrre qualche ovetto in +.tu hai già preparato tutto ??? immagino la tua felicità
Si sono a 31 settimane oggi. Il primo ciclo fallì e questo è il risultato di una blastocisti congelata. Pensavo che la cosa difficile fossero i cicli poi ti becchi una gravidanza complicata e capisci che quelli sono la parte facile. Dopo tutto quello che una passa con l'infertilità e la pma l'ansia non ti abbandona mai. Tu quanti cicli hai fatto?
Vivo in UK e ho fatto i cicli in una clinica vicino Londra. Cmq è vero a un certo punto non guardi più i soldi che spendi e in realtà perdi il conto! Non avrei mai pensato in vita mia di spendere così tanto in medicine ma alla fine ne vale la pena.
Cazzerola!!!!! un botto ma onestamente arrivata fino a questo punto 500 euro in + o in meno non fanno la differenza. Ora vorrei provarlo anche per togliermi il dubbio. Tu dove sei stata in cura?
Pensa che io l'ho fatto 2 volte al giorno fino alla 15 settimana...fai un pò i conti...😱 non so se si possa cambiare forse si può dopo tipo un mese ma non so
Un bel costo se va prolungato nel tempo...nel senso che se si tratta di utilizzarlo per due settimane ok..ma per magari mesi? non so se poi una volta iniziata l eventuale gravidanza si possa passare al progesterone in gel o ovuli.
Mi sembra 37 euro per 7 fiale e non è mutuabile. Per la stimolazione feci 9 giorni di menopur 150unità, cetrotride come antagonista per 3 giorni e buserelin per la maturazione finale.
Anche io ho usato il pleyris e lo facevo 2 volte al giorno. Mi sono trovata molto bene: non fa male, niente lividi, funziona perfettamente ma è davvero caro. Il progesterone intramuscolo è il più potente ma non è pratico: fa bozzi dolorosi al punto tale che non ti puoi più sedere e se si deve fare per 12 settimane è un disastro. Gli ovuli non li assorbivo e il crinone gel era ok ma faceva tipo tappo tanto che dovevo togliere manualmente quello vecchio. E cmq a lavoro e in vacanza è molto più pratico fare una siringa piuttosto che il resto.
A me ha prescritto solo gonal per ora... mi sa che di volta in volta mi prescriverà gli altri farmaci.. caspita quanti soldi però!! vedremo cosi mi dirà...
Ciao, ti capisco perfettamente e so che sensazioni provi. io ho fatto diversi tentativi di pma, anche stimolazioni e alla fine ho avuto il mio positivo solo con la ovodonazione, al terzo tentativo cambiando il centro.. E' un percorso difficile fisicamente e mentalmente ma ne vale la pena!
Ti scrivo più tardi ora ho la seduta di agopuntura... Sempre x restare in tema.. 😬😬😉😉Comunque la mia stimolazione di novembre uguale a te meriofert e fyremadel...
A che punto sei e dove sei seguita? io in Humanitas dalla dott.Baggiani. ieri ha deciso di cambiarmi anche i farmaci per la stimolazione..nel primo tentativo avevo utilizzato il GONAL F e Orgalutran ora mi ha prescritto il MERIOFERT e come antagonista FYREMADEL non trovo molte recensioni in merito a questi due farmaci.
Purtroppo si 😅... Comunque tieni conto che il progesterone è più efficace e si assimila meglio intramuscolo al secondo posto c'è quello che si fa sottocute e infine gli ovuli o il gel