Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

• M
    Sposa Novella Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo rivolti a un ginecologo della Mangiagalli, reparto pma sotto consiglio di una amica infermiera. Noi abbiamo fatto tutto con SSN e calcola che tra la prima visita e l’inizio del vero e proprio tentativo saranno passati 8/9 mesi. Tempo che cmq serve per fare tutti gli esami di approfondimento. Attraverso il SSN si pagano “solo” gli ormoni, che sono in ogni caso sono belle cifre 😅...so che sulla Mangiagalli ci sono tanti pareri discordanti io però mi sono trovata molto bene...fortuna forse 😂...e nessun “particolare problema”...
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta per la tua esperienza.. cavolo 3 ICSI 😱 sei stata una forza della natura!! In bocca a lupo per la tua gravidanza e grazie per la tua esperienza!! Se posso chiederti le hai fatte privatamente o con SSN?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... mia sorella sta vivendo il tuo stesso percorso, a breve farà la seconda iui. Cerca da maggio 2017. Prima ha fatto varie stimolazioni col clomid. Speriamo arrivi la volta buona per tutte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Di Giulio, cerca di non scoraggiarti e prova ad essere positiva! So che non è facile...purtroppo ho esperienza con pma...io sono partita direttamente con Icsi dopo un anno di ricerca, non mi hanno neanche proposto il primo livello 😅...ma finalmente al terzo tentativo ora sono alla 13+4. È stata dura e tutto quello che provi in questo percorso ti rimane dentro, ma quando poi ce la fai, e ce la fai sicuramente 💪🏼💪🏼, ti senti più forte...un abbraccio 🤗. Spero di non essere stata invadente...
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere a chi ti segue.. io so che è fondamentale!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, purtroppo bisogna farsi subito forza e riprovarci.. cmq il 21 gennaio ho fatto inseminazione e oggi beta da inviare poi al centro
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto il tuo topic.. mi spiace tanto!! Smiley sad ma vedrai che prima o poi riuscirai in questo sogno! non ti abbattere!!

posso chiederti dopo quanti gg ti fanno fare le beta?

ti mando un grosso abbraccio!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene! Non perdere tempo vuol dire tanto! Adesso incrocio io le dita per te!
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love grazie!!!

ma ho sentito che l'eco al senso l'hanno richiesta a molte ragazze.. a me non ne ha proprio parlato.... e io da stupida nn ho chiesto...

dai che manco poco anche per te!! Smiley smile

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma queste si che sono belle notizie 🥰❤️ Sono stra felice per te davvero davvero tanto!! Io si ho ritirato tutto ok.. manca l’ Esito dell’ eco al seno che ho fatto stamattina sarà pronto tra un paio di gg ma comunque tutto ok mi ha rassicurata la dottoressa che me lo ha fatto.
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao di giulio!! ti aggiorno... questa mattina visita il gine ha trovato sgonfiato il follicolo "non buono" e maturo un altro e nel frattempo l'endrometrio è cresciuto!! quindi mercoledì proviamo con la prima iui!!! nn me l'aspettavo proprio... Smiley heart poi mi ha spiegato che non facendomi fare la puntura per lo scoppio dei follicoli non saprà bene quando avverrà l'ovulazione e quindi mi rifarà la seconda iui venerdì... ritirate le analisi? a quanto pare anche il mio non sarà un mese a vuoto... almeno ci proviamo!! Smiley smile

• Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ...dicono tutti che è la cosa più semplice al mondo ma purtroppo x molte di noi non è affatto così! l'importante è non fermarsi fare esami e accertamenti ..secondo me hai fatto benissimo a fare di testa tua! io questa mattina ho avuto controllo e il gine mi ha detto che il follicolo "non buono" si è sgonfiato e che nel frattempo è maturato uno buono e l'endometrio è cresciuto ...quindi mercoledì procediamo!!! Smiley sexy non me l'aspettavo!!! cmq si.. prima iui!

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. 😱😭 immagino il tuo sconforto! Cazzarola peró.. non ci voleva questa! Si ho parlato con la ginecolga che mi ha detto di contattare il centro analisi ed accelerare le risposte.. perché senza analisi nn posso iniziare. Vuoi sapere la cosa ridicola?! Mi hanno detto che le risposte sono pronte ne mancava una sola che tra domani e lunedì era pronta. Ma ci rendiamo conto?! Non ho capito il perché di tutta quall’ attesa! Ora sono più tranquilla comunque che almeno nn sarà un mese a vuoto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee...lo spero guarda! Comunque da un anno e qualcosa..non si capisce da cosa possa dipendere.. io sono arrivata a pensare che il mio muco e il suo sperma nn siano compatibili perché manco un accenno di gravidanza, niente.. due domande te le fai e di testa nostra non ascoltando più la vecchia ginecologa abbiamo intrapreso questo percorso.. Sarà la tua prima iui?
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che ti avrebbe avvisata! faccio il tifo per te forza!!!! cerchi da molto?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensi che me l'avrebbe detto? Ricordo che mi disse che non voleva perdere questo follicolo per colpa degli altri due piccoli..e quindi di provarci. Mah, speriamo bene per tutte noi che combattiamoSmiley heart
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, non sono espertissima ma ti posso riportare quello che hanno detto a me!

Mi hanno spiegato che questi due follicoli sono "vuoti" che nn producono ormoni e che potrebbero essere cistici mentre quelli buoni per la gravidanza sono tr piccini Smiley sad in più il mio endometrio non è cresciuto abbastanza per accogliere una possibile gravidanza.. praticamente con la stimolazione sia l'endometrio che i follicoli devono crescere di pari passo e nel mio caso non ha funzionato! Mi terranno cmq sotto controllo e mi daranno progesterone e il tutto andrà via con il ciclo....

effettivamente le misure dei tuo follicolo erano simili al mio... ma evidentemente il tuo era quello "buono" Smiley heart ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! Smiley star

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me alla sesta giornata avevo un follicolo di 19mm e due di 13 e 14. Il lunedì ho fatto inseminazione quindi all'ottava giornata. Ma come si fa a vedere che è buono o non buono? Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visita fatta.. mi ha confermato che con il gonal c'è stata un' iperstimolazione quindi sospeso del tutto la terapia Smiley sad mi ha spiegato che per il mio fisico anche la dose minima è tr forte e che non ho risposto bene alla stimolazione! purtroppo anche questo mese ci sarà il negativo ma sono tranquilla ormai un mese in più fa poca differenza! ti ha risp la dr.ssa?

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ora pure questo pensiero dobbiamo aggiungere alla lista delle ansie.. che i follicoli sono cresciuti troppo o che nn sono buoni! 😭😱 ma perché?! A me devono arrivare il 17 ma oggi ho tipo muco da ovulazione e non vorrei arrivino prima, ho questa paura perché le analisi che devo ritirare Prima di iniziare con stimolazione, le devo ritirare il 16, e non vorrei che se mi torna prima il ciclo non faccio in tempo a comunicare le analisi e slitta anche sto mese.. che ansie però eh! Uffa!!! Una sfiga... ho chiesto alla dottoressa su questo fatto vediamo un po’ che dice!
    • Rispondi
  • Rose
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo!! ciclo arrivato il 25 e il 27 prima puntura di gonal... ieri al controllo mi hanno sospeso la terapia perchè a quanto pare ci sono due follicoli tr grossi (18mm in sesta gg) e mi ha detto che sono quelli "non buoni" quindi per ora sn ferma.. domani al controllo mi diranno se i restanti follicoli snn cresciuti cmq e se possiamo andare avanti altrimenti questo mese salta! quando ti dovrebbe arrivare il ciclo? come stai?

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come stai?! Hai iniziato per la iui?! Io sono in attesa del ciclo intanto ho fatto gli ultimi esami, mi manca eco mammaria che farò lunedì.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, grazie mille per il tuo dolce pensiero Smiley heart E' un piacere sapere che ci sono persone come te, sempre pronte a dare sostegno. Comunque sì, credo che ci siamo già scritte, partecipo sempre ai topic su infertilità o pma Smiley winking Non temo il percorso, ho già familiarizzato con il centro ed accettato senza problemi la pma.. ma sono in un momento un pò impegnativo, sto affrontando vari concorsi cercando di crescere sul lavoro e vorrei aspettare di passare questo periodo così da essere più libera e meno stressata Smiley laugh Inoltre io e mio marito, per quanto felici all'idea di un bambino, non siamo ancora impazienti e aspettiamo senza problemi qualche mese. Non so se è la scelta giusta ma preferiamo fare così. Io comunque continuo a leggere di tutte voi e faccio il fido per noi, mamme per vie alternative Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono molto rilassata purtroppo si sa... Siva x tentativi e in questo percorso ci vuole tanta ma tanta pazienza e fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che percorso!!io ho appena prenotato la visita per l agopuntura...domani poi chiederò meglio come funziona. Il transfer sarà una passeggiata! stai rilassata e positiva.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No martedi dovrò andare.per consegnare.gli ultimi esami fatti e per dobbiamo firmare il consenso per procedere poi cn le stimolazioni che due mesi fa sn state.fissate.per il 30 gennaio
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo tutto cn il sistema sanitario...cosi mi faccio un po' un'idea sui costi..grazie
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dove hai la visita? martedì hai il primo monitoraggio per la fivet? inizi ora?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in Humanitas sto facendo tutto con il servizio sanitario.. pago solo la visita con la mia ginecologa. Se fai la fivet non paghi neanche le ecografie..perchè è collegato ad un intervento in day hospital (credo che la motivazione si una cosa del genere) Mentre per le iui ho pagato circa 60 euro per le ecografie e 90 euro di ticket per la iui.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna eccomi io sono in cura da gandolfi a ponte San Pietro bg...I nostri problemi sono maschili. Ho fatto una stimolazione a Milano (drssa maxia.. Scappata disperata) a febbraio ma lì non congelano... mi avevano impiantato 3 morule ma beta negative poi a marzo con il ciclo delle beta negative sono rimasta incinta naturalmente ma era una geu risoltasi da sola... A novembre 2018 ho cambiato centro e al pick mi hanno prelevato 14 ovociti (meriofert da 225 e fyremadel già dal primo monitoraggio perché avevo un follicolo di 17 mm quindi per non rischiare ovulazione ho dovuto iniziare subito il soppressore ma tanti erano piccoli infatti pur avendo ben 21 follicoli... Tanti erano troppo piccoli perché bloccati dal fyremadel) quindi solo 8 erano della misura idonea per essere fecondati.. Su 8 ovociti 5 si sono fertilizzati e abbiamo ottenuto 4 blasto di cui 2 espanse.. Una trasferita il mese scorso ed ho avuto una biochimica ora sto facendo preparazione per un altro transfer... L'agopuntura è da ottobre che la sto facendo ed è x me vitale zero stress zero ansie sto vivendo tutto in maniera molto leggera.. In più mi ha completamente eliminato qualsiasi disturbo e dolore del ciclo... A ridosso del transfer il medico che me la fa mi esegue una seduta il giorno prima e il giorno stesso dopo aver fatto il trasferimento embrionale
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedi ho la.visita e mi diranno quando inizoare le.punture
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se sai quanto costano le visite di monitaraggio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione