Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Fai da te: confetti e cioccolatini

Silvia, il 18 Novembre 2020 alle 11:58 Pubblicato in Fai da te 0 14
Buongiorno a tutt*. Ho un dubbio: se volessi confezionare i confetti nei veli o nelle scatoline, quanto tempo prima potrei iniziare sena rischiare che i confetti perdano consistenza o colore? Un altro dubbio: avete mai usato cioccolatini al posto dei confetti? O si rischia che possano sciogliersi? Perché a me piacerebbe usare i cricri.

14 Risposte

Ultime attività da Giada, il 4 Dicembre 2020 alle 14:17
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo ordinato le bomboniere, però scatoline in plexiglass e tulle ect le volevamo fare noi.. Con i cioccolatini credo devi farle pochissimo tempo prima.. Mette i confetti abbiamo chiesto e ci hanno detto che sono buoni anche 1annone mezzo dopo aperta la scatola.. Comunque noi ci sposiamo a settembre e pensavo di iniziare a confezzijarle verso febbraio marzo.. Almeno mi levo il pensiero e ho un ansia in meno!! ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto un po' all'ultimo, ti direi comunque un massimo di 2 settimane prima. Consiglio, se a livello estetico non ti cambia, io ho utilizzato le bustine alimentari trasparenti, e le ho inserite nelle scatoline porta confetti. Conservano molto bene grazie alla chiusura adesivaFai da te: confetti e cioccolatini 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio Rossella😉😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io quando ho acquistato o ricevuto bomboniere i confetti erano sempre nel tulle e poi eventualmente nel sacchettino di altro tessuto, mi è capitato solo una volta di ricevere con il sacchettino di plastica messo poi dentro quello di juta, forse in effetti è più igenico ma se lo hanno sempre fatto per anni gli addetti ai lavori non credo che succeda chissà che se lo fai anche tu, naturalmente poi ognuno può agire come ritiene più opportuno.

    Comunque io li farei 10 giorni prima delle nozze e per i cioccolatini eviterei se il matrimonio è tra giugno e settembre rischiano di sciogliersi anche solo il tempo in location

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo li trovi online 🤗 costano una cavolata! Fai da te: confetti e cioccolatini 2
    Secondo me molto meglio nelle bustine e poi nel sacchetto 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔🤔🤔 grazie
    Perché fino ad ora li ho sempre visti direttamente dentro il sacchettino..o nel tulle ..insomma ma non ho mai visto i sacchetti trasparenti per alimenti ..dove si acquistano? Voglio dire si trovano anche online tipo amazon ..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di metterli prima in una bustina trasparente o decorata per alimenti (in commercio ne trovi tantissime) in quanto igienico e poi procedi con avvolgerli nel velo e in qualsiasi altro contenitori tu hai pensato per inserirli. considerando che sei una sposa di settembre ed il caldo direi una settimana prima.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te: confetti e cioccolatini 3
    Ecco i miei! Io ho fatto anche tutta la confettata confezionata così...per le norme anti covid !Fai da te: confetti e cioccolatini 4

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No....non è molto igienico metterli direttamente nel sacchetto di stoffa o carta !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ma i confetti vanno per forza messi nella bustina trasparente alimentare? Non si possono mettere direttamente nel sacchettino porta confetti😢
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese in cui ti sposi! I confetti vanno inseriti in una bustina trasparente alimentare! In ogni caso puoi prepararli anche mesi prima...poi li dovresti tenere in una scatola di puristirolo, al buio e al fresco...non in posti umidi
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi i cioccolatini dovresti prima avvolgerli in una carta tipo quella che viene usata per le caramelle e la cioccolata già convenzionata, comunque molto dipende dal periodo. Se è estate non ti consiglio affatto i cioccolatini, per i confetti dovresti tenerli in un posto abbastanza fresco e senza umidità.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me qst è una delle ultime cose da fare, e dovresti tenere il tutto al fresco (ma nn in frigo).. Io nn ho mai usato cioccolatini, xò x il battesimo del mio bimbo avevo fatto fare le M&Ms personalizzate
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato entrambi, nel veletto un paio di settimane prima senza problemi mentre le scatoline dipende dal clima...le mie confezionate tre settimane prima stavano perfette, tempo di fare la strada fino alla location per portarle (un tardo pomeriggio di luglio) e alcune si sono rovinate a causa dei confetti al cioccolato che si sono "sciolti" .
    Avrei usato volentieri anche io i cioccolatini ma in Agosto non mi sembrava il caso 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione