Ciao madri e non... Oggi giornata ipocondriaca al massimo, è proprio quando tuo marito ti dice " sta serena e non andare su internet a leggere roba sull' ovaio policistico" che tu dopo aver annuito sei lì, sulla pagina di alfemminilepuntocom, che piangi perché leggi che l'ovaio policistico porta all' infertilità. Lo so, lo so che il mondo virtuale è un mondo estremizzato al massimo, ma quando ti prende il matto non puoi fare altro che assecondarlo! Stamattina ho chiamato mia mamma chiedendole se anche lei avesse la sindrome dell' ovaio policistico, lei ovviamente non si ricorda, cosi sono andata a spulciare tutte le mie vecchie carte mediche ed ho avuto la conferma di quello che già mi ricordavo. Ho richiamato mia mamma, povera donna, e le ho fatto dire tutto l' albero genealogico fino ad arrivare ad una mia prozia sterile. Eccola là, la genetica che hai paura di aver ereditato! E dopo una seria di " ma stai tranquilla" ho telefonato alla dottoressa e mi sono fatta prescrivere una visita di controllo dal gine, almeno evito di fasciarmi la testa prima di cadere! Ma non è finita qui...ovviamente provandoci sento tutti i sintomi, falsi sicuramente, anche perché ogni sintomo si ricollega ad uno dei miei problemi:
Nausea: colon irritabile. Bruciore di stomaco: gastrite nervosa. Giramenti di testa: cervicale. Mal di schiena: nervo sciatico infiammato. Dolori al basso ventre: ovulazione dolorosa o ciclo in arrivo.
Bene! Ma non benissimo...anzi Male...anzi malissimo!
Mi ero ripromessa di viverla serenamente...ma noi donne si sa... Siamo le regine della contraddizione.
Scusate il post lungo ma volevo un po' sfogarmi sorridendo 😊
Un abbraccio
Fotografi garanzie ANFM