Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2020 Catania

Faccende domestiche e dolori

Aurora, il 16 Dicembre 2019 alle 02:02 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte!😁 Sono nuova nel gruppo e devo ancora capire bene come funziona.. 😅 Volevo chiedervi una cosa, per capire se succede solo a me.. sono a 11+6, la mia gravidanza procede in modo molto tranquillo.. è solo che.. appena faccio le faccende a casa.. cominciano i dolori.. basso ventre, schiena zona lombare e mal di testa..😪 è normale o chiedo chiarimenti al mio ginecologo? Purtroppo io sono da sola, e nessuno può aiutarmi nelle faccende quindi mi tocca fare tutto da sola, anche quelle un po' più "faticose".. come vi organizzate voi? Spero di ricevere tante risposte.. baci😘🤞

5 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 16 Dicembre 2019 alle 14:59
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale e sarà sempre peggio 🤣🤣🤣🤣 scusa x la cruda verità
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, io sono a 15 settimane e onestamente non sono proprio al massimo della forma. Dalla 6 settimana ho nausea ma soprattutto la pressione bassissima che mi crea capogiri e anche piccoli svenimenti. Le faccende le faccio (anche perchè ora sono a casa dal lavoro) ma onestamente con molta più calma e se qualcosa resta indietro pazienza. Uso meno detergenti perchè l'odore mi dà molto fastidio. Non ho mai lavato le finestre perchè non mi sento di salire sulla scala. Allo stesso modo per es non spolvero il battiscopa oppure non lavo lo zoccolo sotto la cucina perchè anche stare troppo chinata mi crea grossi problemi. Per il resto faccio tutto. Quello che mi crea più dolori alla pancia è lavare a terra (stò cercando una soluzione infatti 😅)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, anche a me è capitato fino al 4 mese di avere questi fastidio mentre facevo i mestieri, ma non solo, quando mi stancavo tanto in generale ! Io credo che sia normale a meno che non ci sia qualche rischio valutato dal ginecologo, ho notato che spezzando un po’ e non facendo tutto di fila andava meglio.. ma soprattutto conosci tu il tuo corpo, perciò se senti il bisogno di riposare piuttosto riposa un attimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto una gravidanza a rischio quindi cerco di limitare al massimo, ma mia sorella faceva tutto meno cambiare le lenzuola al letto, cosa che le faceva venire doloretti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora, io ho fatto le faccende di casa fino al giorno prima di partorire, ovvio non con la foga che ci metto ora senza pancione ma piano piano facevo tutto. L’unica cosa che facevo sempre fare a mio marito era lavare a terra perché in effetti quello mi faceva venire dei dolori alla pancia... fatti aiutare da tuo marito a fare almeno i lavori più faticosi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione