Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Fascia gravidanza....

Daniela, il 29 Settembre 2014 alle 08:00 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno mammine e future tali...chi d voi sta usando o ha usato la fascia intorno alla pancia in gravidanza???
Io soffro d mal d schiena da circa 2 sett sarà xk faccio ub lavoro in piedi 9 ore....xo mia sorella ce l'aveva xk lha usata quando era incinta lei....in pratica sostiene schiena e reni e si chiude con il feltro...
In pratica va da sotto il seno a soora l'ombelico...
Voste esperienze e pareri in merito???

14 Risposte

Ultime attività da Simona, il 24 Ottobre 2015 alle 18:20
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai modo di stare un po più seduta?Teoricamente x legge la donna in gravidanza non dovrebbe stare in piedi x più di 2 ore consecutive..O sei libera professionista?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece è stata consigliata proprio dalla mia ginecologa e da un'ostetrica diversa, per la mia situazione. Credo che ogni medico abbia pareri diversi, soprattutto su questoni come questa che sono marginali, e sia impossibile generalizzare, fermo restando che è importante che ciascuna di noi si consulti col proprio prima di acquistare una fascia. Per quanto mi riguarda, la uso da una decina di giorni e solo con quella mi sono scomparsi fastidi e problemini vari...in una gravidanza perfetta anche io forse ne farei a meno, ma al post-parto bisogna prima di tutto arrivarci... Smiley winking
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginecologi e ostetriche, tranne in casi estremi (scoliosi, ernie, patologie varie) non consigliano l'uso di fasce e slip preformati in gravidanza. Al mio corso Preparto spiegarono che l'uso prolungato può indebolire i muscoli addominali, rendendo più dura la ripresa post parto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volevo acquistare ma sia il ginecologo sia l'ostetrica al corso preparto mi hanno dato parere negativo quindi nulla..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anchbio ho messo su un bel panciotto .... Da subito... All inizio sembravo ingrassare invece poi mi sono fermata e ha continuato a lievitare solo la pancia. Praticamente nn fisse per la pancia potrei indossare i pantaloni di prima. In poche parole ho mese su ben 8 kg ma solo li.... Forse sarebbe il caso di aiutarmi a sostenere un po il peso.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo ha consigliato anche per quello! Io sono piuttosto esile ma a sette mesi ho già messo su una pancia rotonda e sporgente che ieri un controllore del treno mi fa: "mancano pochi giorni, vero?" Smiley xd

    ma la mia pancia è tutta in su, in fuori, a punta, non ho messo su fianchi, prima di rimanere incinta non avevo dei grandi muscoli addominali...e ho davvero bisogno di sostegno!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero lena nn ci avevo pensato.... La prossima volta chiederò al ginecologo.... Ho problemino con il collo Dell utero sicuramente sostenere un po la pancia mi aiuterà. Grazie x la dritta!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho cominciata a portare da qualche giorno su consiglio della ginecologa (sono di 25 settimane, quasi 26, ma ho già una pancia gigante ma per fortuna abbastanza alta, perché sono piuttosto magra) e serve tantissimo! Consiglio solo di allargarla un po' quando si sta a lungo sedute perché finisce per stringere un pochino, anche se il bimbo non sente comunque nulla e non ha problemi.

    Per me è importante...al di là di schiena e pancia, "solleva" il collo dell'utero dal sostenere da solo tutto il peso della pancia e contribuisce a evitare accorciamenti anzitempo dello stesso!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato sempre la guaina dalla 13 e mi dava molto sollievo alla schiena e anche alla pancia se camminavo a lungoxe ho spesso dolori alla panacia ,,, da seduta xo ti uccide qnd hai tanta pancia,,, infatti ho preso poi dopo un po quella che si apre sotto e la infilavo in macchina arrivata nei posti in cui camminavo o stavo in piedi... xe da seduta dalla 27 in poi mi faceva male... adesso nn la uso piu da un paio di settimane xe la bimba la odia la prende a manate tt il tempo xe credo la schiacci essendo a testa in giu...

    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato sia le mutande con fascia sostenitiva, sia la fascia!
    Beh le mutande neanche a parlarne. La fascia ancora meno! In piedi ok ma da seduta un incubo! Sono durata 20 minuti dopodiché è finita nella pattumiera!
    Credo sia soggettiva la questione! In gravidanza volevo comodità ma soprattutto praticità!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho un mal di schiena ... Tipo fitte quando sto in piedi... Ieri sera avevo gente a cena e tra cucina e metti a posto forse sono stata troppo in piedi! É che pensavo di non patire avendo un panciotto abbastanza contenuto.... forse mi serve questa fascia? Sabato vado alla prenatal per uno degli incontri che organizzano con le mamme...magari mi spiegano!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprata una e l'ho usata anche per quando è nata (mettendo altri strappi e facendola stringere di più) avevo preso solo 6kg ma anch'io facendo tirocinio all'uni ero in piedi tutto il giorno, la nana pesava 3,460 quando è nata e gli ultimi due mesi è stata davveto indispensabile, insieme al cuscino d'allattamento durante la notte.. senza non riuscivo più a dormire.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso da prenatal ci hanno fatto vedere la cintura e la guaina, che ê un mutandone con elastico dietro la schiena e fascia morbida davanti, proprio x sostenere pancia e aiutare x mal di schiena e sciatica. Io non li ho presi perché coi gemelli devo prima chiedere alla gine come metterla, se no rischio di schiacciarli Smiley xd ma tu magari fai un salto che ti spiegano bene!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato gli slìp con la fascia, e gia quelli dopo un po mi infastidivano..col pancione che pesava dovevo usarli x forza, ma a fine giornata nn vedevo l ora di levarli! La fascia la trovo ancora piu fastidiosa, x quello ho scelto gli slip..ma credo sia soggettivo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione