Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Esperta Settembre 2026 Milano

Fai da te a più non posso

Mely, il 6 Giugno 2025 alle 17:33 Pubblicato in Fai da te 1 69
Buonasera future spose, essendo io ed il mio futuro marito molto creativi avevamo pensato di realizzare noi molte cose per il nostro matrimonio, siamo agli inizi e soprattutto la data è ancora molto lontana, quindi abbiamo a disposizione un po di tempo per organizzare bene il tutto come piace a noi. Volevo chiedervi se anche voi avevate realizzato qualcosa per il vostro matrimonio e soprattutto cosa. Noi volevamo realizzare le partecipazioni, il porta fedi e magari anche le varie confezioni per mettere dentro le bomboniere e chissà che non ci venga in mente qualcos'altro

69 Risposte

Ultime attività da Mely, il 27 Settembre 2025 alle 17:21
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia bravissima
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Luglio 2026 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizzeremo canva per inviti e partecipazioni e costruiremo il supporto per il banner di benvenuto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Pesaro - Urbino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per le bomboniere io ho trovato una soluzione, anziché le scatole per le mie bottiglie d’oliva ho preso dei sacchetti tipo juta, ma sono di cotone,…per le partecipazioni farò stampare il foglio che va nella busta… e poi farò il fuori porta dei sposi a forma di cuore, l’allestimento a casa mia e sua per chi ci viene a trovare la mattina del grande giorno prima di andare in chiesa. Wedding bag le faccio io, ho preso gli accessori che ci mancano… e altre infinite cose… sposa maggio 2026
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche il vostro porta fedi mi piace tantissimo😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Esperta Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! 😍 Mi piace molto l'idea del rettangolo con i fiorellini
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia complimenti. Noi realizzeremo il nostro porta fedi con fil di ferro dorato abbastanza spesso e lo "modelleremo" a forma di cuore. Per quanto riguarda la base d'appoggio pensavamo o ad un semplice rettangolo con alla base dei fiorellini, sennò pensavamo ad una piccola scatolina da usare come appoggio e poi da riutilizzare come porta gioielli dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo visto che Canva è molto usato e anche piuttosto intuitivo.. Mi stavo cimentando anche per il sito (wix) ma non è così facile!! 🤯 Infatti credo che lo lascerò come ultima cosa, non necessaria, dopo aver fatto tutto il resto. Comunque grazie, ci penseremo un po' su ancora 😊 il portafedi come lo realizzerete invece? Anche noi non avremo il classico, ma faremo una cosa particolare 😍 essendo entrambi molto credenti, useremo la nostra bibbia come portafedi usando sempre lo spago per legarle con un bel fiocco al centro. Lo spago sarà molto presente perché è molto country e noi ci sposeremo nel bosco, quindi lo sfrutterò molto
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo Canva abbiamo già fatto varie prove, anche noi useremo delle etichette personalizzate per le bomboniere sia da mettere proprio sulle bomboniere che sulle scatoline e anche noi avevamo visto delle etichette carine con su scritto grazie. Bellissima la vostra donazione, noi siamo indecisi se fare anche una bomboniera solidale piu che altro siamo indecisi su quale ente fare la donazione. Bell'idea e stamparle piccole e legarle alla scatolina secondo me ci sta😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia idea iniziale era di farle online, solo che quelle cartacee sono così belle!! 😍 Però penso che alla fine anche noi faremo online. Per le bomboniere avevo in mente delle scatoline in carta craft (quelle marroncine per intenderci) complete di spago sottile per metterlo come si fa coi regali, delle etichette rotonde con su scritto "thank you", delle spighe di grano e dei fiorellini finti da fissare al centro. Noi faremo una donazione per una missione che si occupa di scavare pozzi in Africa (la nostra fotografa ne è la fondatrice), quindi lei ci fornirà il modello di pergamenina dove spiegherà appunto questo. Ancora indecisi se stamparle piccoline su carta semplice e legarle con lo spago alla scatolina, o se stamparne solo una da mettere al tavolo che leggeremo lì a tutti. Penso più la prima 😊 cosa userai per fare le partecipazioni online?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa farai per realizzare le bomboniere?😍😍 noi ad esempio le partecipazioni le faremo online e poi per questioni pratiche,la maggior parte dei nostri invitati non è mai a casa e rischieremmo che le leggano troppo tardi se dovessimo stamparle e mandarle via posta, quindi le invieremo su whatsapp
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Io vorrei fare le partecipazioni (non so ancora se online o stamparle da me), farò le bomboniere, le wedding bag e non so ancora che altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho realizzato le partecipazioni, le etichette per le bottiglie con le quali abbiamo chiesto ai nostri amici di darci da testimoni, le bomboniere.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Novembre 2024 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo realizzato i segnaposti, i menu, i portariso e il porta fede
    Avessi avuto più tempo… avrei fatto molte più cose ma siamo felici cmq così
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati e si non dobbiamo demordere pensa noi siamo veramente pochissimi 15 persone in tutto ma non ci scoraggiamo troveremo la location giusta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2026 Rovigo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo la fatica nella ricerca, noi non siamo neanche in 60 persone e fin’ora ci hanno sparato cifre altissime per avere l’esclusiva del posto.. ma non dobbiamo demordere, troveremo il posto giusto 💪🏻 Grazie mille per il suggerimento sugli allestimenti!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi non abbiamo un budget molto alto e poi la maggior parte dei nostri invitati ha una fortissima allergia a molti fiori, quindi noi abbiamo optato per fare meno addobbi floreali e magari allestire con tulle, lucine, candele e cose così. Anche noi ancora non abbiamo trovato la location poiché avendo pochi invitati molti ristoranti, trattorie o agriturismi non ti accettano.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2026 Rovigo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,
    Io ancora sono nella fase ricerca location 😅 ma ho già pensato di fare io (avendo studiato grafica) le partecipazioni, i segnaposti, le grafiche dei menu, ecc. Poi vorrei fare anche le bomboniere, i porta riso, e magari i porta fazzoletti. Unica cosa su cui non sono ancora certa di riuscire a fare, sono gli allestimenti floreali…non avendo un budget molto alto pensavamo di arrangiarci, vorremmo fare una cosa molto semplice con pochi fiori.. ma devo capire bene come organizzarmi. Se avete idee in merito, sono tutta orecchi 😝 buona giornata!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si guarda anche se non avete fatto tante cose l'importante è aver fatto anche banalmente solo una cosa personalizzata ed è già una soddisfazione personale
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto fare di più perché non mi sembra molto personalizzato come matrimonio, ma ne io ne il mio ragazzo siamo molto pratici in queste cose ne molto creativi, abbiamo fatto solo quello che siamo riusciti
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! 😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare il porta fedi, il menù, il nome dei tavoli e i cofanetti per le bomboniere, poi in realtà volevamo fare altro
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto i disegni su Canva e poi li ho fatti realizzare su wanapix
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto le partecipazioni su canva, le abbiamo fatto stampare su vistaprint e poi le abbiamo chiuse noi con la ceralacca con il timbro con le nostre iniziali e dei fiorellini (la grafica ce l'ha data la location che farà il tableau i menù). Faremo l'angolo photobooth, con cose prese su amazon, faremo l'impacchettamento delle bomboniere, i libretti per i bambini con disegni da colorare e facili giochi, le bolle di sapone, le scatoline con i confetti per chi non è invitato al matrimonio.

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso chiederti qual è il sito dove avete realizzato i trasferelli?

Grazie Smiley shame

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solamente i segnaposto
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che idea grandiosa complimenti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo riempito delle bottiglie da 250 ml di olio extravergine di oliva di nostra produzione. Su cui poi applicheremo le etichette sempre fatte tramite Canva con la stessa grafica delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Che bomboniere avete realizzato?😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e si esattamente..come si dice pochi ma buoni😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, anche io sono molto creativa. Ho creato le partecipazioni su canva e fatte stampare in tipografia e poi assemblate da noi con un nastro, abbiamo creato le scatoline di ringraziamento per il ricevimento dei regali (usanza della mia città), faremo noi i segnaposti, abbiamo anche pensato noi alle bomboniere ma per un lavoro ottimale ci stiamo rivolgendo ad un negozio per il confezionamento esterno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione