Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Novella Settembre 2023 Treviso

Fai da te o Dj?

Denise, il 3 Maggio 2023 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Hello sposine, sondaggio...siamo partiti con l'idea di arrangiarci con la musica per risparmiare un po di soldi e anche perché sinceramente non abbiamo trovato band che ci convincevano molto. Pe noi la musica é molto importante e abbiamo gusti anche un po' particolari forse e quindi ho pensato di creare io delle playlist su Spotify a arrangiarci. Ma con il passare dei mesi mi é venuto il dubbio che forse poi passo gran parte della serata a gestire la musica invece che godermi il momento e sarebbe un peccato. Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di scelta? e come é andata? Stavo valutando se non conviene prendere un DJ che però ascolti le nostre richieste e non si metta a fare a modo sua insomma Smiley laugh .

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Maggio 2023 alle 15:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo optato per un dj proprio per stare più tranquilli, speriamo di trovarci bene :-)

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di prendere il dj... Se c'è una chiavetta la gente non balla, rimane un sottofondo. Il dj (o la band) danno quel contributo in più. Io avrei voluto una band che facesse anche jam session, ma avendo ancora alcune problematiche COVID abbiamo optato per un dj che ha anche una band... Per l'inizio della giornata è venuto con il suo chitarrista poi solo dj. Gli abbiamo dato un alista di canzoni che volevamo per fargli capire il genere, lui ha mischiato, ha fatto animazione, ha fatto cantare chi voleva cantare, ha messo canzoni più classiche per gli anzianotti (mentre noi siamo andati a fare le foto). Soldi spesi bene. Meglio per il dj che per i segnaposto o i conetti porta riso.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo la stessa cosa, nessun dj ci ha convinto ed abbiamo scelto la playlist, basta organizzarsi bene ed andrà benissimo!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico dj tutta la vita! Quel giorno devi godertelo senza avere pensieri!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il. Mio consiglio è di non improvvisare nulla, il fai da te in questo è molto rischioso.
    Il DJ professionista vi chiederà cosa inserire assolutamente e cosa non volete. Curerà i momenti salienti come l'ingresso, il taglio torta, il lancio del bouquet.
    Senza di lui dovrete per forza usare qualche ospite caritatevole che invece di godersi la festa dovrà gestire la cosa. Senza contare che un qualsiasi impiccio tecnico (carico di tensione elettrica, PC che salta) ecc dovrete gestirlo in autonomia e credimi non c'è niente di peggio che vedere due sposi in crisi perchè il PC si è inchiodato e non sanno a chi rivolgersi. Il matrimonio è uno, è "La Festa" .. lasceresti mai la musica in mano ad un signor nessuno??
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio di solito è abbastanza ovvio in location, anche solo dalle decorazioni 😂 un cliente di mia mamma aveva preso la multa perché nel suo negozio teneva la radiolina accesa quando non c'erano clienti e la spegneva quando entrava qualcuno, l'hanno beccato e da allora deve pagare un tot all'anno solo perché POTREBBE avere la musica in negozio 🙈 Come ha detto il mio dj, è una mafia organizzata
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma oggettivamente come fanno loro a sapere se é una festa di matrimonio? vengono a controllare durante il rito civile e vedere se sei vestito di bianco e nero?

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si puo' dar fondo alla creatività insomma Smiley xd

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe un ottima interpretazione! haha

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo una festa di compleanno, il festeggiato è il nostro matrimonio che compie 0 anni 😂
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ebbe a dire quello che ora è mio marito: beh, è una festa di anniversario di matrimonio no?Questo è l'anniversario n° 0... Smiley xd

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si prendi un dj assolutente
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ho appena controllato sul sito della SIAE e infatti chiedono € 359,50 per meno di 200 invitati, che gran fregatura. Ci sono rimasta male Smiley cry

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, purtroppo la SIAE per i matrimoni fa pagare delle cifre assurde rispetto a quelle per le semplici feste, noi abbiamo pagato 365 euro dovuti a musica riprodotta per un matrimonio sotto i 200 invitati. se hai musica dal vivo paghi un po' meno, sopra i 200 invitati paghi un po' di più. Il pagamento e la pratica spettano sempre agli organizzatori della festa in questo caso gli sposi, poi il DJ o la band si occupa di compilare il Borderò, che è la lista completa dei pezzi eseguiti, e di mandarlo alla SIAE qualche giorno dopo, se non hai ingaggiato qualcuno anche 'sta sbatta spetta a voi.

Io mi sono decisa all'ultimo a prendere un DJ proprio perché o ti godi la festa o metti la musica. Il mio è stato bravissimo e pazientissimo, siamo rimasti in contatto via whatsapp nelle settimane precedenti al matrimonio perché gli ho condiviso un po' di playlist per dargli un'idea di massima di cosa volevamo.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 79€? Controlla bene perché per matrimoni il prezzo di solito è diverso.
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli non sapevo sta cosa della SIAE! pensavo che per una festa privata non era necessario! che fregatura. Ma ho dato una controllata e per 50 persone sono 79 euro. Cmq direi che allora il DJ viene sera consigliato, grazie mille a tutte per i consigli Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un dj assolutamente, è troppo rischioso affidarsi alla playlist secondo me. Piuttosto meglio risparmiare che so sui fiori o gli allestimenti! Tanto ci parli e gli dici tu che tipo di musica vuoi.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo una cantante che si occuperà di fare anche animazione e mettere la musica di sottofondo durante i pasti😉 la musica fai da te l'avevo vista ad un matrimonio di amici, ma era un pasticcio ogni momento c'era qualcuno che andava a pasticciare e cambiare la musica al pc. I soldi per un dj o cantante sono ben spesi

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che il nostro DJ lo paga mio papà perché lo conosce e non mi ha neanche voluto dire il prezzo 😂 Ma se mi facessero questa proposta, mi sembrerebbe onesto. Ovviamente c'è anche la SIAE, ma quella te la devi pagare in ogni caso.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me il dj era irrinunciabile. Non solo per la musica ma per creare l'ambiente
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia sorella quando si è sposta aveva fatto musica fai da te, lasciamo stare si sono tutti annoiati che piano piano andavano via eh infatti il matrimonio era finito molto presto! Da quello ho capito risparmio su qualcosa ma almeno la musica fatta bene, il ristorante ci ha proposto dei prezzi e pensavamo peggio invece sono abbordabili, sentendo anche delle mie amiche hanno pagato tantissimo per la musica!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti ho pensato anche io così, ho chiesto la scorsa settimana un preventivo e mi sembra onesto come prezzo, 430 euro per DJ che ci accompagnerebbe dall'aperitivo alla festa dopo cena, dalle 17.30 circa alle 12.30 che sono cmq otto ore. Il prezzo comprende anche le luci per la pista da ballo.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo partiti anche noi con quell'idea, ma le mie amiche già spostate mi hanno consigliato di avere un dj, sia per non doversi occupare della musica (perché realisticamente non riesci a mettere su una playlist e lasciarla andare) sia per coinvolgere un po' gli ospiti e gestire i tempi.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo guasti musicali un po' fuori dal comune, abbiamo trovato un dj che ci accompagnerà dal rito fino alla festa. Ha capito cosa piace a noi e ci siamo trovati molto bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la band rockabilly per la festa me per cerimonia e pranzo ci arrangiamo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un ragazzo che suonerà tipo dj set, in passato io ero praticamente dall'altra parte... lavoravo nel mondo degli eventi e di queste cose ne ho fatte a valanghe, ma il giorno del mio matrimonio non ne voglio proprio sapere ahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione