Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Ottobre 2016 Roma

Fecondazione assistita a Praga

Alessandra, il 29 Agosto 2020 alle 12:03 Pubblicato in Future mamme 0 18

Buongiorno a tutte,

sono felicemente sposata con mio marito da quasi 4 anni e da 3 stiamo alla ricerca di un figlio. premetto che sia io e sia mio marito siamo in ottima salute abbiamo fatto tutte le ricerche del caso, ma niente a parte il livello del progesterone leggermente più basso della norma. ho fatto diverse cure di stimolazioni per aumentare i follicoli, ma nulla... tutti con la classica frase ( a mio pensiero) banale "è una questione di testa tranquilla vedrai che quando non ci penserai il bambino arriverà!". Ieri facendo un aperitivo con delle amiche ho conosciuto una ragazza che anche lei ha il mio stesso problema e si sta appoggiando ad una clinica privata per l'inseminazione a Praga. Io la maggior parte delle persone che ho sentito e che hanno problemi di fertilità vanno in Spagna... qualcuna di voi ha avuto questa esperienza a Praga? se si sono efficienti? Per quanta riguarda i costi sono meno della Spagna e ancora di meno rispetto all'Italia. questa ragazza pagherà € 3.200 tutta la procedura ( tutto suo sia ovuli e sperma, nessuna donazione). Grazie a tutte.

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Settembre 2020 alle 20:31
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi però non conoscendola non ho approfondito la questione 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, io credo che valga la pena di valutare l'estero solo una volta esauriti i tentativi ammessi (e passati) dal servizio sanitario nazionale italiano. Quasi sicuramente questa persona è andata all'estero perché i problemi sono tali che necessitano la donazione di gameti (maschili o femminili) cosa che comunque in Italia è consentita da qualche anno ma essendo una "novità" per l'Italia le % di riuscita immagino siano molto basse (già sono basse quelle di PMA). Buona fortuna!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Maria Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di realizzare presto questo sogno...so che significa aspettare, sperare...mai perdere le speranze❤❤❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non posso economicamente permettermi una clinica privata, ma spero che al più presto di realizzare il mio sogno di diventare mamma.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata seguita al sant'orsola di Bologna, ho fatto tutto privatamente dalle visite alla fecondazione...e mi sono trovata benissimo😊🎀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so perchè ha deciso per praga l'ho conosciuta in quell'occasione non è una mia amica intima. io sono in cura al pma del san filippo neri di Roma ed è un ospedale pubblico, certo molte visite le sto facendo da privato per sbrigarmi per non aspettare i lunghi tempi di attesa della regione.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao non so perché lei ha deciso di andare a Praga forse per via dei prezzi e delle liste di attesa ridotte. io sto in cura al pma del san filippo neri di Roma è pubblico, pago il ticket delle prestazioni e per sbrigarmi per farmi mettere in lista di attesa sto andando a fare gli accertamenti nelle strutture private.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito si va all'estero nel momento in cui uno dei 2 ha problemi...ad esempio ovuli di una terza persona (qui in italia non è permesso "prendere" ovuli da terze persone)...Però se entrambi state bene, fatevi seguire qui in italia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so perchè ha deciso per praga io sono in cura al pma del san filippo neri di Roma ed è un ospedale pubblico, certo molte visite le sto facendo da privato per sbrigarmi per non aspettare i lunghi tempi di attesa della regione.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti chiunque sento e che purtroppo ha problemi si rivolgono per l'estero parlo della spagna, infatti mi ha fatto strano sentire praga... io per esempio sono sotto cura al pma del san filippo neri di Roma...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, non lo so perchè ha deciso per andare a Praga era solo una mia curiosità dato che sentivo spesso nominare per queste cose la spagna, ma mai l'europa dell'est.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché andare all'estero??ci sono tante cliniche private e pubbliche ottime qui in italia...i costi in quelle private sono più o meno come quelle di Praga🤷‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dopo aver utilizzato il pubblico convenzionato senza risultati ora ci stiamo organizando per andare a Bilbao all’istituto IGiN
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non so perché lei ha deciso di andare a Praga forse per via dei prezzi e delle liste di attesa ridotte.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non tentare in Italia cara. Solitamente ci sono ospedali pubblici e cliniche dove puoi fare tutto anche con il servizio sanitario nazionale e non tutto privatamente.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra...
    Non parlo per esperienza diretta ma perché l‘Ha vissuto mia sorella e quindi ne so qualcosa. Anche loro hanno fatto la fecondazione assistita all’ospedale San Paolo di Milano. La procedura è durata 2 anni però a giugno hanno coronato il sogno di avere un bambino. Ha fatto 3 tentativo con gli ovuli, il 4º è andato a buon fine. Non ti so dire i costi, però ricordo che mi disse che era tutto mutuabile solamente le punture nella pancia ha dovuto pagare. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione