Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia

Eutirox 25

Giulia, il 13 Settembre 2023 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 51
Salvato

Ciao a tutte, qualcuna di voi ha avuto effetti indesiderati appena iniziata l'assunzione di Eutirox?

Io per ora prendo la dose da 25, l'ho iniziata da pochi giorni ma mi sembra di sentirmi un po' strana rispetto al solito.

Effetti si

11%

6 voti

Effetti no

88%

50 voti

51 Risposte

Ultime attività da Erika, il 27 Settembre 2023 alle 09:52
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono altri in particolare: calcitonina, anticorpi anti recettore del TSH, anticorpi tireoglobulina, anticorpi anti tireoperossidasi. Io avevo solo TSH alto ed endocrinologo mi ha fatto fare sia eco tiroide sia questi.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli anticorpi anti tiroide non sono x caso i T3 e T4? Che la dottoressa mi ha detto che essendo risultati nella norma quei due li non c e niente da preoccuparsi bah
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fargli fare eco tiroide + controllo degli anticorpi anti tiroidei per patologie auto immuni. Sicuramente se vai da endocrinologo ti farà fare questi.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta volersi controllare e fare l'eco, anche se i valori sono nella norma... io l' ultima volta sono andata perché volevo cercare una gravidanza e anche se avevo i valori nella norma del TSH sono andata appunto per fare l'ecografia e comunque per controllo. Non so se per gli uomini funzioni diversamente, ma nelle mie analisi, il range da "non superare" è 4.20 non 5, io al momento attuale sono a 3.90 e quindi mi ha iniziato a dare Eutirox.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ma basta avere il tsh sopra la soglia dei 5 x poter andare dall endocrinologo? Xk il mio medico di base dice che è solo una alterazione quel valore li ma nn mi convince
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il medico che cura i disturbi della tiroide è l'endocrinologo. Io prenderei appuntamento per una eco alla tiroide e poi portate anche gli esami fatti, io feci così all' inizio.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate mio marito ultimamente si sente stanco e abbiamo fatto degli esami del sangue ed è risultato tsh 5.5 quindi sopra la soglia dei 5 mentre T3 e T4 nella norma. La ginecologa dice di stare tranquilla e di ripeterle tra 3 mesi ma io non sto tranquilla. A chi bisogna rivolgersi? Endocrinologa?x sapere k integratore prendere etc grazie molte
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a prenderlo da 3 giorni e non so se è un caso ma il pomeriggio mi ritrovo molto assonnata. Da giovedì devo iniziare a prenderlo da 50...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, attualmente mangio di tutto però 5 anni fa ho avuto problemi al colon. Soffrivo di diarrea anche se non mangiavo, ormai non potevo più uscire di casa.. ho dovuto fare una colonscopia perché nessun medicinale era in grado di fermarla e mi è stata diagnosticata una proctosigmoidite congestizia e il gastroenterologo disse che è stata causata dagli anticorpi tiroidei che hanno attaccato quella zona. Quello che più mi fa male ancora ad oggi sono i legumi, latticini mentre se mangio la pasta mi si gonfia l'addome. Per un paio di anni ho evitato questi cibi e sono riuscita a togliermi anche i medicinali che mi sono stati prescritti dopo la diagnosi approdittandone anche del fatto che stavo chiusa in casa per via del covid avendo il bagno all'occorrenza😂 la dieta fatta di testa mia devo dire che ha funzionato, in effetti ora soffro di stipsi 🫣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io assumo Eutirox da 25 mg da agosto 2022 quando ho scoperto la prima gravidanza. Purtroppo ho avuto un aborto all'ottava settimana ma la mia ginecologa ha ritenuto opportuno che continuassi a prenderlo. A novembre sono rimasta nuovamente incinta e l'ho continuato ad assumere per tutta la gravidanza. Non ho mai avuto problemi anzi, i valori del TSH sono sempre rimasti nella norma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Debora Smiley smile

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia anche io prendo la levrotiroxina per la tiroide. come hanno detto le altre, unico effetto collaterale puo' essere la tachicardia se il dosaggio e' alto. in bocca al lupo per la ricerca!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria anche io Hashimoto scoperta 2 anni fa, volevo chiederti se per caso segui una dieta particolare, tipo senza glutine? i medici in italia so che non la consigliano, qui invece in america dove abito ci sono tante scuole di pensiero. Grazie!!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰 in bocca a lupo anche a te 🫶
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molte iniziano ad assumerlo quando scoprono il positivo, quindi non preoccuparti. Va bene, grazie! In bocca al lupo per tutto, spero arrivi presto il tuo positivo Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho il dubbio solo al riguardo. Lunedì vedo cosa mi dirà il ginecologo sia riguardo all'acido folico che alla tiroide. Nel caso se ci sono novità ti aggiorno. Ho un po' d'ansia 🫣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si a me l'endocrinologo non ha detto nulla riguardo agli anticorpi, nonostante ha visto che erano parecchio alti. Davvero ti ha detto di no? Stranissimo, io ho iniziato ad assumerlo a fine agosto, me l'ha consigliato il medico di base e ho letto parecchi articoli a riguardo e tutti dicono di assumerlo almeno 3 mesi prima di iniziare la ricerca

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta solo il tsh perché a luglio dissi all'endocrinologo dell'intezione di voler concepire e mi dissi che nel caso di un positivo oltre alla beta dovevo controllare il tsh. Gli ho chiesto anche se è opportuno assumere acido folico e mi ha detto di no (anche se ho il dubbio al riguardo vedrò cosa mi dirà il ginecologo). Per gli anticorpi ci sono 2 scuole di pensiero riguardo la gravidanza se sono troppo alti c'è chi sostiene che bisogna assumere del cortisone e chi è contro ma non penso sia il tuo caso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow 1.2 è proprio prefetto. Io rifarò gli esami a inizio ottobre, spero sia minore di 2.

Non so se gli anticorpi influenzino il concepimento o se l'importante è solo il tsh, spero sia solo quello che deve essere nei range giusti

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda un po' da caso a caso quindi stai tranquilla. Addirittura so che chi soffre di tiroide autoimmune gli anticorpi risultano sempre alti dagli esami del sangue anche se si è in cura e invece a me proprio a luglio erano nel range quindi sto andando bene. Il tsh si mantiene sul valore 1,2 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, molte volte la difficoltà nel concepimento è dovuto dagli spermatozoi, per questo ho quasi obbligato mio marito, non ha senso che io faccio mille controlli e lui niente Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia non sapevo potesse creare tutti questi disturbi! Smiley sad

Io ho tiroidite autoimmune, gli anticorpi sono alti e il tsh è un po' ballerino, a volte è nei limiti, a volte un po' alto, però non ho mai avuto sintomi e se non avessi voluto una gravidanza, non mi avrebbero prescritto la cura

• Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto. Io, nel caso devo fare controlli più approfonditi e più invasivi, lo costringo, perché non ha senso altrimenti

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prevenire che curare.. quando scoprii del problema alla tiroide, l'endocrinologo si accorse che avevo delle cisti alle ovaie e andai dal ginecologo ma feci solo l'ecografia anche perché avevo 17 anni, mi prescrisse la pillola per il riassorbimento delle cisti e in 6 mesi per fortuna la cura fece effetto. Quindi fai benissimo a controllarti anche perché ahimè chi ha problemi alla tiroide a lungo andare può portare conseguenze ad altri organi... io ho avuto problemi al colon, il ciclo irregolare problemi di peso ma sono riuscita a risolvere dopo anni di dieta se non di digiuno🫠 problemi ai muscoli degli occhi.. tutti i medici imputano la causa alla tiroide. Io soffro di ipotiroidismo e tiroidite di Hashimoto
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, mi dispiace. Anche a me gli ultimi cicli sono stati anticipati da macchie rosate per un paio di giorni, cosa che prima non mi succedeva. Comunque sì puoi stare serena, era il primo mese, vedrai che andrà tutto bene Smiley shame

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah io invece ho convinto il mio a farlo, anche se non gli va per niente Smiley smile Almeno iniziamo la ricerca con più serenità

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No in realtà oggi mi è arrivato il ciclo, con due giorni di anticipo, mai successo prima Smiley smile Ma non fa niente, questo è stato il primo mese in cui abbiamo provato e non ho neanche usato i test per controllare bene l'ovulazione, quindi non ci speravo tanto Smiley smile

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, lo spero. Soprattutto spero che non escano altri problemi dall'ecografia che rifarò. Speriamo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, si anche a me ha detto che 2.7 è ancora un po' altino per la ricerca. Dalle esperienze che ho sentito, il tsh si stabilizza molto velocemente, vedrai che andrà tutto bene Smiley smile

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque Giulia, dopo ho letto il motivo per cui chiedevi, quindi ti auguro che queste perdite siano buon segno Smiley love

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio marito è così come te Smiley shame l'unica cosa che non vuole fare è lo spermiogramma Smiley ups Smiley ups Smiley ups per il resto si fa di tutto e di più

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii a te è quasi perfetto. La mia ha detto che va bene inferiore a 2.5 - 2 per la ricerca. Ma io ho 4.5 ed inoltre ho anche la prolattina alta, quindi sto sistemando anche quella. Mi ha detto di aspettare giusto perché altrimenti se succedesse (ma io poco ci crederei comunque) partirei da un quadro di valori non tanto roseo. So che altri non hanno detto di sospendere la ricerca

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione