Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

WOWW .... ANCHE TU!! IO SARO' LUNEDI PER IL PRERICOVERO...A TE HANNO FATTO FARE LA VISITA CON IL CARDIOLOGO?? O SOLO ESAMI DEL SANGUE?

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io. 7/8 kili in più....ne ho già persi 8 e la.ginecologa mi ha detto.che va bn e che sn stata brava..speriamo bene
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi sto emozionando già adessoSmiley smile
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella sono tanto emozionata per te, vedrai che andrà tutto bene e tra 15 gg ci darai la bella notizia! Io sono fuori dal normale peso di 5/6kg ma non riesco a toglierli! Da marzo dello scosso anno ne ho tolti 10 in prossimità della gravidanza non volevo che il mio corpo si sformasse troppo, ma questi 5/6kg non riesco a toglierli.. la gine nn mi ha mai detto nulla però!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in humanitas.Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SIII TESORO SARA' BELLISSIMO...NON CAPIRAI NULLA MA AD UN CERTO PUNTO TI SPIEGHERANNO COSA STANNO FACENDO E TI FARANNO VEDERE LA LA BLASTO CHE ENTRA E CHE SI POSIZIONA...INIZIA TUTTO DA LI... EMOZIONE PURA.. MA TU IN CHE CENTRO SEI SEGUITA? IO IN HUMANITAS E LI FUNZIONA COSì...SONO MOLTO GENTILI E CERCANO DI FARTI VIVERE QUESTO BELLISSIMO MOMENTO NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Roberta! Tieni duro 💪🏼 Mai perdere le speranze!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio già mi sn emozionata ch vedrò sul monitor. Cmq alle 14 chiamo e provo a farmi dire quanti sn e se sn blasto e embrio..grazie mille...speriamo bene
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO NON TI PERDONO!!!!!!!!!! OVVIO CHE C'è QUALCOSA DA TRASFERIRE...NON TI HANNO DETTO QUANTI EMBRIONI O BLASTO CI SONO ?? CMQ DOMANI SICURO TI TRASFERIRANNO QUALCOSA...L'ACCETTAZIONE LA FAI E NEL MOMENTO IN CUI SONO CERTI CHE TU SIA LI PREPARANO L'EMBRIONE O LA BLASTO PER IL TRASFERIMENTO. IO NELLO SCORSO TRANSFER PRIMA DI FARE L ACCETTAZIONE SONO PASSATA IN REPARTO X AVVISARE DEL MIO ARRIVO IN MODO CHE COMINCIAVANO A PREPARARE LA MIA BELLA BLASTO. DOMANI FAI COLAZIONE E CERCA DI AVERE LA VESCICA MEZZA PIENA. CHE BELLOOOOOO DAL MONITOR VEDRAI ANCHE QUANDO LA BLASTO VERRA' POSIZIONATA DEL TUO UTERO..SARA' EMOZIONATE. PREPARATI... TANTISSIMI IN BOCCA AL LUPO !! E FACCI SAPERE.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, ho ovulato da poco e quindi per ora di avere rapporti oggi e domani che non si sa mai. L'ovaio di destro dorme proprioSmiley atonished se ne parla a marzo quando mi torneranno.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ha chiamato l'ospedale. Accettazione per transfer prevista per domani mattina alle 8'...scusate se lo chiedo ma mentre mi fanno fare l'accettazione è xke cmq qualcosa c'è giusto?o a qualcuna è capitato di fare l'accettazione e poi a saputo che nn si faceva il transfer. Sarà una domaanda stupida...lo so..perdonatemi
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io ho problema dei kili di troppo...speriamo bene lo stesso
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻 Facci sapere un bacio, in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però solo il.mio ovaio sinistro lavora e produce. L'altro dorme proprio! Forse è più lentoXD adesso sono in sala d'attesa.. per fortuna il ssecondo monitoraggio nn s paga...Smiley sexy
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che noia pero eh! Te le fanno calà proprio.. scusa il termine! Ma si può ovulare durante il ciclo 😤😭 tesó senza parole!!! Pazienza!! 😫
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare...perchè tutti questi problemi con la icsi vengono spazzati via!!! una volta che hai prelevato i tuoi ovociti e hanno selezionato i semini di lui ( prendono solo quelli di ottima qualità) il gioco e fatto...hai le stesse possibilità di chi non ha problemi di alcun genere. Guarda me...io ho una discreta riserva ovarica..il seme di lui è ottimo ma alla fine non è andata...non c'è stato l impianto. Vuoi vedere che tu ce la fai al primo colpo?? a me non è andata anche perchè cmq ho già 39 anni e perchè magari incide anche il peso visto che ho qualche kg di troppo(e questo fa la differenza nella pma) Quindi come vedi con la pma mai dire mai.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha grazie mille...sn in ansia xke il problema è di entrambi (lui lenti e io bassissima riversa ovarica) e poi ee la ns prima icsi...cercherò di stare il più tranquolla possibile
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MAAAA SMETTILA!!! PRIMO TI AVREBBERO GIA' CHIAMATA PER DIRTI CHE NON SI ERA FECONDATO NULLA....SECONDO TI CONSIGLIO DI VIVERLA IL + SERENAMENTE POSSIBILE. ESSERE COSì TESE E AGITATE NON VA BENE...E TE LO DICE UNA CHE ERA PEGGIO DI TE. CERCA DI FARE QUALCOSA CHE TI RILASSI.. TI CONSIGLIO ANCHE DI PRENDERE DEL MAGNESIO PURO...TUTTE LE SERE. AIUTA A RILASSARE ANCHE L'UTERO. IO NELLA SCORSA FIVET AVEVO FATTO IL POST TRANSFER A CASA...USCIVO SOLO PER COMPRARE DUE COSE E POI STAVO IN RELAX A CASA.....MA NON è SERVITO A NULLA. MEGLIO NON BLOCCARE COMPLETAMENTE IL FISICO, BISOGNA FARE PASSEGGIATE E VIVERE LA SOLITA ROUTINE SENZA STRAFARE. FACCI SAPERE QUALCOSA MI RACCOMANDO.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah tranquilla! Smiley xd Smiley laugh ..il monitpraggio male. Tra poco vado per la conferma. Vedi che t avevo detto che al quinto giorno avevo iniziato a vedere muco filante ..ecco mi sa che ho ovulato già.. che noia.. con ste srimolazioni ovulo troppo presto. Dobbiamo rivedere il tutto.. menomale che come diversivo abbiamo la casa nuova che c sta prendendo tante energie. Quindi anima in pace e se ne parla al prox giro. Uffa però. Ora faccio il tifo per voi!Smiley heart
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato a chiamarti.. sto ancora dormendo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella scusa ma nn mi ero accorta della risposta, scusa! Com’ è andata il monitoraggio? Non ti abbattere, se nn sarà neanche stavolta non hai qualcosa che nn va con le iui, semplicemente è un inseminazione molto blanda che la percentuale di successo è bassa.. ma nn ci pensare, incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Io sono in attesa del ciclo, dovrebbe arrivarmi a giorni.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Rossella, andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella ciao! Aggiornaciii poi! Incrocini per te!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooo..oggi sarà una giornata super ansiosa...nel pomeriggio dovrebbe contattarmi l'ospedale per comunicarmi l'orario di accettazione per il transfer di domani....ho una paura pazzesca che anziché dirmi l'orario mi dicano "signora purtroppo non si è fecondato alcun ovocita"...sento che qst giornata sarà infinita....aiutoooo
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole....hai afferrato in pieno il mio pensiero..è proprio vero..chi nn passa nn può capire qnt faccia soffrire e qnt sia faticoso il percorso
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai come te ci sono passata e so quanto puo' essere importante ricevere un incoraggiamento...che spesso non si riceve dalle persone della famiglia o dagli amici...perchè semplicemente non possono capire i ns sacrifici, le attese infinite...le speranze... o perchè non ci sentiamo libere di confidargli cosa stiamo facendo.

Credo che solo chi sta vivendo o ha fatto questo percorso ci puo' capire veramente.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee..siete tutte carinissimeee
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbero trasferirti blasto in quinta giornata a questo punto...cmq l'importante è che ci sia un buon numero di embrioni o blasto da conservare. Quindi ora pensa solo a fare il tifo per i tuoi ovetti che in questo momento si stanno fecondando.

Sono certa che saranno così cazzuti da arrivare fino in sesta giornata tutti e 8!!!!!!!!!! in bocca al lupo e aggiornaci.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che in verità non so se mi trasferiscono blastocisti o embrioni? Visto che sarà.dopo 5 gg credo blasto ma sul foglio delle.dimissioni c'è scritto "ricovero per transfer embioni 16/2"..
    Bhoooo domani provo a.chiamare.e.chiedere.info...ero ancora un po intontita ieri.Smiley smile oggi sto bene..ho solo un po di fastidio all ovaie cm se.mi stessero arrivando ma.nulla di piu
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione arianna! So che le iui hanno percentuali di riuscita bassissime.. almeno sto vedendo coi miei occhi e col.mio corpo come reagisco agli ormoni....mi sento anche più forte! In bocca a lupo ..quanta pazienza ci vuole!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao !!! wowww ottimo risultato!! 8 sono un buon numero...sabato farai il transfer di blastocisti? hanno già deciso che trasferiranno blasto? io ne avevo solo 5 di ovociti così mi hanno trasferito dopo due gg 2 embrioni. Con le blasto effettivamente si hanno + speranze. Come ti senti?? io inizio domani la stimolazione della mia seconda fivet...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione