Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Facciamo 2 risate...é meglio

Alezz, il 27 Agosto 2018 alle 19:22 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao madri e non... Oggi giornata ipocondriaca al massimo, è proprio quando tuo marito ti dice " sta serena e non andare su internet a leggere roba sull' ovaio policistico" che tu dopo aver annuito sei lì, sulla pagina di alfemminilepuntocom, che piangi perché leggi che l'ovaio policistico porta all' infertilità. Lo so, lo so che il mondo virtuale è un mondo estremizzato al massimo, ma quando ti prende il matto non puoi fare altro che assecondarlo! Stamattina ho chiamato mia mamma chiedendole se anche lei avesse la sindrome dell' ovaio policistico, lei ovviamente non si ricorda, cosi sono andata a spulciare tutte le mie vecchie carte mediche ed ho avuto la conferma di quello che già mi ricordavo. Ho richiamato mia mamma, povera donna, e le ho fatto dire tutto l' albero genealogico fino ad arrivare ad una mia prozia sterile. Eccola là, la genetica che hai paura di aver ereditato! E dopo una seria di " ma stai tranquilla" ho telefonato alla dottoressa e mi sono fatta prescrivere una visita di controllo dal gine, almeno evito di fasciarmi la testa prima di cadere! Ma non è finita qui...ovviamente provandoci sento tutti i sintomi, falsi sicuramente, anche perché ogni sintomo si ricollega ad uno dei miei problemi:
Nausea: colon irritabile. Bruciore di stomaco: gastrite nervosa. Giramenti di testa: cervicale. Mal di schiena: nervo sciatico infiammato. Dolori al basso ventre: ovulazione dolorosa o ciclo in arrivo.
Bene! Ma non benissimo...anzi Male...anzi malissimo!
Mi ero ripromessa di viverla serenamente...ma noi donne si sa... Siamo le regine della contraddizione.
Scusate il post lungo ma volevo un po' sfogarmi sorridendo 😊
Un abbraccio

18 Risposte

Ultime attività da Leaa, il 28 Agosto 2018 alle 08:55
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un'amica con l'ovaio policistico che è rimasta incinta a luglio. ha seguito una cura ed è riuscita naturalmente. tante che sono perfettamente sane ancora no. quindi non fasciarti la testa perchè la paranoia influisce pesantemente sul ciclo di ogni donna.

in bocca al lupo e vivila serenamente!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto problemi di ovaio policistico con presenza di grandi cisti (che fortunatamente scoppiavano da sole) in età adolescenziale. Da lì la fissazione che avrei fatto fatica ad avere figli e ciò non mi ha per niente aiutata, anzi... sono convinta che il potere della mente sia immenso, più di qualsiasi “patologia” quindi il mio consiglio, per esperienza e non facile, è di liberare la mente e i pensieri negativi. Ultimamente quando mi arrivavano li spostavo subito pensando ad altro. Ovaio policistico non significa per forza sterilità. Ci sono ottimi integratori che aiutano regolarizzando il ciclo e con me hanno funzionato ☺️ In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuore, se può farti stare meglio anche mia cognata aveva questo problema e...la settimana scorsa ha avuto una bimba meravigliosa ❤
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo iniziato a provare di avere un bimbo in giugno il mese del nostro matrimonio...ma l'ovulazione era già passata quindi niente di fatto...il mese successivo cioè luglio ho avuto un ciclo particolarmente doloroso e quindi sono andata a fare un eco e una visita da cui mi hanno riscontrato l'ovaio policistico...il medico mi ha consigliato in integratore chirofert che ho preso appunto 1 mese perché poi ho scoperto di essere incinta...ti posso dire che questo integratore è molto valido perché anche ora lo prendo e mi regolarizza il ciclo ogni 3o giorni...chiedi consiglio al tuo ginecologo e stai tranquillissima anche a te arriverà un piccolo/a terremoto per casa 😄ah grazie per il complimento del nome...gli Andrea sono gettonati e meravigliosi 😃(anche se io sono di parte 🤣)
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sono commossa...il nome è stupendo, si chiama come mio marito...❤️hai fatto cure per il concepimento?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovaio policistico e anche io mi ero fissata non sarei riuscita a rimanere incinta...dopo 20 giorni da pianti e disperazione ritardo del ciclo...ma tra me e me penso :" vabbè figurati sarà l'ovaio policistico"...avevo in test in casa e proprio così per scrupolo lo faccio...così mentre mi mettevo i calzini per andare a lavoro ho scoperto le due lineette che ora hanno 15 mesi e il nome Andrea 💙non demordere è tutto tranne che impossibile...un bacione 😘
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo per noi è il 2 mese.
    Le aspetto x il 7 sett. Domani però prenoto la visita.

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️che belle notizie...dai non demordo!
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbeeeee.... Fammi sapere che ti dice il dottore 😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cugina di mio marito ovaio policistico e due gemelli...mia amica una bambina ...ci vuole un po' di più cure ecc ma si concepisce stai tranquilla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto 2017 alla mia prima visita pre matrimonio x.intraprendere la gravidanza mi era stato ipotizzato ovaio policistico xké aveva visto un ovaia strana🙃🙃mi ha fatto fare cura con sinopol forte bustine beh che dire miracolose...dopo 6 mesi alla seconda vita le mie ovaie erano perfette...Non ti abbattere già adesso prima di sapere che hai..io mercoledì ho visita col dottore di base...mi sa che ho un problemino col diabete 😢😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfogati qua con noi!ma decisamente smettila di andare a cercare online! Anche noi stiamo cercando ma da poco (questo è solo il terzo mese) quindi per ora me la vivo ancora bene...!
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Speriamo bene
    • Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora no...sapevo già di averlo, ma sai com è credevo di ricordarmi male Smiley sad cmq domani prendk un appuntamento x la visita
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito ti hanno diagnostica ovaio policistico??stai prendendo qualche integratore farmaco?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tesoro se fossimo tutte sterili noi che abbiamo ovaio policistico, altro che calo delle nascite!
    Io ho ovaio policistico da sempre, con amenorrea oltretutto, ma dopo una cura di un mese con metformina sono rimasta incinta subito al primo tentativo.
    Le terapie per aiutare esistono, non temere provateci se lo desiderate e ricorda che la natura è piena di sorprese!
    Ps. Si evita di leggere in internet, se non si sa come scremare le informazioni vere da quelle meno attendibili, ci si imparanoia per nulla
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco..questo mese il 4° tentativo è andato male ed è da 4 mesi, Che sento tutti i sintomi possibili ed immaginabili e poi puntualmente arrivano.
    Io purtroppo ho dovuto fare una conizzazione per il papilloma virus ( Che fortunatamente ora è andato via) però ho comunque pap test e colonscopia da fare ogni sei mesi. Il prossimo controllo lo ho ad ottobre, e spero tanto che sia nuovamente negativo..perché, se fosse positivo, dovrei stoppare la ricerca e ricominciare con i rapporti protetti per altri sei mesi, e non so se riuscirei a sopportarlo! Quindi spero tanto che settembre me la mandi buona😁
    Ah..dimenticavo..anche avevo una zia sterile..quindi anche questa cosa si aggiunge alle mie paure..e stai tranquilla che anche io passo le mie giornate a leggere esperienze su "alfemmile" 😂😂😂
    Arriveranno delle gioie prima o poi..bisogna solo saper aspettare😘
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di star serena ci vuole pazienza purtroppo e si sistemerà tt .. anche noi ci stiamo provando da due mesi .. credevo fosse più semplice e invece il tempo ci vuole anke xke cn stress del matrimonio mi si è bloccato il ciclo e quindi devo aspettare che torni x ovulare 😂😱😱 che stressssss andrà tutto bene suuuu !!! Io sono una tipa ansiosa e so che significa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione