Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno

Eterna indecisa.... 🙈help me

Federica, il 15 Luglio 2020 alle 10:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Buongiorno,
allora ho bloccato la location per il 7 Ottobre 2021 giovedi, per la sera in teoria.
Ora mi sta venendo il dubbio che forse era meglio di giorno che abbiamo più tempo per fare tutto (le foto, stare più con gli invitati) e goderci ogni momento..Scelsi la sera perché stesso la location ci consiglió la sera perché era più suggestivo il posto. E poi per una cosa pratica per alcuni invitati che vengono da lontano e avevano più tempo per raggiungerci in giornata e così poi dovrebbero prendersi solo 2 giorni di ferie e solo 1 notte fuori. Se faccio di giorno invece sono 3 giorni di ferie che dovrebbero prendersi e 2 notti di pernottamento che dovremo garantirgli noi. Perché é ovvio che vogliamo offrirglielo noi, ci piace così.
Ma ho il rimpianto di non aver scelto di giorno, ci sto pensando in continuazione che avrei preferito di giorno.
Voi che fareste al posto mio?

18 Risposte

Ultime attività da Alice, il 15 Luglio 2020 alle 18:25
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo dalle 17 all'1 e se ci pensi sono 8 ore, uguale a che se facessi di giorno (che sarebbe dalle 10 alle 18 in teoria). A me la sera piace di più, vedrai che sarà bellissimo e se poi te l'ha suggerito anche la location

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... solo che ora il mio futuro marito non ne vuole parlare, perché dice che ormai abbiamo bloccato per la sera e va bene così.
    Ma io ci sto sempre pensando, anche lui all’inizio mi disse preferiva il giorno ...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’una è un po’ presto in effetti. Potresti chiedere se si puó allungare l’orario. Comunque se ti stai “fissando” sul farlo di giorno meglio cambiare, per non avere rimpianti.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se desideri il matrimonio di giorno secondo me dovresti anticipare! Anche perché a ottobre il sole cala piuttosto presto! Puoi avvisare gli ospiti che si pranzerà sul tardi magari e quindi fare la cerimonia anche quella sul tardi, che ne so, fai la cerimonia alle 11:30 e inizi il pranzo alle 14, così una cosa tira l'altra e arrivate tranquillamente al tramonto così vi godete anche la sera
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia... 😍😍😍
    a noi la location però fa coprifuoco all’una di notte. Ecco un altro motivo del perché vorrei di giorno. Uffi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A ottobre sicuramente di giorno,fa buio presto...e anche freschino

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te. Amo i matrimoni serali, ma ad ottobre ci sono meno ore di luce. Non so, pensateci bene e nel caso sentite anche la location.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava stesso pensiero che abbiamo avuto noi...noi ce lo siamo goduti dalla mattina alla sera...è stata una giornata intensa 🥰ma non cambierei idea su questo 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti giorno è meglio... ci sto pensando... tanto sera si fa comunque e chi vuole rimane fino a tardi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo posto è davvero più suggestivo e romantico di sera, con tutte le lucine e le candele.
    Anche la sala dove si mangia ha una luce sul soffitto che cambia colore a seconda della situazione, e sicuramente di sera rende molto meglio.
    Però anche facendolo di giorno io avrei sera dalle 19.00 in poi (il sole tramonta alle 18.40 il 7 ottobre ) quindi me la godrei lo stesso. Ma diciamo la location é di norma impostata per la sera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la sera, ma anche noi offriremo a (molti) invitati 3 giorni e 2 notti (possono poi andare in giro per la Toscana a piacimento). La sera la trovo suggestiva, è molto più romantica e comunque hai più tempo per le preparazioni (io pensavo di fare un pranzo leggero con le amiche del cuore prima della cerimonia!)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti avevo anche risposto all'altro post sulla decisione del giorno... noi ci siamo sposati di giovedì e di mattina... abbiamo offerto 2 notti e gli invitati si sono presi dai 2 ai 3 gg di ferie, a seconda della lontananza... non cambierei una virgola...dipende da ciò che volete voi...non pensare "troppo" agli altri...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il matrimonio serale, molto più suggestivo. Noi ci siamo sposati di pomeriggio e c’erano 28 gradi, a Torino! Non oso immaginare il caldo che avremmo avuto tutti se ci fossimo sposati prima 😅 il sole è tramontato tardi, abbiamo delle bellissime foto della preparazione col sole che entra dalle finestre e ancora l’ultimo sole per le foto tra le 18 e le 19. Ci siamo preparati tutti con calma e la festa è andata avanti fuori fino alle 3 del mattino con balli e open bar. Se la location ha le luci fuori sarà bellisimo anche di sera 😍
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ma hai provato a sentire la location!? Magari sei ancora in tempo per chiedere di modificare da sera a giorno!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la sera per andare incontro agli ospiti se no più della metà non sarebbe riuscito a venire e poi perché amo la sera è molto romantica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una decisione ardua in effetti. Personalmente adoro il matrimonio che dura tutta la giornata, e in generale mi piace più il giorno che la notte. Però se gli invitati che vengono da lontano sono tanti, e dovessi pagargli due notti, mi farei un po' i conti in tasca ad essere sincera. Se non è un grande peso economico per voi io intanto proverei a chiedere se c'è disponibilità alla location , mi farei due conti e poi deciderei. E magari chiedi anche se lo dovessi fare di giorno, verso che ora finirebbe il servizio. Io ad esempio mi sposo alle 11 di mattina ma la torta ci sarà alle 20.30 e finiremo verso le 21.30/22.00, per cui il tramonto e un po' di atmosfera serale la vedo lo stesso. Comunque sono gusti personali. Molte spose amano più farlo di sera per stare più tranquille nel prepararsi e perchè amano che ci sia la romanticità e il fresco della sera per tutto il matrimonio.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre inizia a fare buio molto prima. Scegliere di fare la sera può andar bene per un matrimonio in pieno luglio/agosto/inizi settembre quando il sole tramonta dopo le 21.00.
    Inoltre mi sembra di non godere appieno del matrimonio ma solo mezza giornata.
    Ti consiglio di pensarci bene e, al massimo, cambiare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me meglio la sera a questo punto. Anche per venire incontro ai tuoi invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione