Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Napoli

Fecondazione assistita..... Aiuto.

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 17 Gennaio 2020 alle 21:19 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ragazze chi mi spiega quanto è lungo il percoso della fecondazione assisitita? Che riuscita ha? Io ho 26 anni Con amh 1.440 quindi basso molto....... E fsh più alto della norma... Con ciste endometriosi.. Quindi sono molto giù.... Non mi aspettavo tutto questo... Come si inizia il percorso della fecondazione assisitita? Grazie a chi mi spiega ❤️

27 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 29 Aprile 2020 alle 23:32
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ❤️❤️❤️il tuo amh quanto era?? Auguriiiiiiiii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia io che mio marito abbiamo 32 anni.. Il nostro percorso è iniziato l'anno scorso a marzo che ne avevamo 31 e sono rimasta incinta al nostro primo tentativo a giugno ❤️quindi con tanta fortuna non è stato un lungo percorso
    • Rispondi
  • Angy86
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Agrigento
    Angy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Alice!! Sono molto felice per voi! Credo che un bimbo sia la gioia più grande della vita ❤️! Vorrei chiederti se posso permetterti ... quanti anni hai tu e se il percorso è stato molto lungo... in termini di tempo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angy, assolutamente sì.. Il mio piccino Samuele è nato il 26 febbraio! È la mia grande gioia 💙
    Siamo andati a Firenze al centro Demetra!
    • Rispondi
  • Angy86
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Agrigento
    Angy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, il tuo percorso ha dato poi esito positivo ?? 🎀?? Dove sei stata seguita ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo baresi ... consigli a chi possiamo rivolgercerci? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia... la tua è una domanda a cui è impossibile rispondere 😅 puoi riuscire subito ma anche mai. La maternità è un dono della vita. Inoltre per le tempistiche, costi e piano terapeutico devi affidarti a qualcuno che ti spieghi come funziona nella tua zona. Il medico di base dovrebbe saperti dare delle informazioni precise. Purtroppo mi rendo conto che, leggendo questo forum, che ci sono delle differenze a dir poco abissali a livello di tempistiche e di costi tra una regione e l’altra. Buona fortuna per tutto 🍀


    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove siete seguiti?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xe ora che fai tutte le visite del caso e ora che ti mettono in lista di attesa.. Poi cmq siamo anvhe andati lunghi con le visite di mio marito e poi ci siamo trovati con agosto in mezzo..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai così tanto per il pick up? Gli esami sono stati lunghi?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Come ti diceva alice la lunghezza del percorso è molto soggettiva.. Noi abbiamo iniziato a maggio con le visite e ho fatto pick a ottobre.. Sono dovuta stare a riposo x iperstimolo.. Transfer a dicembre andato male.. E ora devo aspettare il ciclo di febbraio..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si appena arriva il ciclo la mia ginecologa vuole vado a Roma.. Per ripetere gli analisi e poi mi dirà tutto lei.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi continuate a provare, ma intanto comincia a informarti!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok la mia è 1.440.... 😞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io poi mi dirà tutto lei dove andare.... Nel frattempo spero in un miracolo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me lo ricordo proprio sai quanto era la mia riserva ovarica 🙈
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho potuto fare i monitoraggi e gli esami a Modena dalla mia ginecologa, mandavo i risultati al centro a Firenze per mail e loro mi dicevano come proseguire con i dosaggi ormonali.. A firenze da marzo a giugno siamo andati 4 volte in tutto.. Per il primo colloquio, per il secondo colloquio dove mi hanno dato il piano terapeutico, per il pick up e per il transfer.. Potresti informarti se ci sono buoni centri più vicino a voi.. O comunque chiedere consiglio alla tua ginecologa!



    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi la cosa che mi spaventa che io stando in Calabria.. Come faccio a fare esami un gg si e no cioè dovrei stare. A Roma per gg e purtroppo economicamente è difficile.. Io per fortuna sto lavorando ora.. Così tutto quello CHe prendo voglio lottare per avere questa gioia
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io provo da 6 mesi... Sicuramente questo mese anche a vuoto quindi 7.. Io pure ha 26 anni ho una riserva ovarica bassa 1.440.. E la tua quanto era? Mio marito ha fatto spermiogramma ed è buono.. Chissà cosa mi aspetta
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno riscontrato la riserva ovarica bassa a 30 anni e a mio marito pochi spermini e lenti.. Dato che siamo giovani ci hanno consigliato dopo quasi 2 anni che provavamo di non aspettare oltre e così abbiamo fatto..
    Per me la parte più dura mentalmente è stata la stimolazione.. Punture per 2 settimane quasi, monitoraggi e prelievi un giorno si e uno no.. Verso la fine sono un po' crollata, forse anche colpa degli ormoni.. Invece sia il pick up degli ovociti che il transfer li ho vissuti bene, ero tranquilla.. Dopo il transfer ci sono quei 10 giorni di attesa che sono un misto di ansia e paura, ma ho cercato di tenermi il più possibile occupata! Credimi, ne vale la pena!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto dicono che è psicologicamente tosto.. In che senso?? Questo mi spaventa.... Tu come mai non sei riuscita in modo naturale se posso sapere? ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo pagato un ticket di 500 euro e siamo andati fuori regione perché non c'è lista di attesa, siamo di Modena e ci ha seguito il centro Demetra a Firenze! Le punture per la stimolazione le paghi a parte e sono altri 400 euro più o meno! Poi i vari esami da fare.. Se ben ricordo più o meno da inizio percorso abbiamo speso sui 1500/2000 euro! Ti consiglio visto che anche voi siete giovani di non aspettare e chiedere info alla tua ginecologa.. Comincia a fare tutti gli esami necessari e stai tranquilla il più possibile! È un percorso mentalmente tosto non posso negarlo, ma bisogna essere ottimisti, io tra poco conoscerò il mio piccolo e tornassi indietro rifarei esattamente tutto quello che ho fatto!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo calabresi.. Ma mi segue la ginecologa di Roma lavora anche al gemelli....posso sapere se Ha un costo molto elevato il tutto?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto molto soggettivo, noi abbiamo avuto il positivo al primo tentativo ma non è per tutto così! Per prima cosa devi scegliere il centro da cui farti seguire, e per farlo chiedi consiglio alla tua ginecologa.. Ci sono dei centri convenzionati con il sistema sanitario nei quali paghi un ticket che comprende le varie visite, il pick up e il transfer! Di dove siete voi?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funziona?... Quanto tempo per avere il positivo passa? Io sono allo scuro di tutto e mi spaventa tanto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, noi abbiamo fatto una fecondazione assistita a giugno ed ora sono incinta di 33+4 e aspettiamo Samuele per inizio Marzo 💙 cosa vuoi sapere nello specifico?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo il mio telefono non consente di copiare i link ma se cerchi ci sono dei topics interamente dedicati alla pma. Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione