Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2016 Venezia

Farmaco nuovo per la tiroide

Sara, il 5 Luglio 2018 alle 08:32 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte avrei una domanda da porvi e spero che qualcuna di voi mi sia d'aiuto.Sono stata dall'endocrinologa e mi avrebbe prescritto un nuovo farmaco per la tiroidite autoimmune che si chiama tiche.Sono andata a chiedere alla mia ginecologa se lo posso prendere e mi avrebbe detto che non si fiderebbe molto perché non ha mai sentito parlare di questo farmaco e non sa che effetti potrebbe avere su una donna incinta e mi avrebbe consigliato di fare la visita da un'altra endocrinologa.Ho chiesto anche altri pareri in giro e tutti mi avrebbero detto che lo posso prendere tranquillamente.Qualcuna di voi ha mai sentito parlare di questo farmaco?

21 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Ottobre 2018 alle 23:26
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hashimoto e noduli vari trovati dopo la prima gravidanza. In cura con eutirox. Per restare incinta del secondo mi hanno aumentato il dosaggio. Post gravidanza i noduli non si sono mossi e prendo un dosaggio più basso d prima
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tiroidite di hashimoto e prendo eutirox, ora in gravidanza mi alza il dosaggio man mano, questo tiche non lo conosco,però non credo che l'endocrinologa prescrive un farmaco che non va bene in gravidanza
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi hai davvero rassicurata!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, io ho scoperto di averli a 15 anni. Se non crescono o non si modificano puoi tenerli tranquillamente.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rassicura molto questa cosa! Questi noduli mi hanno fatta spaventare anche se non sono nulla di che.. Che bello.. ormai sono le ultime ore allora! Sarà una super emozione!! Ormai ci sei..! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono decisamente molto incinta 😂😂😂 ho la dpp proprio oggi anche se il mio signorino non vuole saperne. Come dicevo faccio la cura con Tirosint, il tsh è rimasto nella norma. All'ultima visita l'endocrinologo mi ha detto che va bene e mi ha abbassato il dosaggio dall'indomani del parto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti! Dai, dai!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, speriamo! Per ora la ginecologa e l’endocrinologa mi hanno “bloccata”, ma mi hanno detto che il farmaco agisce in fretta, quindi confido nel poter provare dal mese prossimo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! In bocca al lupo per future gravidanze!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille, mi hai davvero rassicurata! Io ho fatto casualmente un controllo, perché mai fatto, in previsione di una gravidanza ed ho scoperto questa cosa.. quindi sono caduta dalle nuvole!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecografia annuale, sempre stabile. Prendo il ticke 88, e go una bimba bellissima di 2 anni.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, infatti ho il tsh a quasi 6 e l’endocrinologa mi ha detto che, di solito si utilizza come standard 2,5 per una gravidanza, ma che nel mio caso preferisce abbassare ancora un po’ di più. Settimana prossima che ci rivediamo, mi prescrive la cura. Tu come controlli il nodulo? Con ecografia annuale? Grazie!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, stai tranquilla! Anche io ho un nodulo da tenere sotto controllo. La cura per la tiroide non dovrebbe interferire con le gravidanze, piuttosto, potrebbe favorirle, in quanto gli ormoni della tiroide svolgono un ruolo importante nello sviluppo dei follicoli
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà costa di più, ma ha dosaggi intermedi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo prendo anche io. È simile all'eutirox ma con dosaggi intermedi che l'eutirox non ga (come aaprai, i dosaggi sono 25, 50, 75 ecc.). La mia endocrinoliga mi ha fatto cambiare perchè in gravidanza il disaggio aumenta gradualmente. Soli gli ultimi mesi a me è rimasto costante. Chiedi a lei, ti farà fare analisi quasi tutti i mesi.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in questo setore e per ora non o ancora sentito niente, pero non vuol dire niente. Io stessa devo prendere l’Eltroxin.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daiana, ieri sono stata dall’endocrinologa che mi ha fatto un eco dove sono risultati dei noduli, quindi inizierò a breve la cura. Tu hai fatto ulteriori approfondimenti? Il tsh ti è sceso? Sei rimasta incinta o lo sei? Scusami le mille domande, la dottoressa mi ha rassicurata ma un esperienza diretta è sempre ben accetta! 😊
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale il tiche noi lo diamo un sostituzione all'eutirox perché è lo stesso...anche x' dalla farmacia dell'ospedale c arriva solo quello (probabilmente costa meno dell'eutirox). Chiedi al medico che ti ha prescritto uno piuttosto dell'altro, ma non penso ci siano problemi diversi inerenti alla gravidanza.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta leggere il bugiardino e se non ci sono controindicazioni per la gravidanza puoi andare serena, visto che sono testati prima della messa in commercio. Io prendo tirosint flaconi e onestamente non avevo mai sentito parlare di tiche ma credo siano tutte più o meno la stessa cosa. Gli endocrinologi tendono a mettere a riposo la tiroide per qualsiasi problema inerente, infatti anch'io avevo tsh nella norma ma 3 noduli e mi ha messo comunque in cura. Se proprio per scrupolo vuoi sentire un altro parere fallo, ma sarebbe meglio che ognuno facesse il suo lavoro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha detto così perché vedendo i valori del tsh ha detto che sono normali e che quindi la mia tiroide funziona normalmente perché da 2.839 che ce l'avevo è scesa a 2.551 prendendo il natalben che contiene iodio.Mi avrebbe detto che piuttosto l'endocrinologa mi poteva prescrivere un farmaco per abbassare gli anticorpi della tiroide perché solo quelli risultano parecchio alterati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi meraviglio che una ginecologa abbia detto una cosa simile,tiche è levo-tiroxina ed è esattamente la stessa cosa dell’eutirox,solo in capsule molli quindi si assorbe meglio rispetto all’eutirox.se l’endocrinologa consiglia una cosa perché non fidarsi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione