Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Fai da te a più non posso

Mely, il 6 Giugno 2025 alle 17:33

Pubblicato in Fai da te 69

Buonasera future spose, essendo io ed il mio futuro marito molto creativi avevamo pensato di realizzare noi molte cose per il nostro matrimonio, siamo agli inizi e soprattutto la data è ancora molto lontana, quindi abbiamo a disposizione un po di tempo per organizzare bene il tutto come piace a noi....
Buonasera future spose, essendo io ed il mio futuro marito molto creativi avevamo pensato di realizzare noi molte cose per il nostro matrimonio, siamo agli inizi e soprattutto la data è ancora molto lontana, quindi abbiamo a disposizione un po di tempo per organizzare bene il tutto come piace a noi. Volevo chiedervi se anche voi avevate realizzato qualcosa per il vostro matrimonio e soprattutto cosa. Noi volevamo realizzare le partecipazioni, il porta fedi e magari anche le varie confezioni per mettere dentro le bomboniere e chissà che non ci venga in mente qualcos'altro

69 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo!😍 Gli eventi così intimi sono bellissimi e restano davvero nel cuore, sia di chi li organizza sia di chi partecipa come invitato!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un matrimonio molto intimo e con veramente poche persone saremo in 15 persone compreso 4 bambini
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la vostra iniziativa! 😍 Anch'io sono amante del fai da te e all'inizio avevo in mente di fare quasi tutto da sola! Poi però si è messa in mezzo mia suocera e mi ha raddoppiato il numero di invitati!😖 Quindi ho creato solo la grafica del nostro logo e mi occuperò di confezionare le bomboniere, gli inviti abbiamo dovuto commissionarli perché erano davvero troppi per me e non avrei fatto in tempo, però ho fatto inserire il nostro logo anche lì 😅
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorprendente davvero un'idea geniale complimenti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si vero ma comunque siete stati bravissimi perché avete fatto tante cose, ci sta più si avvicina il giorno più magari si ha paura di tralasciare qualcosa ma vedrai che andrà tutto come lo avete sognato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa che abbiamo fatto sono le torte porta confetti per la confettata Fai da te a più non posso 1
    Ne abbiamo fatte 3, questa è una...
    Avevamo comprato gli spicchi ma poi non sapendo come metterli ho deciso di creare queste torte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te a più non posso 2
    Ciao Sposine, noi abbiamo fatto moltissime cose a mano per il nostro matrimonio: il save the date, le partecipazioni, i coni, il cartello di benvenuto, le bomboniere, etc... Oramai siamo vicini e le cose finali sono ancora di più.. perché c'è da fare il punto della situazione e chiudere. Dopo un anno sono stanca ma contenta anche se ancora non me ne rendo conto di quanto siamo vicini e se ci penso mi viene il panico da quante cose c'è da fare ma è tutto normale.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico davvero
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee veramente grandiose complimenti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello complimenti 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️, noi abbiamo fatto le partecipazioni, i segnaposti, i coni porta riso con relativa cesta decorata ed il porta fedi ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo noi poi anche i sacchetti di confetti che legherò poi alle bomboniere!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho gestito tutta la grafica e preparato save the date, partecipazioni e menù. Il save the date l’ho fatto in pdf perché lo invieremo per messaggio, le partecipazioni le stamperemo dopo l’estate perché mi occuperò poi di imbustarle e infiocchettarle una ad una io. Menù è pronto di grafica, dovrò solo poi aggiungere i pasti in pratica e mandare in stampa. Con la stessa grafica ho fatto i portafazzoletti per le lacrime di gioia (stampati ad assemblati) e un cartoncino con su i nomi e la data a chiusura dei ventagli.
    Faremo poi i segnaposto che saranno tappi di sughero incisi con il pirografo con le nostre iniziali con il semplice cartellino con il nome, il tableau sarà composto da un cavalleto/scala di legno che costruirà mio cognato e sui pioli metteremo delle bottiglie di vino dove con l’uniposca scrivere nome del tavolo e relativi invitati. Il segnatavolo sarà una bottiglia fatta con cartoncino verde con scritto appunto il nome del tavolo sorretta da una base di tappi di sughero.
    Con la stessa grafica di partecipazioni etc volevano fare anche il libretto messa, ma parlando con il parroco ci ha detto che in molti matrimoni ha visto le persone stare molto attente durante la cerimonia a leggere piuttosto che magari osservare gli sposi e vederne le varie emozioni, quindi probabilmente non lo faremo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino ma sbagliando si impara e poi si migliora sempre😍
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avevo mai provato e ci sono impazzita dietro tanto le prime volte, ho buttato un sacco di tentativi ma ora va meglio Smiley xd

• Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!😍😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo realizzato la grafica di diversi elementi della stationery, abbiamo organizzato l'audio guestbook, i sacchettini per i confetti e il cuscino per le fedi (grazie alle sapienti mani di mia zia)
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche secondo noi 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo usato molto il fatto a mano, con il prezioso aiuto di mia mamma🥰
    Sono molto favorele, credo che abbia un valore in più oltre che a rendere un qualcosa unico!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esatto meglio essere in anticipo che fare tutto all'ultimo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi, anche noi abbiamo fatto tutto con largo anticipo - che poi tanto largo non era a detta di molti fornitori 😅 - ma abbiamo preferito così, dovendo organizzare un matrimonio a distanza e adorando l’idea di avere tutto in ordine per tempo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tanto ce tempo, ci siamo messi all'opera molto prima per farci un'idea 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia corretto, ma sicuramente troverete la soluzione su misura per voi 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente noi abbiamo scelto di avere al nostro fianco le persone più care e importante per noi, quelle che ci sono sempre state. Abbiamo scelto di fare un matrimonio semplice ma pieno davvero di amore. Però si alcuni ristoranti pretendono le 100 e passa persone
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo che alcuni luoghi non prenotino per poche persone ma pretendano i 100 invitati standard, non tutti desiderano il matrimonio in grande
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto direi, noi ancora non avendo una location ci sbizzariamo con le idee, poi in realtà noi saremo davvero pochissime persone all'incirca 15 invitati, quindi molti ristoranti ci hanno già dato buca
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea 😍😍 la sala che abbiamo scelto ci metterà a disposizione tutto, candele, specchi e le lucine sono già montate all’esterno, sul terrazzo, quindi non occorre inserire nulla
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se riusciamo a trovare un bel posto immerso nel verde ci piacerebbe molto allestire anche quello spazio con luci candele ecc..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa! Adoro il fai da te e ritengo che possa essere un’idea sicuramente che fa risparmiare qualche soldino - che non è mai una cosa cattiva - e aiuta a rendere estremamente personale ogni dettaglio. Io ho ordinato il materiale per le wedding bag, le bomboniere, in confetti e i segnaposto. Personalizzerò il tutto scrivendo i nomi degli invitati e usando degli adesivi che ho fatto realizzare appositamente con i colori e i fiori del nostro matrimonio. Mi sto aiutando molto con Amazon. Per le partecipazioni mi sono affidata ad una tipografia, anche se desideravo uno stile estremamente semplice, così come per il porta fedi.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le partecipazioni le faremo utilizzando canva e idee veramente originali e bellissime complimenti 😍
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, noi abbiamo realizzato su Canva le partecipazioni, dei cartoncini con parole crociate da lasciare sui tavoli e una grafica da incorporare al tableau che raccontasse la nostra storia. Su un altro sito invece abbiamo realizzato dei trasferelli a tema (soprattutto a me piaceva molto l’idea di avere un angolo tattoo per la festa per poter abbandonare tutte le formalità e divertirsi come bambini). Per le bomboniere ci siamo rivolti a degli artigiani e per il confezionamento abbiamo chiesto aiuto a mia suocera che è molto più brava di noi con fiocchi e nastrini. Visto che siete molto creativi ti consiglio di personalizzare il più possibile perché queste sono le cose che gli invitati hanno apprezzato di più! Ah poi avevamo un angolo photobooth con cose acquistate su Amazon e da Tiger, meno “artigianato di qualità” ma decisamente “casalingo” e però ha fatto divertire tantissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione