Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa VIP Settembre 2015 Palermo

Fatta prima eco...impianto basso nell'utero

Stefy89Dg, il 16 Marzo 2016 alle 14:09 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao ragazze. ieri ho fatto la prima ecografia dal ginecologo (sono a 4+5). l'impianto è apposto in utero, ma il ginecologo si è accorta che si è impiantato nella parte bassa dell'utero, quando invece di norma dovrebbe impiantarsi nella parte alta. mi ha prescritto una cura (pillole di spasmex e ovuli di progesterone), e mi ha detto di stare tranquilla che queste cose nel 95% dei casi si risolvono tranquillamente. in piu devo stare a riposo e non devo sollevare cose pesanti, per evitare che l'embrione scenda ancora piu giu. Ora devo aspettare martedi per andare a fare l'altra visita e vedere se la situazione è migliorata...speriamo bene Smiley atonished qualcuna di voi ha (o ha avuto) anche questo problema di impianto basso?

20 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 2 Settembre 2017 alle 21:51
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ovvio. Io parlavo della mia esperienza cmq. ovviamente lei deve seguire quello ke le dice il gine
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok capito Smiley smile pensavo ke il Buscopan serviva solo per lo stomaco. Buono a sapersi Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy, il buscopan ogni 8 ore e non tre! Me lo ha dato per un episodio di dolore intenso che ho avuto e per evitare che possa ripetersi e contrarre troppo l'utero! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa, il medico l'ha visitata e ha valutato la sua situazione, che può essere peggiore della tua....se ha ordinato riposo assoluto non ritengo sensato consigliare altrimenti, visto che l'ordine è stato impartito da un professionista, che a differenza nostre avrà fatto un'eco e avrà valutato la gravità della situazione!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spasmex e buscopan sono la stessa categoria farmaceutica, il buscopan serve ad evitare contrazioni e quindi previene l'abbassamento ulteriore dell'impianto, fino a giungere ad un aborto!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il progesterone , ma perke il Buscopan ogni tre ore? :-o non capisco. Vabbè cmq nn c'è bisogno che stai tutto il giorno proprio sdraiata Smiley winking ci puoi stare all'inpiedi. L'importante è ke non fai sforzi, e non sollevi cose pesanti. Come mi aveva detto il mio gine "i piatti te li puoi lavare. Non prendere la scusa per non lavarli" ahahah Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi sento un pochino risollevata, speriamo bene! Devo stare dieci giorni sdraiata e prendere buscopan e progesterone ogni 8 ore! Lunedì ripeto le beta per vedere l'andamento e tra dieci giorni rifaccio l'ecografia!!grazie mille
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io poi ho fatti d nuovo il controllo la settimana dopo (quindi a 5+5) e già si era quasi sistemata Smiley smile poi nell'eco successiva era tutto apposto. Stai tranquilla, si sistema tutto. L'importante è ke nn fai sforzi e ke non sollevi pesi. Il gine ti ha scritto qualcosa (tipo lo spasmex)?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono incinta da 5 settimane e dall'ecografia è risultata la camera gestazionale bassa! A te a quante settimane si è alzata? Grazie mille
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai stai tranquilla! Fai come ti dice e nn ti preocc andrà benissimo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SteeeeeeeeeSmiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello sapere che le cose vanno bn...tnt auguri cara!!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate se non mi sono fatta sentire Smiley smile vi volevo dire che poi il problema dell'impianto basso si è risolto! il mio bimbo/a (ancora non si sa cosa è) cresce in bellezza Smiley smile siamo a 9+5 adesso ^_^ grazie a tutte x il sostegno

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito di questa possibilità ....ma stai tranquilla che si risolve rilassati e segui le direttive vedrai che andrà tutto bene Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla andrà bene ma fai riposo
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia zia mi ha detto che lei ha avuto lo stesso problema cn la seconda figlia...si era impiantata in basso, ed è stata in basso x tutti e 9 mesi. e ora è un diavoletto di 5 anni Smiley winking vedremo come va...aspetto con ansia il controllo di martedi prossimo..

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu debba solo seguire la cura che ti ha dato il ginecologo e fare tanto ma tanto riposo anche se non ti ha detto di stare a letto stacci non si sa mai poi per il resto non allarmarti inutilmente vedrai che si sistemerà per bene....tranquilla dai
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi e' successo sinceramente ma ne ho sentito parlare e in molti casi è andato a posto. Comunque si progesterone e riposo sono la cosa migliore che si possa fare all inizio quando la gravidanza presenta problemino da subito. Io a 4 settimane avevo camera gestazionale schiacciata e anche x me la cura furono progesterone e riposo.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! inanzitutto augurissimi !

io sinceramente non ho avuto il tuo problema, ma ho avuto una gravidanza un pò strana partita in ritardo e con camera un pò allungata e dolori allucinanti, cosi mi hanno dato ovuli anche a me !

secondo me , non devi preoccuparti, se tutto deve andare bene va! l'importante è che stai serena, che è la cosa piu importante e difficile da fare!

la ginecologa se avesse visto qualcosa di grave , ti avrebbe messa a letto e ti avrebe detto chiaramente se avresti avuto possibilità o meno di perderlo, ma se ti ha detto di stare tranquilla seguirei il suo consiglio!

un abbraccio

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che nn ho mai sentito questa cosa? Scusa ma se è basso ora che sei all'inizio come sarà quando inizierà a pesare e in ogni casa scende a priori? Forse è il caso di farsi vedere in modo accurato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione