Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Anche a te se sei “in corsa” anche tu! ^^
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Brindisi
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna!! ❤❤
    • Rispondi
  • B
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, potresti dirmi dei centri della Toscana? Su Internet ho trovato il Demetra di Firenze e ne parlano bene... ce ne sono altri? Io vivo a Ravenna quindi sono anche vicina!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Sto iniziando in questi giorni il percorso PMA (cioè, tecnicamente ho iniziato a novembre, ma solo adesso sto "entrando nel vivo")..! ^^ Spero vada tutto bene a tutte! Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Betty, vedo che ti hanno già risposto comunque ci tengo a confermarti che non tutti i centri hanno attese così lunghe, anzi... noi ne abbiamo visitati 3 in Toscana e nessuno aveva alcuna attesa, appena gli esami sono pronti si può iniziare. Capisco che la vicinanza alla struttura è una bella comodità ma credo che forse convenga spostarsi un pò ma accorciare i tempi, oltre un anno di attesa credo sia davvero pesante quando si è pronti e non si vuole attendere. Ti auguro ogni bene

• Rispondi
  • B
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, farò così! Grazie ancora per le tue risposte e una dolce carezza al tuo pancino ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai gia quasi tutti gli esami sei proprio a buon punto. Dietro consiglio di una mia collega che era rimasta incinta in Humanitas ho chiamato lo studio privato della Dott.Baggiani..ha uno studio a Milano . ..xke x avere una visita con lei in Humanitas ci volevano due mesi. Poi lei mi ha inserto nel programma dell Humanitas..fa tutto lei. Cmq credo che ti conviene chiamare il Fertility Center Humanitas di Rozzano..hanno un sito e li c é indicato il numero...e spiega la tua situazione e fissa un appuntamento. Una volta che hai tutti gli esiti e nel frattempo che aspetti che ti chiamino dal tuo centro secondo un consulto puoi pure farlo e poi decidi dove iniziare questo bellissimo percorso😍
    • Rispondi
  • B
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora per le info Arianna! A me mancano solo gli esami genetici da fare... li ho il 15 maggio e quindi penso che per metà/fine giugno ho tutto... quasi quasi già chiamo così mi porto avanti... tu sei andata di persona a chiedere o hai chiamato al numero che si trova su Internet?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai fatto benissimo a rivolgerti ad un centro pma...e se lo spermiogramma di tuo marito è buono sei già a buon punto! ma uno o due anni di attesa sono veramente tanti. X me questi 10 mesi sono stati cmq lunghissimi...anche se ho fatto tutto senza attese. Io ho conosciuto 3 coppie in cura all Humanitas provenienti fuori regione... ma credimi ce ne sono tantissime. So che propongono anche una prima visita particolare da chi viene fuori regione.. ti fanno fare tutti gli esami in un unica giornata x avere una diagnosi rapida e poi da li si parte. X le coppie fuori regione ci sono fino a 3 tentativi convenzionati con la mutua... poi ovviamente bisogna considerare i costi di viaggio e alloggio in particolare nei giorni in cui si fa la fivet..
    • Rispondi
  • B
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna, appena avrò tutti gli esami chiamerò e chiederò se possono mettermi il lista anche lì. Io mi sono recata al Sant'Orsola dopo un anno di tentativi perché era il centro più vicino a dove abito. Sono policistica e non si capisce se ho l'endometriosi o l'adenomiosi.. in base a chi mi visita cambia la diagnosi.. per fortuna lo spermiogramma di mio marito è a posto... almeno lui! Comunque m'è stato detto che l'attesa è di un anno/un anno e mezzo ma cercando su internet ho letto di donne chiamate dopo due anni!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima l ho fatta a fine dicembre 2017.. poi ho fatto tutti gli esami..esame delle tube e abbiamo iniziato con la prima iui ad aprile... la seconda l ho fatta a maggio e ai primi di luglio ho fatto la prima fivet...primo transfer da fresco andato male..a novembre secondo transfer negativo. A febbraio 2019 ho fatto la mia seconda e ultima fivet...positivo!! Tutto passato dal servizio sanitario.. Allora ti dirò in Humanitas i tempi sono brevi nonostante sia una dei centri più validi. Arrivano da tutta Italia...poi ho avuto la fortuna e l intuizione di scegliere di farmi privatamente dalla responsabile del centro che sicuramente mi ha agevolata un pochino...ma ti dirò i tempi più o meno sono quelli. Un anno di attesa é pesante..anche perché non è detto che vada bene al primo tentativo e te lo dice una che non aveva nessun problema di fertilità...mi sono rivolta alla pma solo per una questione di età ..39 anni.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo allora io sono di Milano e mi sono fatta seguire dal centro fertilità dell Humanitas
    • Rispondi
  • B
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, scusa se mi intrometto nella risposta che hai dato a Giovanna ma vorrei chiederti, da quando il centro ti ha messo in lista a fare le due iui e le due fivet sono passati "solo" 10 mesi? Te lo chiedo perché a giugno avrò pronti tutti gli esami e mi metteranno in lista al Sant'Orsola per un inseminazione di secondo livello (quindi o icsi o fivet, nessuna iui) e già mi hanno anticipato che c'è un tempo di attesa di un anno/un anno e mezzo... in quale centro ti sei recata tu? E quali sono i tempi d'attesa? Ps. Congratulazioni per la gravidanza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon inizio cara...vedrai sarà un percorso ricco di emozioni che vi unirà moltissimo come coppia. Io sono al terzo mese..abbiamo fatto due iui e due fivet...alla seconda fivet ce l abbiamo fatta... sono stati 10 mesi intensi ma rifarei tutto..tutto. dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la fecondazione assistita ma omologa...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi l'anno scorso dopo un anno di tentativi avevano deciso di prendere il cammino della PMA. Io a 28 anni cn riserva ovarica bassissima e marito cn spermatozoi pochi e lenti, la maggior parte immobili..quindi situazione disastrosa da entrambi. Dopo qulche mese di esami e visite a novembre 2018 ci mettono in lista per ICSI fatta a febbraio 2019 e ora il miracolo è dentro di me da 8 settimane e spero nn mi molli più....sarà un cammino difficile dovete essere forti ma sempre positivi. Se sei delle zone di milano ti consiglio humanitas a rozzano..io sn stata e sn tutt'ora seguita li...sono bravissimi...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • B
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fara, in Toscana, ho sentito parlar bene del centro Demetra di Firenze.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... una mia carissima amica è seguita a Milano, nonostante la sua giovane età purtroppo la scorsa settimana il primo tentativo è andato male... informati bene, vedrai che anche qui troverai qualche consiglio utile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2015 Frosinone
    Fara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve , per prima volta scrivo sul un forum riguardo fertilità , non so anche qualcuno leggerà , pero provo , ho 47 anni , ciclo perfetto , stata seguita da la mia dottoressa con ecografia costante per trovare il giorno scoppiamento di follicolo , insomma 5 mesi ancora niente , tempo poco e corriamo per fecondazione , dottoressa dice a Siena , io vivo a Frosinone , distanza è tanto e spesa si parla sul 4 mille , per me se funzionasse , va bene .

sono assai ignorante sul argomento pero devo accelerare per sapere di più e ovviamente verificare se veramente Siena va bene o no . intanto se qualcuno conosce struttura a Siena ? poi se mi potete dire che quale sono mezzi di verifica ?

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara x l'incoraggiamento!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza, cerca di essere serena e positiva. Non è il percorso più piacevole del mondo ma devi reputarti fortunata di poterlo fare e dei passi che ha fatto la medicina oggi, che ti aiuteranno ad avere il tuo bambino. Io conosco tante ragazze che lo hanno affrontato e tutte adesso sono mamme quindi dobbiamo essere positive Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é un percorso facile...ma neanche mostruoso. Poi se si ha la fortuna di riuscirci entro 2 o 3 tentativi la cosa é molto meno spaventosa di ciò che si possa pensare. Cerca di viverla con serenità.... so che é difficile ma te lo dice una che è al suo secondo tentativo di fivet
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo iniziare un percorso icsi e o nn sarà facile...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..leggo ora il tuo messaggio..kiki non so se é ancora iscritta a questa chat ma lei é proprio una di quelle che ce l ha fatta. Una bellissima storia la sua. Cmq se vuoi io posso darti qualche info. Io sono seguita in Humanitas a milano e ci sono molte ragazze fuori regione. In Humanitas sono veloci e anche i tempi di attesa sono buoni..mentre al San Raffaele altro centro top le liste di attesa durano almeno 5 mesi
    • Rispondi
  • S
    Avellino
    Sabrina56 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte, dopo il tentativo fallito di inseminazione artificiale, con mio marito abbiamo deciso di fare un ultimo tentativo con la FIV GENETIC. Mi hanno consigliato il Fertility di Heraklion. Qualcuna di voi l’ha fatta? Potresti darmi qualche consiglio? Siete state a Creta? Grazie e buona serata a tutte. Intanto, auguri e in bocca al lupo per tutto

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di che! Siamo tutte qua x aiutarci😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Ottobre 2019 Firenze
    Noris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi cercare in questa sezione tra le varie prime pagine i titoli dei vari topic, c'è n'è uno che si chiama esperienze pma e altri simili..li magari ti risponderanno in maggior numero!
    • Rispondi
  • N
    Noris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie per la risposta, dove sono i gruppi di cui mi parlavi? scusami ma sono imbranata...

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in questa sezione ci sono gruppi più recenti dove parlano dei loro percorsi di assistita, magari li trovi più risposte..
    Detto ciò io ho una coppia di amici che ha avuto successo al secondo colpo al san Raffaele a Milano che è anche un centro molto conosciuto in questo ambito..
    Ogni persona ti dirà che si è trovata più o meno bene in un posto rispetto ad un altro, dovete andare voi a fare dei colloqui e vedere come vi trovate con i medici, professionalmente e umanamente..
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • N
    Noris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki,è ciao a tutte voi sono una donna di 42 anni, con mio marito abbiamo provato di tutto prima della fivet. Agopuntura, diete mirate assunzione costante di prodotti naturali consigliati, erbe radici, vitamine, analisi su analisi, tecniche di biorisonanza, meditazione, yoga.. . Tutto inutile. Siamo andati in un ospedale famoso in Toscana per il suo centro PMA ma l'embrione non ha attecchito. É stato un duro colpo. Ci siamo trovati malissimo, abbandonati a noi stessi. Non vogliamo tornarci ma neanche possiamo perdere tempo. Sarei felicissima se qualcuno potesse suggerirci un centro con percentuali elevate di riuscita. Al Versilia era vano 15 coppie,... E zero risultati positivi. Direi un pessimo risultato. Siamo disperati ogni consiglio é bene accetto, per favore scambiamoci le notizie che abbiamo.. Noi siamo riusciti attraverso una dieta rigidissima, integratori e agopuntura a far scendere l'FSH da 29 a 5,6 in 2 mesi, vorremmo trovare il centro giusto. Grazie mille.

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio..guarda il sito istituo superiore sanità. I.migliori sono a Milano, Firenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione