Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Fame incontrollabile: come gestirla?

Antonella, il 6 Luglio 2016 alle 10:27 Pubblicato in Future mamme 0 26

Buongiorno care future mammine,

leggo svariati topic su nausea e vomito, ma io alle soglie della sesta settimana inizio ad avere una fame incontrollabile!!! Qualcuna di voi nella mia stessa situazione? Come fate?

Io già durante i pasti sto mangiando di più, nel senso che rispetto a prima mangio un pò + di pasta,una fettina di pane in più, un pò di carne in + ecc ecc, ma anche al di fuori dai pasti ho fame!! E prendo una frutta, yogurt con cereali, barretta di cereali.... La cosa mi spaventa perchè non vorrei ingrassare + del dovuto perchè so che non fa bene al bimbo e non farebbe bene nemmeno a me, per dei problemi di circolazione che ho.

Consigli? Smiley sad

26 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 3 Novembre 2016 alle 12:41
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Laura dopo qualche giorno che ho scritto quel post ho iniziato 4 mesi di nausea e vomito Smiley laugh Io ho trovato sollievo nel bere acqua leggermente frizzante come Lete o Ferrarelle e sgranocchiando creachers integrali della Misura. Gli alimenti più fastidiosi li ho eliminati o quantomeno ridotti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh ecco...stesso problema... Avete dei consigli da darmi? Ê che quando il cibo non va giù non va giù...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Leggevo ora di questo tuo post... Mi verrebbe da dire beata te che hai fame!!! A me ora che ho appena scoperto di essere incinta viene già a tratti la nausea e ho stomaco chiuso (penso sia in parte dovuto alla nausea in parte all'ansia che ammetto di avere un po)Ti è capitato per caso? Hai dei consigli?Un bacio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io to consiglierei yougurt, gallette di riso e magari tisane von qualche biscotto secco...dovrebbero essere spuntini "sani" che ti possono aiutare ad arrivare al pasti successivo... Poi magari chiedi al tuo medico!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è ancora scoppiata, la nausea mi fa passare l'appetito! Per ora mangio poco ma spesso e soprattutto tanta tantissima frutta di stagione!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm buono Smiley tongue
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A merenda mangia fette biscottate marmellata, biscotti cereali succo o the. Io mi aggiungo anche una brioche
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Antonella, Io faccio 5 pasti al gg. Mangio anche io di più ...ma cerco di mangiare pasta integrale, a merenda frutta secca e non, yogurt, barrette, mangio molta frutta e verdura xk , sono pieni di folati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ala 5 settimana ed ho il problema inverso non mangio quasi nulla ed ogni volta mi devo sentire le paternali poiché non mangio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 L'Aquila
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono dei momenti in cui non riesco a controllare la fame..sono a 19 + 4 e la fame mi perseguita.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi aveva scritto cracker! Io sono più orientata su yogurt con cereali e frutta secca, gelato o fette biscottate e marmellata!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cosa consiste la merenda sostanziosa?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Nutrizionista mi ha preparato una dieta su sette pasti X cui faccio una buona colazione, yogurt e cereali a metà mattina, pranzo, due merende una sostanziosa ed una frutta e poi cena! Però ti dico che se ho fame mangio! Se la fame c'è un motivo ci sarà!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella ti capisco perché ho passato fino alla fine del terzo mese con fame fuori dai pasti. Io non ho mai sofferto di nausea, solo se rimanevo a stomaco vuoto ma ho sofferto e soffro di colon irritabile e potevo mangiare solo mele, carote e patate!avendo iniziato la gravidanza a marzo non c'era un granché di sceltaSmiley laugh !il mio ginecologo mi ha spiegato che per i primi tre mesi non è quello che mangi che nutre il bimbo ma cresce attraverso gli ormoni, io avevo fame prima di andare a letto e mi aveva consigliato di mangiare un biscotto, un crecker perché è peggio per la glicemia rimanere con il buco sullo stomaco. Io pur mangiando nei primi tre mesi ho perso 2 kg sentivo di consumare più energia e stando a riposo, ho sempre assecondato la mia fame con crecker integrali tipo i Misura e ogni tanto anche dolci, ho mangiato più volte in sett la pasta e tanto pesce azzurro come sardine, o trota che è un pesce sicuro perché non vive su acqua inquinata e salmone...fanno molto bene per la formazione del cervello e sistema nervoso...i 2kg gli ho recuperati tra il 3 e4 mese e ora sono entrata nel 5°mese con praticamente 900 gr in più dal mio peso prima di rimanere incinta. Secondo me va dalla reazione che ha il tuo fisico con la gravidanza, io i primi 3 mesi ero ko dalla stanchezza e consumavo calorie anche stando in divano!mangia un pò di tutto con moderazione, io ho mangiato anche il fritto (da mia mamma) sempre due tre pezzi e variato a seconda del gusto che mi andava, vedrai con i mesi che cose che preferivi inizialmente mangiare dopo non ti vanno più,almeno così è sucesso a me!un bacio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho mai avuto nausee e i primi mesi andavo avanti a mangiare panini e mortadella e focaccine...nn potevo farne a meno...e ho preso molti chili...poi la fame é passata e sono due mesi che prendo solo qllo che prende il mio piccolino. Qnd m viene fame mangio frutta carote yogurt...cose così anche se ieri m sono mangiata un cono gelato d qlli piccoli ma che bella sensazione Smiley xd ah e poi pasta a pranzo e il secondo per la cena. Le patatine fritte se capita le mangio nn sono d'accordo su evitare ma si dovrebbe più che altro nn esagerare. Ho preso in tt 8 kg ma ero veramente sotto peso prima...infatti se metto maglie un po'più larghe c'è gente che neanche si accorge che sono in attesa eppure sono entrata nel 7 mese(e personalmente m vedo enormeSmiley tongue ) anche se devo dire la veritá amo la mia panciaSmiley love
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza essendo ormai alla 34esima. Mi sono resa conto che ero incinta proprio grazie alla fame assurda (che di norma non é da me ), mangiavo di tutto e appena finito mi brontolava lo stomaco. Cercavo anch'io di buttarmi su frutta o yogurt ma in alcuni momenti avevo proprio voglia di "schifezze". Terzo e quarto ho avuto nausee e quindi nn sono ingrassata di un etto. Tra quinto e sesto di nuovo fame pazzesca. Posso dire in assoluto che il sesto é stato il peggiore per la fame, infatti solo in quel mese avevo messo tre chili e l'ostetrica mi rimprovero' aspramente. Tra pochissimi giorni entro nel nono mese e in totale ho messo 6 kg. Il peso della bimba è perfettamente nella media. Mangia ogni giorno verdure e frutta ed evita patatine , snack calorici e eccessivi comdimenti. Magari fatti dei bei centrifugati. Con l'estate in mezzo è anche piu' facile evitare roba pesante Lo so che in alcuni momenti è difficile ma pensa che se accumuli troppo peso dopo sarà difficile smaltirli.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, aumentero' la frutta. Già bevo tantissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i tuoi preziosi consigli Smiley catface
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mangi in più è proprio quello.che dovresti diminuire ! Smiley sad lo so è difficile io avevo sempre fame mi facevo frullati di frutta al mattino ..al lavoro mangiavo una carota..a pranzo legumi o poca pasta più un secondo il pomeriggio finocchi insalata insomma verdure e la sera un altro secondo..mangiati tanta ftutta e bevi tanto
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prime settimane sono stata male tra nausea e vomito ma poi mi è esplosa la fame . E sinceramente L ho assecondata un po meno per i dolci e un po Più per laPasta e carne di cui proprio sentivo necessità ! E non ho preso kg in più nonostante mangiassi praticamente il doppio ! Fino al 6 mese solo qualche kg ora un po più perché la bimba cresce ma per assurdo mangio meno perché mi sento subito piena ! Quindi il mio consiglio è : se hai fame mangia ! Io mangiavoLa pasta una volta o due a settimana e ora la mangio quasi tutti i gg e il mio peso va benissimo. E il corpo che lo richiede è più vai avanti e più consumerai energie tu per prima perché ilTuo corpo fa un lavoro che neanche immagini e la tua o tuo bimbo poi! Se ti viene qualche voglia assecondala poi ti regoli tu basta non esagerare e avere una alimentazione completa e principalmente sana ! A presto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cracker integrali... mmm li comprerò! Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella. ..ti capisco benissimo. ..idem per me, altro che nausea e vomito, io qui ho sempre fame ! Però cerco di controllarmi. ..mangio poco e spesso...e mangio più yogurt , frutta , cracker integrali come spuntini. ..è dura perché dopo mezz'ora ho di nuovo fame..ma cerco di contenermi sennò è la fine Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille dei tuoi preziosi consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora sarà difficile..lo capisco..cmq guarda..nn preoccuparti troppo..quando la pancia inizia a crescere un po' ti ritroverai cmq a mangiare meno..lo stomaco avrà meno spazio..e sarai sazia prima! io adesso sono a 33 settimane..e con il fatto che la bimba mi spinge i suoi piedini sempre dritti nello stomaco mangio pochissimo..quindi ad ogni modo vedrai che arriverai a bilanciare se metti su qualche kg di troppo ora!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Marika, cercherò di dedicarmi alla frutta e camminare un pò.

    Per ora non posso fare molto, mi ha vietato un pò di cose, incluso il nuoto che facevo Smiley sad

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che anch io non ho mai avuto nausea o malesseri..e all inizio mi svegliavo anche di notte per mangiare..pero' nello stesso periodo avevo iniziato yoga e ad andare a camminare 30 minuti la mattina e 30 minuti la sera..quindi i primi 2 mesi sono dimagrita quasi 3 kg nonostante mangiassi di più! Ti consiglio quindi un po' di moto per ammortizzare i pasti in più.. e adesso che è' estate..se ho fame fuori pasto cerco di mangiarmi tanta frutta fresca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione