Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli

Eventuali cambi di data..?!

Vania, il 11 Ottobre 2021 alle 19:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Buonasera a tutti! Scrivo questo post per avere delle risposte da chi ne sa più di me o da chi magari ci è già passato. La data fissata è il 12 maggio 2023, abbiamo deciso di muoverci prima per poter avere il tempo di fare tutto (acquisto della casa compresa 😖). Il nostro programma prevedeva di...
Buonasera a tutti! Scrivo questo post per avere delle risposte da chi ne sa più di me o da chi magari ci è già passato. La data fissata è il 12 maggio 2023, abbiamo deciso di muoverci prima per poter avere il tempo di fare tutto (acquisto della casa compresa 😖).
Il nostro programma prevedeva di bloccare la chiesa, bloccare il fotografo, dedicarci a trovare una casa e, solo dopo averla trovata pensare a tutto il resto.
Chiesa e fotografo abbiamo deciso di bloccarli prima perché non volevamo rischiare di non trovarli disponibili (visto che volevamo quella chiesa e quel fotografo….). A 2 giorni dall’ appuntamento con il fotografo però mi sta venendo un grande dubbio… facendo tante corna sotto, se la casa non riuscissimo a trovarla nei tempi calcolati, e se quindi fossimo costretti a rimandare di qualche mese.. perderemmo la caparra data al fotografo? La chiesa ci ha già rassicurato che per loro non ci sono problemi e che eventualmente si cambia data (senza perdere l’anticipo..) ma anche il fotografo farà lo stesso discorso? Lo spero perché se così non fosse non potremmo bloccarlo rischiando così di non trovarlo più disponibile non appena la data sarà certa… sicuramente questa sarà la prima cosa che chiederemo Mercoledì, ma nell’attesa che passino questi due giorni qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie mille!🥰❤️

40 Risposte

• Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto, in bocca al lupo allora!😍
    Noi comunque ad un anno dal matrimonio (quindi tra 6/7 mesi, a maggio 22) saremo sicuramente in grado di capire se sarà necessario participare o meno.. speriamo non faccia problemi🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho anticipato,da ottobre 2022 a giugno sempre 2022,lo abbiamo deciso a luglio perché mi sono resa conto,parlando con i colleghi,che l'autunno sarebbe stato più problematico come periodo.Avevamo firmato il contratto mi sembra a marzo o aprile
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato lo stesso discorso della chiesa che abbiamo scelto!
    Con il fotografo mi preoccupava solo il discorso di “bloccargli” una data che poi eventualmente verrebbe cambiata (lasciandogli un buco..) ma mi state tranquillizzando molto. Mercoledì vi aggiornerò, sperando vada tutto bene🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi tranquillizza molto sentire questa cosa… grazie mille!😍 di quanto tempo hai rimandato? E quanto tempo prima della prima data hai cambiato? Rispondi solo se non è un problema! Grazie ancora!🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra solitamente è una tutela proprio per non perdere il servizio, quindi se anche doveste cambiare data ma far lavorare comunque lui non dovrebbero esserci problemi 🙃 la nostra fotografa lavora così
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto cambiare data e non ho perso l'anticipo,ho chiesto se fossero disponibili per il giorno che poi ho scelto,lo erano,quindi non è cambiato niente😉
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Avere questo fotografo è comunque una mia priorità, anche con un cambio data (🤘🏻) vorremmo comunque lui.. la cosa che mi preoccupava era che, eventualmente, avremmo dovuto stipulare un nuovo contratto perdendo così anche l’anticipo dato per il 12/05… se fosse come dici tu sarebbe perfetto! Grazie mille 🙏🏻 😍
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdi l’anticipo solo se riesci a concordare con il fotografo un’altra data in cui è disponibile. Ma se lui deve rinunciare al servizio perdi i soldi, naturalmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione