Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Essere giovane..

Mimi, il 23 Febbraio 2017 alle 12:08 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno a tutte!!Smiley smile Sono una futura sposina del 2019!
Seguo spesso questa sezione del forum,mi emoziono davvero tanto a leggere le vostre storie!!Auguro di cuore a tutte le sposine di poter realizzare presto il sogno di avere dei bambini,e rivolgo i miei auguri più sinceri a coloro che hanno ricevuto questo dono immensoSmiley heart Nonostante la giovane età di entrambi (io 20,lui qusi 25) abbiamo da sempre una grande vocazione per la Famiglia.Siamo fidanzati da quattro anni,abbiamo condiviso inisieme tanto,esperienze belle e brutte che ci hanno fatto comunque crescere,sia individualmente che come coppia.Abbiamo intrapreso un importante percorso spirituale,e seguito i corsi per i fidanzati,grazie ai quali abbiamo da subito imparato ad affrontare gli argomenti più seri.Fortunatamente dopo la laurea lui ha trovato subito un lavoro,io sono ancora studentessa,ma sono a buon punto con i miei studi...data la nostra situazione complessiva abbiamo deciso di provare a cercare un bambino subito dopo il matrimonio,nella speranza di ricevere questo grande dono! Ci sono delle giovani mamme che possono raccontare la loro esperienza?Come avete fatto a mantenere i rapporti con gli amici che non sono ancora genitori?

14 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 13 Luglio 2017 alle 12:45
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti Giulia,hai fatto veramente tanto,io non so se sarei capace a lavorare e studiare insieme!!Condivido il tuo pensiero,gli amici veri ci saranno sempre!!Ho letto da poco che è nata la tua piccola Martina,ti auguro tantissima felicità e una vita ricca di soddisfazioniSmiley heart
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente sono diventata mamma a 21 anni adesso il mio piccolo ha 1 anno Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono una "vecchietta" ddi qyasi 36 anni e ho partorito da pochi giorni x ka prima volta. Ti rispondo riguardo le amicizie xke credo che questo tema sia indipendente dall'età. Per forza di cose i rapporti cambieranno e vi vedrete meno. Già in gravidanza potresti sentirti stanca, nauseata e non avere voglia di uscire la sera. Nel momento in cui arriva il bebè a volte nn si ha nemmeno il tempo (e la forza) x una doccia.... x cui chi vorrà restartu accanto lo farà venendoti a trovare a casa. Ci si vede sicuramente di meno na è normale... chi non vive questa inmensa esperienza nin può capirlo e giustamente può avere voglia di uscire e fare tardi. L'importante è cmq continuare a sentirsi. Anche io ho tante amiche non sposate, ci si sente e vede di meno e x le cose della gravidanza/bebè preferisco parlarne ad esempio qui dove so di essere capita.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere! Smiley xd A parte gli scherzi, noi siamo una bella comitiva di amici,l e la prima coppia ad avere un figlio sono stati due carissimi amici a 22 e 25 anni! Mai persi di vista, sempre insieme, la nostra nipotina ha tanti zii acquisiti! Ci vuole volontà da ambo le parti certo: loro hanno sempre frequentato noi cercando di essere presenti in quasi tutte le occasioni, noi uguale scegliendo di fare cose assieme piu tranquille! Ora la baby comitiva si allarga sempre più, sono passati 6 anni e i bambini sono diventati 7 e sono bellissimi da guardare mentre giocano assieme!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a ventotto e ho avuto la mia bimba a trenta. A questa età di dovrebbe già essere responsabili e invece non sai quanti "amici" non si sono più fatti vedere. Vedrai che le vostre esigenze cambieranno e finirà con il fatto che vi troverete in sintonia con altre persone. È brutto da dire, ma spesso alcune amicizie si basano solo sulla condivisione dello stesso tempo e dello stesso spazio, se per qualche motivo non puoi più farne parte assiduamente vieni tagliato fuori, ma queste non sono amicizie. Quelle vere rimangono, magari poche, ma su cui si può sempre contare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io non sono giovanissima, ho 28 anni e una bimba di 8 mesi..tra le mie amiche sono stata la prima ad avere un figlio e non ti nego che dopo la nascita della mia piccola i rapporti con la maggior parte di loro sono decisamente cambiati... quando diventi mamma le tue priorità cambiano e ti accorgi di tante cose a cui magari prima non facevi caso! In compenso io ho conosciuto delle nuove ottime amiche neo mamme! Poi ovvio alcune mie amiche sono rimaste tali e sono sempre molto presenti nella vita mia e della mia piccola!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Ho compiuto a gennaio 24 anni, e mi sono sposata a 23, a maggio dell'anno scorso Smiley catface ora sono incinta, quasi al sesto mese, e il 9 di marzo ci sarà la mia laurea!!! Non ti nego che affrontare università (tralaltro sto finendo la triennale in soli 2 anni e mezzo, per potermi godere il piccolino/a che arriverà ai primi di luglio!!), organizzazione del matrimonio, lavoro (ebbene si, ho anche sempre lavorato xD), e ora la gravidanza, non è stato semplice, ma siamo giovani e forti e credo che se non facciamo queste cose ora non riusciremo più a godergecele così bene e così piene di energie!!! Anche noi come voi sogniamo una famiglia da primo giorno che ci siamo conosciuti, e le mie amiche questo lo sapevano, perché mi conoscono..alcune si sono allontanate, da altre mi sono allontanata io, perché ho anche cambiato città, ma di certo sui miei amici di sempre so di poter sempre contare! Non sono tantissimi, sono circa una decina, ma so che sposata o no, con o senza figli, loro per me ci saranno, come anche io per loro! Poi come ti hanno detto, siamo un po' noi "l'eccezione"! Non tutte a quest'età desiderano sistemarsi, e per questo spesso si hanno impegni e interessi diversi..ma questo non toglie che ci si possa vedere comunque in occasioni diverse!Un grosso in bocca al lupo per tutto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Franci,avrei tratto la tua stessa conclusioneSmiley smilePurtroppo non tutti alla nostra età(io compio tra qualche mese 21 anni,siamo quasi coetaneeSmiley smile ) sono abbastanza maturi per queste scelte.
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho 23 anni, sono incinta di 8 mesi e sono sposata da settembre 2016. Ho un'amica di 31 anni in dolce attesa e infatti con lei il rapporto si sta rafforzando sopratutto perché stiamo affrontando insieme lo stesso percorso, purtroppo le altre amiche si sono allontanate e sono sparite un po' per gelosia un po' perché non tutte a 23 anni sono mature per cui hanno preferito allontanarsi nonostante io non parlo in continuazione della mia gravidanza e non mi sono mai messa al centro dei discorsi! In ogni caso chissene frega vuol dire che non erano vere amiche Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io! Alla fine sono convinta che le vere amiche ti saranno sempre vicine.. e capirai chi davvero ti vuole bene!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello,tantissimi doppi auguri!!!!Smiley smileIl mio "timore" è proprio questo..che gli amici che conducono una vita proprio diversa si allontanino..spero davvero che la tua amica si affezioni tanto ai tuoi gemellini!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho 25 anni e aspetto due gemellini.. mi sono sposata l'anno scorso. Fortunatamente una mia amica è anche lei in dolce attesa quindi è bello condividere con lei questo percorso. L'altra mia amica- e testimone- convive e in questo periodo non la sento molto partecipe. Spero che con la nascita dei nani quslcosa cambi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo dalla parte dell'amica. Come avrai capito una mia carissima amica ha scoperto di essere incinta lo scorso anno ed io sono stata la prima a saperlo, nel momento in cui ha partorito alle 3:30 del mattino oltre la mamma sono stata la prima persona che ha chiamato. Sua figlia è innamorata di me, piange con chiunque e nel momento in cui lei deve lasciarla a qualcuno per commissioni o altro se i miei turni lo permettono gliela tengo io. È vero le priorità cambiamo per la mamma; ma basta organizzarsi un po. La scorsa settimana ci siamo organizzate per uscire e ci siamo passate l'intero pomeriggio fuori, la bimba è stata un amore e lei si è svagata un po assieme a me. Ci vuole un po d'impegno da parte della mamma e delle amiche ma poi si riesce a fare tutto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono ancora mamma (lo sarò ad agosto :-) ma ho tante amiche che sono già mamme da anni. Ovvio che le cose e le esigenze cambiano, ci vediamo di meno (anche perché non viviamo più vicine) però per le cose importanti ci siamo sempre .. ci vuole buona volontà da tutte e due le parti e si può fare tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione