Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Fare il test o aspettare

Star8999, il 8 Giugno 2016 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 20

Sono qui, con ìl cuore in gola...con un test di gravidanza sul tavolo che non ho il coraggio di fare...e un milione di dubbi per la testa. Spero che qualcuna di voi, più esperta, possa aiutarmi. Abbiamoavuto rapporti non protetti nei giorni fertili la metà di maggio...ad oggi ho sintomi stranissimi che non so descrivere..una specie di nausea mista a vertigine che arriva all'improvviso. Ho pensato fosse la cervicale...a volte mi sento veramente svenire.Il ciclo lo aspettavo tra ieri ed oggi, ma ho solo macchioline rosa...ora il dubbioè:faccio questo test e lo rovino, nell'ipotesi che stia solo arrivando il cilo oppure mi tolgo il dubbio subito?Ho letto che èimportante prendere 'acido folico prima d cercare una gravidanza, io però non l'ho fatto...perchè il nostro non era propriamente un tentaivo, c siamo solo detti he essendo sposati, se arrivasse un bambino ne saremmo felici, ma che non ci faremo complessi se non arriva subito. E' possibile che una carenza di acido folico mi faccia stare così male nel caso in cui sia incinta?La mia dieta è da tempo poverissima di tutte le sostanze che lo contengono....sono nel pallone. Non so se fare il test o meno..mio marito mi dice di aspettare, che sono impaziente e che devo aspettare che arrivi il ciclo.Insomma lo saprò se in me qualcosa non và? poi la suggestione può fare brutti scherzi e lo so...ho slo paura di vere una carenz di acido folico che possa far danni eventualmente. Scusate il poema.. siete le prime persone alle quali ne parlo...

20 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 27 Settembre 2016 alle 09:29
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione :-) noi abbiamo 30 anni io e 33 lui ;-)
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che ti serva prendere la temperatura, magari ci resterai al secondo tentativo se il primo non è andato....io non me la sento di dirti "non pensarci"...perché non credono questa teoria...certo se sei stressata per il lavoro o altre situazioni e in più vivi male i tentativi, si potrebbe ostacolare il concepimento.A noi il dottore ha consigliato di farlo con almeno 3 giorni di pausa tra un rapporto e jl successivo, perché altrimenti gli spermatozooi non fanno in tempo a rigenerarsi...si sente che anche tu hai una grande voglia di diventare mamma, ma non farti complessi da ora...non è un gioco da ragazzi come di crede e se non arriva al primo colpo è più frequente di quanto possa sembrare...io ho 27 anni..lui quasi 34 e abbiamo iniziato a provare subito dopo le nozze..voi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che fino al mase scorso non usavamo precauzioni ma stavamo attenti a non farlo nei giorni giusti... Da settembre abbiamo invece iniziato a farlo nei giorni giusti... So che è presto per farmi ansiare, ma ammetto che un pò ci speravo... Sto prendendo anche io acido folico da una ventina di giorni... Volevo anche comprare il gel conceive plus perchè ho letto che i gel lubrificanti della durex non van bene... Piu che altro speravo di rimanere incinta senza dover ricorrere al metodo assiduo della temperatura basale...anche il mese prox ci proviamo cosi, se no iniziamo con quella... Ti auguro di rimanere presto incinta! Tu quanti anni hai? Un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no...Smiley cry a ottobre saranno già 6 mesi che proviamo...però mio marito ha il varicocele è questo spiega tutto....da 1 mese assumiamo io acido folico e lui la cura per migliorare la sua situazione...speriamo bene Smiley ups da quanto sei in cerca tu?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stavo cercando qui e là topic di ragazze in cerca di una gravidanza... Alla fine come è andata? Avete beccato la cicogna?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora X L acido folico prima lo prendi meglio è... Nn credo sia la carenza di vitamina B12 a crearti problemi che hai descritto... X quanto riguarda il test... Be' credo che già domani puoi farlo... Ti togli il pensiero! Dai mi sento positiva mi sa che ce L hai fatta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione,aspetto il ciclo tra domani e dopodomani,nn ho nessuna macchiolina di solito ne ho prima del ciclo,solo qualche dolore alla pancia,ma nn voglio illudermi,e quindi aspetto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successa anche a me la stessa cosa proprio una settimana fa. Avevo dolori che attribuivo all'arrivo del ciclo che xo si faceva attendere. Dopo 5 giorni di ritardo il test ha dato esito positivo. Io ti consiglio di farlo, magari uno digitale che è più sicuro e con le prime urine del mattino. In bocca al lupo e attendiamo tue notizie
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dai sintomi che hai descritto anche io penso che siano di una gravidanza soprattutto le macchioline che dici ma non sono molto esperta per darti maggiori consigli. Viato che è risultato negativo cone dici tu può essere che tu abbia ovulato più tardi e quindi non rileva ancora la gravidanza. Aspetta ancora qualche altro giorno e se ancora il ciclo non ti fosse arrivato lo ripeti e magari prendi direttamente il clear digitale.Facci sapere tienici aggiornateSmiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con solo 3 giorni di ritardo ho preso il test con le linee e non ho dovuto neanche aspettare quei fatidici 3 minuti che c'erano scritti sul foglietto illustrativo sono uscite nitide all'istante però purtroppo so che non a tutte va di lusso come me! Prova a farlo e se dovesse essere negativo e domani ancora non ti sono arrivate prendi Clear blue digitale quello che ti esce proprio la scritta INCINTA oppure NON INCINTA é affidabile già da 5 giorni prima del ciclo quindi.......
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettare 5 gg di ritardo,per non restarci male e x essere certi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... una situazione niente male eh?Potresti cominciare ad assumere acido folico che a prescindere, è consigliato assumere già 2/3 mesi prima di una gravidanza (questo se volete cominciare a provarci) ... prova a sentire il tuo medico così te lo prescrive e magari lo prendi e sei già più tranquilla e aspetti qualche giorno per il test. Anch'io sentivo dei giramenti di testa stranissimi ed ero incinta... chissà! Altrimenti il test fallo subito ma solo se è il clearblue..gli altri con le linee da colorare non li trovo affidabili (ho avuto 2 falsi negativi) ... in bocca al lupo!Facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te aspetterei almeno 5-6 giorni di ritardo.. per l acido folico non ti preoccupare. .nn da' questi sintomi..serve solo al bimbo per crescere meglio e sano..e inizierai a prenderlo appena scoprirai di essere incinta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, prima di tutto non sei un disastro! Per il test ora non ti preoccupare, è negativo, se proprio non ti dovesse ritornare il ciclo puoi ripeterlo dopodomani mattina appena ti alzi. I test migliori rilevano la gravidanza a partire dal 10° giorno dopo il concepimento. L'ovulazione avviene circa 14 gg prima dell'inizio del ciclo, questa è una durata uguale per tutte le donne, quello che cambia e la lunghezza tra l'inizio del ciclo e l'inizio dell'ovulazione.

    Ovviamente nulla vieta che essendoti sposata e avendo anche iniziato a non usare precauzioni, questo mese ti si siano sballate un po' le cose e tu abbia ovulato più tardi. Per ora cerca solo di non farti prendere dall'ansia. Prendi il test come un negativo e non pensarci.

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    purtroppo avevo fatto pipì svariate volte oggi pomeriggio e il test è proprio quello con le linee... Smiley sad sono un disastro...come vi domandavao sopra, ho un ciclo regolare di 25/26 giorni ma non so quando ovulo con precisione e ci sonostati rapporti anche i primi di giugno. Stando così le cose, un test è in grado di rilevre una gravidanza iniziata da così poco o è ecnicamente impossibile visto che sarebbe roppo vicina alla data del ciclo?

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ragazze, il test è risultato negtivo..ed era un Clearblue cpn le linee +e - io però avevo già fatto pipì svariate volte prima di eseguirlo...dite che ho compromesso il risultato? e poi ho un altro dubbio.... se il rapporto incriminato fosse avvenuto i primi di giugno, e fossi rimata incinta, il test sarebbe in grado di leggerlo a distanza di così pochi giorni? il mio ciclo è sempre stato di 25/26 giorni..ma a questo punto non so più quando sono in ovulazione e quando no....

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Prima di decidere se fare il test o meno devi vedere che test hai, se è un clear blue fallo subito, se è uno di quelli in cui compaiono 2 righe è meglio che tu non abbia fatto pipì per almeno 3 ore. Il mio consiglio? Fallo oggi e togliti l'ansia di non sapere, se sei incinta chiami il ginecologo e ti fai subito dire che acido folico prendere, la sua mancanza non dà problemi a te, è importante averlo per l'embrione.

    In bocca al lupo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao neosposina, guarda dai sintomi è molto probale ke tu sia incinta, soprattutto se come dici sono stranissimi e non ti sono mai venuti prima....in piu anche le macchioline rosa fanno pensare....fossi in te farei subito il test in quanto sono affidabili già da 3 giorni prima il mancato arrivo...e x quanto riguarda l'acido folico stai super tranquilla...molti medici lo danno quando una rimane incinta! non ti fare questi problemi assolutamente!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti capisco bene perché ci sono appena passata..Ho girato 3 giorni con l'assorbente convinta che il ciclo arrivasse ma solo una macchiolina e poi più niente..Così ho fatto il test,quello digitale che da risultati praticamente certi anche 4 gg prima del ritardo ed era positivissimo!!!Io ti consiglierei di farlo,così ti togli il dubbio,che l'ansia sicuramente non aiuta in nessun caso..x quanto riguarda l'acido folico inizia al più presto,anche se non dovessi essere incinta inizia che male non fa anche se la cicogna non arrivasse subito e al bambino può far solo bene..Tienici aggiornate,in becco alla cicogna!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione