Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
Giulia, il 13 Settembre 2023 alle 12:40

Pubblicato in Future mamme 51

Ciao a tutte, qualcuna di voi ha avuto effetti indesiderati appena iniziata l'assunzione di Eutirox? Io per ora prendo la dose da 25, l'ho iniziata da pochi giorni ma mi sembra di sentirmi un po' strana rispetto al solito.

Ciao a tutte, qualcuna di voi ha avuto effetti indesiderati appena iniziata l'assunzione di Eutirox?

Io per ora prendo la dose da 25, l'ho iniziata da pochi giorni ma mi sembra di sentirmi un po' strana rispetto al solito.

51 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

C'è da dire che io sono un po' ipocondriaca, quindi più visite faccio, più sono serena, mio marito mi dice che sono esagerata ma non mi interessa Smiley smile

Comunque non preoccuparti per l'imbarazzo, sono medici, ne vedono tantissime, non ci fanno neanche caso Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente bisognerebbe farli a prescindere se siamo alla ricerca o meno di una gravidanza.. sto in difetto 😵
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non ha detto di sospendere la ricerca, ma forse perchè il mio valore del tsh non è alto al momento, ho 2.7. Il tuo è alto?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti, il medico di base mi ha prescritto gli esami del sangue, delle urine, una visita ginecologica con pap test e un'ecografia transvaginale, ma sono tutte cose che io faccio comunque una volta all'anno per prevenzione

• Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capito. Tranquilla, vedrai che è solo l'impatto iniziale, poi la voglia di capire se è tutto ok ti fa superare l'imbarazzo. Anche io martedì devo rifare visita ginecologica, con altro ginecologo, perché la precedente vedeva una forma dell'utero un po' diversa, ma i mezzi per l'ecografia non erano molto sofisticati. Sono un po' agitata, spero non esca altro e spero che sia solo la tiroide l'impedimento che c'è stato fin'ora. Chiedo scusa a Giulia per aver divagato Smiley smile in bocca al lupo a tutte

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece lunedì avrò la mia prima visita dal ginecologo per capire se bisogna fare degli esami preconcezionali e anche per controllarmi visto che mi sono un po' trascurata su questo aspetto, un po' anche per imbarazzo... 🙄
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, grazie mille. Sai mi era venuto il dubbio che essendo non attiva in quell'ora non si assimilava. Sì grazie, anche l'endocrinologa mi disse di non assumerla la mattina del prelievo. Dovrò farlo verso fine ottobre, speriamo bene. Vorrei passasse in fretta il tempo a questo punto, perché comunque ci ha detto di sospendere la ricerca almeno per questa quarantina di giorni.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. Non ci sono controindicazioni al riguardo. Mentre quando ripeterai gli esami del sangue, assumi la pillola dopo aver fatto i prelievi. Per qualsiasi dubbio e domanda non esitare a chiedere 🤗
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusa se approfitto di questo post. Ma siccome l'assumi da tanto tempo, chiedo a te. Secondo te va bene se io mi sveglio un'ora prima della colazione prendo la compressa e poi mi riaddormento quell'ora? Smiley laugh sto facendo così, ma non so se va bene assumerla e poi dormire Smiley laugh lo so sembra una scemenza detta così. Cioè mi sveglio alle 5:30, la prendo, mi riaddormento e poi alle 6:30 mi sveglio e faccio colazione

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assumo eutirox 75 da ormai 11 anni (avevo 17 anni) e ti posso assicurare che non mi ha mai causato perdite. Può provocare tachicardia nel caso il dosaggio sia troppo alto. Mi raccomando di rispettare almeno la mezz'ora tra l'assunzione e la colazione perché veramente fa la differenza riguardo l'assorbimento della pillola. Per stare tranquilla fai bene a contattare il tuo ginecologo/endocrinologo. Speriamo siano perdite da impianto... anche noi ci stiamo provando. In becco alla cicogna🤞
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso 10 giorni da 25 e ora sono una settimana da 50 nessun effetto
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessun sintomo. Ma ti consiglio di parlarne subito con il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo e facci sapere 🍀🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 9po, quindi potrebbero essere quelle in teoria. Si farò così, speriamo bene Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O sono perdite da impianto (a che po eri quando sono iniziate?) oppure è spotting pre ciclo. Aspetta qualche giorno e fai un test.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di tsh prima della terapia avevo 2.7, quindi abbastanza nella norma, però ho gli anticorpi molto alti e l'anno scorso il tsh era arrivato a 4.7, quindi l'endocrinologo mi ha fatto iniziare l'eutirox in vista di una gravidanza. Sono stranita da queste perdite perchè ho sempre avuto il ciclo estremamente regolare. Si l'ho iniziata una decina di giorni dopo

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle perdite sinceramente non le ho mai sentite come effetto di eutirox. Solitamente sistemando la parte della tiroide migliora il lavoro delle ovaie qui di il ciclo diventa più regolare e mestruazioni meno abbondanti ma sicuramente ci vuole almeno un mese di assunzione, non alla prima compressa. Che valore avevi del tsh? Hai iniziato la terapia post ovulazione giusto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Premetto che con mio marito abbiamo iniziato la ricerca di una gravidanza da un mese, sento molti sintomi compatibili con una gravidanza, tipo seno gonfio e dolorante, piccole perdite marroni da 4 giorni, dolori tipo mestruali, un po' di mal di testa, zero appetito. Il ciclo mi dovrebbe iniziare sabato, ma non so se potrei essere incinta o se soprattutto le perdite marroni possono essere causate dall'eutirox (sono iniziate lo stesso giorno della prima assunzione, ma potrebbero anche essere compatibili con perdite da impianto). Non so se l'eutirox può causare cambiamenti nel ciclo

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prendo la dose da 50 da ormai 3 mesi. So che può causare tachicardia! Che sintomi ti sta portando?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione