Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quello che ti consiglio è se riesci di farti la prima puntura da sola...così vedrai che dalla seconda in poi ti sembrerà una passeggiata...credimi non si sente nulla. Forse il più è prepararle...per quello mi facevo aiutare da mio marito poi mi prendevo un pizzicotto di pancia e infilavo dolcemente l'ago..ma fidati non si senti nulla. Fai pieno e non avere fretta.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cercherò di fare tutto il possibile, intanto le aspetto con ansia per poter cominciare!

A me hanno dato 2 punture da fare insieme, Meropur e Ovalep, ho un pò paura dato che io di mio sono una paurosa e in più odio gli aghi e le punture! ma per avere il mio piccolo sono pronta a tutto!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI BRAVA.... basta un ovetto e basta non fare troppo affidamento sul primo tentativo! poi ci sono un sacco di casi che riescono al primo colpo... se devo essere onesta tra quelle che personalmente conosco sono riuscite tutte al primo tentativo e avevano parecchi problemi.

Il mio primo tentativo secondo me non è andato a buon fine anche perchè mi sentivo proprio debilitata dalla stimolazione con il gonal...mentre la seconda fivet ho utilizzato il meriofer e nonostante il dosaggio sia stato + pesante io mi sono sentita bene nel post transfer..mi sentivo forte e in forma. Quindi l'aver cambiato farmaco per la stimolazione per me è stato fondamentale...i dottori sono stati bravissimi ma io + di loro perchè al secondo tentativo di mio mi sono documentata sui controlli che avrei potuto fare..ho chiesto di cambiare farmaco.. ho preteso di fare l isteroscopia endometriale (x verificare che non ci fosse nulla nell endometrio che impediva l impianto) insomma ho rotto un po le palline.....i medici tendono a fare approfondimenti dopo 3/4 negativi. Quindi ragazze metteteci anche del Vs. perchè noi siamo i primi medici di noi stessi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso chiederti se sei policistica e se sapevi già di questo rischio ? Io lo sono e la gine mi ha detto che il rischio c'è... Posso poi chiederti quanto tempo fanno attendere tra prelievo e trasferimento ? In becco alla cicogna e forza forza !! Smiley kiss

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono pienamente d’accordo con Arianna. Non ti nascondo che ci sono rimasta male anche io quando la mia gine ha parlato del 35% di successo (e anche noi abbiamo 30 anni). Ovvio che si spera in un numero alto di follicoli così da poter sperare in un numero alto di ovociti e quindi più chance (e più tentativi di transfer in caso andasse male), però ne basta uno! dobbiamo essere positive e farci forza a vicenda!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...non fissiamoci sulla conta dei follicoli..una ragazza che ha fatto il pick con me ne ha prodotti 37..fecondati due....li ha congelati e ha dovuto aspettare almeno due mesi x trasferirli. Quindi meglio pochi ma buoni...quindi sei giovane e anche se la tua riserva ovarica é scarsa vedrai che anche 3 possono essere abbastanza... inoltre il seme di lui verrà selezionato quindi prenderanno i semini più belli x far fecondare i tuoi ovetti. Quindi non ti far spaventare da quello che ti hanno detto...pensa che a me dicevano che essendo robusta avevo la metà delle speranze..eh invece!! Cmq quello che ti consiglio é di non illuderti che possa andare bene al primo tentativo...non ti fissare datti almeno 2..3 tentativi.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley heart Spero vada tutto bene! E tanti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 anche a te!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate, ma solo a me la dottoressa che mi segue è stata catastrofica?

Praticamente ci ha detto che in una situazione normale visti i nostri 30 anni avremmo un 40-45% di riuscirci con la PMA, invece col fatto che io ho la riserva ovarica bassina (ultima eco ha contato circa 8-9 follicoli in totale) ha detto che le possibilità si abbassano a 15-20%. Poi ha cominciato a dire che dobbiamo sperare ma che sarà difficile... anche se è vero che ne basta uno! Vorrei sapere.. parla cosi per non creare false illusioni o veramente abbiamo cosi poche probabilità visti i nostri problemi (riserva ovarica bassa e spermini pochi e lenti)?

Io non vedo l'ora di procedere e di provarci ma mi ha un pò scoraggiata sinceramente!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowwwwww 22 follicoli?? Io non arrivo a 10 tra destro e sinistro Smiley cry

Che roba!!!

Tienici aggiornata anche tu Lufe mi raccomando! come stai? Smiley kiss

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che numerone!! complimenti...allora ora concentrati sul fatto di arrivare al pick e vedere quanti di questi si feconderanno e arriveranno a blasto per essere conservati.

Sul fatto del tasso di successo da congelati non so ho dei dubbi...alcuni dicono così ma a me + volte hanno detto che l embrione sta meglio nell utero della mamma che in laboratorio.

Più che altro che in una situazione di iperstimolo fare subito un trasfer non va bene...il corpo è troppo debilitato dalla stimolazione..quindi meglio far riposare il corpo per uno o due cicli.

Cmq complimenti per il gran numero!!! facci sapere.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate Federica. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Tutti per te
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Arianna e buongiorno a tutte!
    Questa mattina ho fatto la prima eco di controllo (sono al 4 gg di stimolazione) e per ora ci sono 22 follicoli (20 a dx e solo 2 nel mio ovaio sx operato).
    Prossimo monitoraggio venerdì, e se tutto prosegue bene mercoledì pickup.
    Probabilmente non potrò fare subito il transfer per il rischio di iperstimolo, ma la mia gine dice che il tasso di successo è uguale (se non migliore) da Crio che a fresco... io nel frattempo sono in ansia perenne
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo resistere..! Al test mancano solo 8 giorni, ce la posso fare 😅
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! 🤞🏻 Mi piacerebbe sopravvivessero entrambi! 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un infinità di tempoooooooo Smiley surprise ma io incrocio tutto quello che posso per te, per me e per tutte noi Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo prodotti 9 ma fecondati 3... 2 embrioni trasferiti subito e uno congelato.

quando si hanno così pochi ovetti trasferiscono subito due embrioni perchè hanno + possibilità di vivere nell utero materno che in laboratorio. Dai che questo numero porta fortuna...vedrai

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le potrei fare già dal 31, ma per praticità le posticiperò al 3 giugno... Nel frattempo farò un test Clearblue, sperando sia tutto ok! ^^

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quando più o meno le dovresti fare? Come ti senti a parte tutto? Smiley laugh

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati ^^ Adesso... Sì, si aspetta pazientemente il giorno in cui fare le prime beta (dovendole posticipare per necessità tecniche, comunque, anticiperò l’esame con un test casalingo)..!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito, anche io ne vorrei trasferire due nel caso, ma spero che almeno ce ne sia uno.. ho la riserva ovarica bassa purtroppo Smiley cry

E ora che devi fare, solo aspettare? Come funziona questa fase? Scusa ancora per le mie domande ma comincia a essere tutto davvero reale Smiley laugh

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La possibilità c'è, ma preferiscono evitare a meno che non siano di qualità stra-eccellente... Perché congelando e scongelando si rischia di perdere qualità e quindi vitalità Smiley winking Non che ne avrei potuto usufruire granché comunque, ho prodotto 3 ovuli di cui solo 2 si sono fecondati e sviluppati..!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A voi hanno dato la possibilità di congelarli?

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene bene, nessunissimo problema! Smiley heart Me l'ha detto la dottoressa stessa di trasferirli entrambi, anche se già di mio ero orientata così quindi ha sfondato una porta aperta ^^

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti senti? Te li hanno trasferiti entrambi? Lo avete scelto voi di trasferirli entrambi.

Scusa le domande ma tra qualche settimana spero di dover prendere le stesse decisioni Smiley heart

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto! ^^ Due trasferite, mò si aspetta!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fede che bella notiziaaaaaa!!! Sono felice per te!!! Facci sapere come va Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che ti consiglio è che devi essere aperta a tutti i risultati che ti possono capitare.... già a partire dalla stimolazione...puo' succedere che tu nonostante le punture di gonalf magari produrrai pochissimi follicoli...o troppi e andrai in iperstimolo... poi puo' essere che si feconderanno tutti gli embrioni o puo' essere che su 9 come me...se ne fecondino solo 3... (anche se nella prima fivet su 5 su 5 si erano fecondati) puo' succedere di tutto ad ogni passaggio. Ma sappi che alla fine basta un embrioncino o blasto buona per vedere il tuo positivo. Quindi quello che ti dico è non mollare anche se tutto sembra andare storto. Io sono arrivata al transfer in lacrime perchè dopo tanti sacrifici erano rimasti sono 3 embrionicini...ero negativissima....ma invece è stata la volta buona!!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna!
    Ho proprio tanta paura di questo, di rimanere delusa e non riuscire a superarla. Da un lato penso che sarebbe meglio viverla in maniera ottimista, perché comunque ci sono le possibilità che vada. Però fatico a fare bei pensieri
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel mondo della pma.... comincia a pensare positivo e a concentrarti su questo tentativo. La fivet é un ottima tecnica e ci sono alte probabilità di riuscita... ma non partire come me che pensavo andasse bene alla prima!! É andata bene alla seconda ma prima o poi il.positivo arriva...
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!
    Oggi ho fatto la mia prima puntura di Gonal F per partire con la stimolazione per la fivet. Sono molto agitata, ho paura di rimanere delusa e che finiremo col fare tanti tentativi...
    ho bisogno di incoraggiamento 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops ho letto ora...allora ti hanno gia confermato lunedì!! Perfetto..ora rilassati la parte più pesante é passata
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo....ho letto ora che hai fatto il pick. Ricordati che ne basta uno buono!!! Sicuramente farai il transfer lunedì. Incrociamo le dita x te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione