Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Fascia Koala: fino a quando l’avete usata?

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 29 Dicembre 2022 alle 16:58 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao mammine! Io ho una fascia della Koala e mi sono sempre trovata bene: il bimbo lì dentro si tranquillizza e ci fa delle belle dormite. Lui ha 3 mesi ed è 7 kg quindi volendo potrei continuare ad usarla (va fino a 9 kg). Devo dire che inizia a pesare un po’ e mi sembra che nella fascia il peso non sia distribuito bene. Stavo valutando se prendere un marsupio, se magari con un marsupio il peso risulta meglio distribuito e quindi si riesce a portare meglio il bimbo…esperienze?

30 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Gennaio 2023 alle 18:26
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho preso nuovo sul sito elobaby ma sicuramente trovi anche qualcosa di usato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era della maxi cosi, Easia ( o qualcosa di simile). Il marsupio mi è stato regalato, e veramente l'ho usato tanto, dai primi giorni di vita fino ai 8 mesi sicuro, ma adesso che ci penso... Un po' di più, fino ai 10 mesi.
    L'anno dopo ho preso per la mia cugina un marsupio Bjorn baby
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io ho sia fascia che marsupio e mi trovo bene con entrambi. La mia bimba ha 3 mesi. In casa uso la fascia perché meno ingombrante, per uscire invece il marsupio che dovrebbe essere ergonomico. Io ho il modello ergobaby omni 360
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale hai usato?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di queste Marche i marsupi costano tutti tanto, se ho visto bene 150€ circa? Tu l’avevi comprato usato o nuovo?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo un cane e facendo tante passeggiate, camminate, sin dalla seconda settimana di vita ho portato mia figlia dentro un marsupio ( 2 -3 ore al giorno) . L'ho usato fino a 7/8 mesi. Comodissimo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi guardare il baby monkey, il neko, isara, Lenny.. questi i più usati e conosciuti.
    Io ho isara the one.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..anche io per lo stesso motivo..pochissimi forse se ne salvano..
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto impazzendo per cercare un marsupio…perché mettono ergonomico su ogni cosa ma poi se ti informi sembra che nessuno vada bene…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,anche io ho la fascia koala..la mia bimba pesa pure 7 kg ma ancora mi trovo bene , sento il suo peso solo quando lei si gira ovunque essendo curiosa e quindi lo distribuisce male..i primi mesi come la mettevo in fascia dormiva,ora 5 mesi e sembra una commarella che deve sbirciare tutto..stavo valutando pure io un marsupio ma ancora non ne ho trovato uno che mi piace ed ergonomico..
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille! La fascia infatti la usavamo sia io che mio marito e vorrei poter fare uguale anche con il marsupio… a mio figlio non è piaciuta la carrozzina, quindi la faccia è sempre stata molto utilizzata. Nella fascia si è sempre fatto delle belle dormite…spero gli faccio lo stesso effetto anche il marsupio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo consiglio.. ci stiamo trovando molto bene.. anche perché non costa tanto e puoi capire se al tuo piace o no!! eventualmente potrai passare a quello più costoso!!
    ora lo uso soprattutto quando vado a fare spese veloci o spostamenti piccoli per non avere l'ingombro del passeggino.. oppure per le passeggiate pomeridiane.. ma anche per belle camminate lunghe posso dire che è utile e la schiena non ne risente!! È bello anche perché la piccola a volte mi crolla dentro, cosa che non succede più col passeggino.. ps: adatto anche ai papà
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il marsupio che dici tu della kinderkraft modello nino, quasi quasi prendo questo se dici che ti trovi bene e che questo è ergonomico
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti bisogna stare attenti!! i marsupi che propongono la posizione fronte mondo sono da evitare perché dannosi per il bacino e la schiena del bimbo!! ogni volta che vedo dei genitori che portano il loro figlio così vorrei fermarli e dirglielo!! ma poi ho paura di esser mandata a quel paese (in parte giustamente)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ha quasi 10 mesi, ma il marsupio l'ho cominciato ad usare quando lei ne aveva 5..l'unica accortezza è che deve già avere il controllo del capo..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su elobaby e su ecoalternativa trovi molti marchi che sono ergonomici. È vero che si spende un po' di più, ma almeno si ha la sicurezza di avere prodotti ben fatti e che sono comodi per mamma e bambino. Noi lo usiamo tantissimo, anche per giri in montagna
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Non vorrei infatti sbagliare e acquistarne uno non ergonomico…su internet però faccio fatica a trovare le informazioni.. solo tanta pubblicità
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Luana! Hai fatto bene a dirmelo. Io non me ne intendo e non vorrei fare un errore nel l’acquisto…
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non mi sembra che sia ergonomico, anche se c'è scritto così. Soprattutto la posizione fronte mondo è sconsigliatissima.
    Se vuoi chiedere info puoi seguire il gruppo piazzetta babywearing su fb e confrontarti con loro che sono più esperte!
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il marsupio è più comodo secondo me, è come uno zaino ben allacciato perché distribuisce il peso soprattutto sul fascione che hai sotto. Però è importante sceglierne uno ergonomico quindi se trovi un negozio specializzato possono aiutarti, oppure fai una ricerca su quali marchi sono veramente ergonomici (quasi tutti lo scrivono ma non è sempre vero, se permettono di portare il bambino "fronte mondo" non sono ergonomici, ad esempio).
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E con il marsupio si distribuiva meglio il peso rispetto alla fascia? Io con la fascia ho questo impressione qua ora, che non si distribuisca bene il peso
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a usarla fino ai 4 mesi perché poi con il peso si allentava e il bambino era scomodo. Poi abbiamo preso il marsupio Manduca XT, Ottimo
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo molto bene con il marsupio della kinderkraft, modello nino, va bene fino ai 20kg.. ero indecisa anche con quello della babymonkey, ma costicchia e non sapendo se alla piccola sarebbe piaciuto ho optato per il primo modello. Mi piace molto.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza..io stavo valutando questo marsupio:Fascia Koala: fino a quando l’avete usata? 1

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marsupio è sconsigliato se non è ergonomico e in giro ce ne sono moltissimi purtroppo.
    Io porto da quasi 14 mesi mia figlia, con marsupio e mi trovo benissimo. Feci una consulenza con una persona esperta in baby wearing 👍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La koala verso i 6kg non reggeva più il peso di mia figlia e sono passata al marsupio ISARA the one.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai usato il marsupio.. Al corso preparto lo avevano fortemente sconsigliato.. Non so che fascia abbia tu, ma io l'ho usata per molto tempo.. Se non sbaglio fino ai 9/10 mesi ovviamente cambiando modo di legarla.. Quando ha iniziato a pesare troppo ormai avevo la possibilità di i trattenerla diversamente!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì si può usare fin dalla nascita perché è morbida ed ergonomica. Io la prima volta che ce l’ho messo aveva 20 giorni, avevo provato a mettercelo anche prima ma non ci voleva stare. Poi ho capito che bisognava solo insistere un po’ e appena messo dentro bisogna iniziare a camminare così lui viene cullato e si addormenta subito
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso approfittarne per chiederti da quando hai iniziato a utilizzare la fascia? Mio figlio ha 1 settimana e pesa 3,100kg. Si può usare sin dalla nascita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione