Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco

Famiglia, università, lavoro

Micaela, il 2 Settembre 2019 alle 20:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze. Chi di voi riesce a conciliare la famiglia con il lavoro e l'università? Aiuto

31 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 3 Settembre 2019 alle 23:27
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e crepi il lupo 🍀🍀🍀💪💪💪💪❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore e buon tutto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a malincuore la prima volta non sono riuscita. Ero ancora all'università quando abbiamo deciso di convivere e mi sono chiusa nel lavoro per riuscirci perché comunque con uno stipendio non ce l'avremmo fatta al tempo. Alla fine non riuscivo proprio a mettermi sui libri e ho mollato. Oggi mi ritrovo senza lavoro e ho deciso di tornare a studiare sperando di farcela a conciliare casa, cane, studio e organizzazione del matrimonio (ci sposiamo ad aprile prossimo) speriamo bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la farai sicuramente! In bocca al lupo e auguri per il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggerti mi rincuora molto!! Mi sposerò il 21 settembre e subito dopo il matrimonio dovrò dare gli ultimi 2 esami e completare la tesi che avevo già iniziato a scrivere per la laurea magistrale in psicologia.. 💪💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ma davvero non è stato nulla di così straordinario alla fine, anzi tanta stima per te che dopo 6 anni ti sei rimessa sui libri! Io di stop proprio ho fatto solo un anno in cui mi sono dedicata al lavoro, poi ho dovuto riprendere per poter continuare la mia professione e fortunatamente non ero cosí fuori allenamento 😅. In bocca al lupo per i tuoi studi e auguri per il matrimonio (anche se é passato qualche mese) Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, io ho fatto le cose al contrario, lavoro, convivenza, figli e poi ho sentito che volevo fare qualcosa di diverso per me e mi sono iscritta all'università, ora sto iniziando il terzo anno e, se tutto va bene, entro questo anno accademico mi laureerò, è faticoso ma lo faccio per passione ed è una grande soddisfazione. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immensa stima. Io ho fatto tutto un po' al contrario.. Prima ho lavorato, poi ho lasciato per rimettermi sui libri e nel frattempo siamo andati a convivere e abbiamo progettato di sposarci.

    Mi sono sposata a Maggio, in pieno periodo esami, al mio primo anno di università dopo 6 anni di stop dallo studio (e puoi immaginare la difficoltà). E' stato uno sclero totale e non lavoravo nemmeno! Per cui, tanta stima per te, davvero! Complimenti!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata ad agosto dell'anno scorso e a marzo di quest'anno mi sono laureata (magistrale), mi mancavano 4 esami e la tesi da dare dopo il matrimonio. Non ti nego che ci sono state delle settimane difficili tra lavoro, stesura della tesi e vita di casa ma essendo in due ci si organizza, in quei giorni mio marito ha fatto anche la mia parte in casa 😅 ovviamente io faccio lo stesso nei momenti piú complessi del suo lavoro, ce la si fa! Nella mia testa avrei dovuto fare le cose "in ordine": laurea, lavoro, casa e matrimonio ma la vita è andata diversamente...non volevo aspettare e mi sono sposata a 25 anni come desideravamo, facendo tutti i sacrifici del caso, ma ne è valsa la pena assolutamente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Micaela, immensa stima perché io non ce l'avrei mai fatta! Prima ho dato priorità agli studi, durante i quali non lavoravo. Adesso lavoro, casa e matrimonio 🙂 ti manca molto prima di finire? Pensa che più stringi i denti ora, prima verrà il momento di archiviare l'uni! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micaela, io ho conciliato lavoro e università per tutti e 5 gli anni.

    ho affrontato invece gli ultimi 3 mesi di uni (tesi e ultimi esami) a pensare anche alla casa e stavo impazzendo!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Momix
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Momix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    28, dopo la triennale ho aspettato un po' di anni prima di iscrivermi alla magistrale. Grazie, come tutte noi ce la metto tutta 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni hai? Bravissima! 😍
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarei mai riuscita a conciliare tutto infatti sono andata a convivere dopo l’università... anche perché non lavoravo quindi sarebbe stata dura mantenermi! 😅 anche la proposta è arrivata dopo che la casa era a posto... della serie una cosa alla volta 😆
    • Rispondi
  • Momix
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Momix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, convivo da più di tre anni, lavoro e l'anno scorso mi sono iscritta alla magistrale, ora sono a tre esami dalla fine, ad aprile mi laureo e a luglio mi sposo✌️nel frattempo cerco di avere anche una vita più o meno sociale 😂😂😅😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e crepi il lupo 🍀❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri per il vostro matrimonio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per gli esami e auguri per il matrimonio! 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano gli ultimi 2 esami per la laurea magistrale in psicologia e la tesi che ho già iniziato a scrivere e mi sposo il 21 settembre!! Quindi sarà diciamo nuova come cosa.. sarò sposata e dovrò finire gli studi, ma sono ottimista e ovviamente si può conciliare tutto 💪💪💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Triennale! Lavoro da quando ho 23 anni, e ora a 26 ho già una casa, lavoro e tra 31 giorni mi sposo 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono laureata triennale in economia (lavoro part-time) A breve inizierò la magistrale e vorrei iniziare anche il praticantato per l'abilitazione alla professione di consulente del lavoro. Aiuto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Triennale economia! E sono stata fortunata a trovare lavoro in due mesi dopo la laurea
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Micaela! Io mi sono laureata a marzo e convivo da più di 2 anni, quindi ho fatto parte del 2° e tutto il 3° anno di Triennale con la casa e un lavoro a tempo pieno cui star dietro! Tra l'altro solo per il primo anno di convivenza siamo stati in affitto, poi abbiamo deciso di comprare quindi l'ultimo anno pensavo di diventar matta tra gli ultimi esami, la tesi e la ristrutturazione della casa!😅
    È stata una faticaccia, non lo nego, ma che soddisfazioni!🥰
    PS il mio fm ha ben deciso di aspettare per farmi la proposta, infatti mi sono laureata a fine marzo e a metà aprile mi ha chiesto di sposarlo, aspettava solo quello😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Triennale o magistrale? In che ambito?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Io mi sono laureata e poco dopo siamo andati a convivere... dopo quasi un anno di convivenza abbiamo deciso di sposarci... noi siamo fortunati che abbiamo una signora che ci aiuta nelle pulizie sennò è veramente dura conciliare casa e lavoro.. alla sera torni a casa stanca morta e hai voglia solo di buttarti in divano.. è dura alcuni giorni!!! Per fortuna ho un bravo fidanzato che mi aiuta...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho finito gli studi l anno scorso e sono andata a convivere. Tra poco inizio anche a lavorare e spero di riuscire a fare tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei laureata triennale o magistrale? 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito laurearmi, trovare lavoro, convivere e decidere di sposarmi!! Tutto insieme avrei fatto molta fatica 😅 Complimenti davvero 😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni hai? Studi?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tanta tanta fatica più che riuscirci provo a fare un po’ tutto...ma è davvero difficile... e al momento non abbiamo figli...non oso immaginare quando ci saranno😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione