Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nausee..nausee e stanchezza dormo ovunque. Cmq bene dai. Il test fallo domani mattina..ma è gia è un ottimo segno che non ti siano arrivate... a me la prima fivet mi erano arrivate dopo 8 gg post transfer di embrioni.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi sono a 10 PT... Ma avendo trasferito due embrioni in terza giornata (abbastanza piccini) il test è meglio se lo faccio da domani ^^ Tu come stai procedendo?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA QUALI BRUTTE SORPRESE!! DAI SU...CHE HAI UN ESERCITO DI FOLLICOLI!!! FA NIENTE SE IL TRANSFER LO FARAI UN ALTRO MESE L IMPORTANTE è RIUSCIRE A CONSERVARE + EMBRIONI POSSIBILI PER NON RIPETERE + LA FIVET...

FACCI SAPERE DOMANI...E ARMATI DI PAZIENZA...MA TI ASSICURO CHE SARA' UNA PASSEGGIATA...DOPO TANTI GIORNI DI STRESS AVRAI L OCCASIONE PER METTERTI SU QUEL LETTINO E RILASSARTI UN PO'!! IL TUO LAVORO è FINITO!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A QUANTI GIORNI POST TRANSFER SEI??

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto benissimo però non vogliono rischiare l’iperstimolo dato che ho i valori di estrogeni molto alti e un ovaio grande...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai il transfer è rimandato? Tu come stai?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahahah incredibile!! Smiley xd

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno: pickup programmato per venerdì. Date però le dimensioni dell’ovaio (più di 6 cm) il transfer è rimandato al mese prossimo. I follicoli papabile (sopra 15) sono quasi 20. Speriamo non ci siano brutte sorprese 🤞🏻
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio! Smiley heart Speriamo vada bene..! Smiley heart Per ora chi ha i sintomi sono Marito (pancia gonfia e dolori) e gatto (nausee)... Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso ne vedranno molti allora dato che parto già bassa e mi hanno detto che le stimolazioni non servono a farli aumentare di numero Smiley cry Va beh vediamo venerdi come va!

Grazie Ari Smiley kiss Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AL PRIMO MONITORAGGIO NON TI DIRANNO PRATICAMENTE MOLTO ..NEL SENSO CHE POTREBBERO VEDERSI DEI FOLLICOLI INIZIALI...POTREBBERO ESSERE ANCHE TANTI MA POSSONO ANCHE NON PROSEGUIRE TUTTI O MAGARI POSSONO ESSERCI POCHI FOLLICOLI VISTO CHE SEI ALL INIZIO DELLA STIMOLAZIONE. QUINDI DAL SECONDO MONITORAGGIO IN POI SI COMINCERA' A CAPIRE I FOLLICOLI CHE RESTANO E VANNO AVANTI ... POI A ME è SUCCESSO CHE NELL ULTIMA FIVET SFORTUNA VUOLE CAPITAVO SEMPRE A FARE I MONITORAGGI CON UNA ALLE PRIME ARMI E CHE NE VEDEVA SOLO 2 O 3 ...E NON MI CAMBIAVA NEANCHE LA TERAPIA...MENTRE POI DAL 4° MONITORAGGIO SONO CAPITATA CON UN GINECOLOGO CHE INVECE NE VEDEVA BEN 6/7 POI AL PICK NE HANNO PRELEVATI 9!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fede incrocio tutto quello che posso incrociare Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Lufeeeee siamo tutte con teeeeeee!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiii infatti pensavo moooolto peggio! Sono una paurosa quindi ero preparata al peggio Smiley xd

Spero di sentirmi bene allora, durante tutti i dosaggi.. intanto aspetto venerdi per il primo monitoraggio e sperare proceda tutto bene! Cosa potrebbero dirmi che non va al primo monitoraggio? Sono un pò in ansia...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart BRAVA....BELLA CARICA E IN FORMA!!!!!!! LO STRESS MENTALE NON FA MALE ALLA PROCEDURA...NON TI PREOCCUPARE!! L 'IMPORTANTE è CHE TU STIA BENE FISICAMENTE... DAI CHE QUESTO MAGGIO E GIUGNO SARANNO DEI MESI IMPORTATI PER TUTTE VOI!! FACCIO VERAMENTE TANTO IL TIFO PER TUTTE....VOGLIO VEDERE TUTTI TEST POSITIVI MI RACCOMANDO!!!!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

WOWWW CE L HAI FATTA ANCHE TU!! HAI VISTO CHE LE PUNTURE SONO PRATICAMENTE INDOLORE... SUL FATTO DI AVERE DEI CRAMPETTI CI STA....IO LA FACEVO LA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE..COSì MI STENDEVO E MI RILASSAVO NEL LETTO.

iO PER LE IUI E LA PRIMA FIVET NON SONO STATA PER NULLA BENE...PRINCIPALMENTE AVEVO DOLORI ALLE OVAIE..STANCHEZZA....NEGLI ULTIMI GIORNI MI RICORDO CHE FACEVO FATICA A CAMMINARE SENTIVO LE OVAIE SCOPPIARE! E ANCHE NEL POST TRANSFER AVEVO DOLORI BASSO VENTRE TANTO CHE HO CHIAMATO IN OSPEDALE PER CHIEDERE UN CONSIGLIO.

AVEVO SEMPRE FATTO LA STIMOLAZIONE CON IL GONAL , MENTRE PER LA SECONDA FIVET HO CAMBIATO FARMACO FACEVO IL MERIOFERT E ONESTAMENTE ANCHE SE IL DOSAGGIO ERA + FORTE NON SONO STATA PER NULLA MALE...TUTTA UN'ALTRA STORIA...BOH..

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!
    E comunque io sto alla grande per il momento (a parte lo stress mentale). In bocca al lupo per l’amnio! 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, in bocca al lupo per l'amnio, vedrai che andrà alla grande!!!

Ieri ho iniziato le mie punturine, avevo un pò paura ma devo dire che una proprio non l'ho sentita, l'altra un pò di più ma super sopportabile Smiley xd Dopo qualche ora avevo un pò di crampi alla pancia, è normale vero? Andavano e venivano... Che sintomi avevi al primo tentativo che non ti facevano stare bene?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 05 giugno avrò l amnio e non nego che me la sto facendo sotto..ma poi penso che passerà anche questa. Per esperienza nella prima fivet di luglio 2018 avevo 3 ovetti buoni..mi hanno trasferito subito due embrioni in 3 ° giornata..negativo (mi sentivo proprio ko dalla stimolazione e dal caldo che faceva in quel periodo) , la blasto congelata l ho trasferita a novembre esito negativo. Seconda fivet..da 9 ovetti di nuovo solo 3 buoni...ma stavolta stavo bene mi sentivo in forma e non avevo sintomi di iperstimolo..mi hanno trasferito subito nr. 2 embrioni in terza giornata...di cui uno è ancora qui con me. Quindi concordo che meglio fare il transfer quando si sta veramente bene...però è anche vero che se hai un buon numero di ovetti insisti sul fartene trasferire almeno uno... ricordiamoci che gli embrioni stanno meglio nell utero della mamma che in laboratorio. Cmq tu ora pensa a stare bene e serena.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome Beatrice! È uno di quelli che piace anche a noi 😍! Immagino quello che dici.. però devi crederci perchè non è un sogno ma la realtà e tra qualche mese avrai la tua bimba tra le braccia ❤️
    Per quanto riguarda il transfer anche io la penso come te, ma pensa che ieri mi ha categoricamente detto “non più di uno al primo tentativo”, comunque speriamo non siano gli altri gli estrogeni e di fare il transfer
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii 15° settimana e ancora non ci credo. Dalla translucenza mi hanno detto che sarà una femminuccia che chiameremo Beatrice. Concordo con la tua ginecologa che se ci fosse un iperstimolo visto l elevato numero di follicoli il transfer sarebbe da rimandare. Però é anche vero che se su 15 follicoli tutti e 15 verranno fecondati e sono sani io due me li farei trasferire subito comunque. Se ne dovessero rimanere pochi allora meglio rimandare. Non fasciarti la testa ora...vedrai che un un transfer ci sarà questo mese...

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, già alla 15esima 😊 hai già scelto i nomi per il tuo bimbo/a? Io sono appena stata a fare un’eco dalla mia gine perché volevo tranquillizzarmi un po’. Stasera ho l’ultima di Gonal f e pick venerdì. Dice che i reclutabili sono più di 15. L’unica cosa é che vuole vedere gli estrogeni di domani perché lei preferisce evitare il rischio iperstimolo e quindi trasferire tra 2 mesi
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene per tutte..! Smiley heart Assolutamente! Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamente...vedrai il pù sarà fatto...poi puoi rilassanti e pensare alla cova...ricordati che dopo il transfer si è tecnicamente incinta!! io sono di 15 settimane oggi....a metà giugno entrerò nel 5° mese..e non ci credo ancora.

Cmq ragazze volevo comunicarvi che una ragazza di Verona che ho conosciuto su questo sito e che ha fatto una fivet in Humanitas a Milano proprio in queste ore è in sala parto per mettere alla luce il suo piccolino Andrea. Non mi risponde al cellulare da qualche ora e ho il cuore in gola per lei! Pensate che questa coppia partiva da Verona alle 5 del mattino per fare i monitoraggi a milano..avanti e indietro... a giorni alterni....alla fine ce l ha fatta al primo tentativo di fivet ma dopo 3 iui fallite. Ragazze credeteci anche se magari puo' arrivare un negativo...non mollate e rimettetevi in pista subitissimo!

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna. Davvero!
    Come dici tu forse non sono molto lucida, spero che dopo venerdì sia in “discesa”. Grazie comunque davvero, il tuo aiuto fa tanto! Ora di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... vediamo come andrà venerdì... 🤞🏻 E tu aggiornaci, ti penso!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende, oltre che dalla “politica” del centro dove sei seguita e dall’età (gli impianti plurimi sono più diffusi fra le “meno pischelle”), anche dallo “stato di avanzamento” dello sviluppo embrionale: generalmente, se portano l’embrione a blastocisti, ne trasferiscono una sola... mentre per gli embrioni (meno sviluppati, quindi meno propensi ad attecchire) generalmente tendono a impiantarne più di uno (massimo 3 comunque)..! ^^
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non fasciarti la testa prima del tempo in particolare se è la prima volta che lo fai non puoi sapere se sono di brutta o bella qualità!! Diciamo che per il momento devi basarti sul numero.....e per il momento sta procedendo tutto x il verso giusto. Ricordati che poi alla fine ne basta uno!! Io da 9 a 3 buoni...ma uno é stato quello giusto!! E l altro è li che mi aspetta per il prossimo anno...andrò a riprendermelo appena possibile. Entusiasmo mi raccomando perché sei arrivata ad un ottimo punto e magari ancora non stai ancora realizzando!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, primo (e spero unico) tentativo! per il numero di embrioni però mi hanno già detto che sarà 1 soltanto (salvo scarsa qualità)... non so onestamente avrei preferito due
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Transfer di due embrioni in terza giornata (gli unici sopravvissuti)... Sì sì, primo! 🤞🏻 Primo anche per te?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii assolutamente vi aggiorno! Per il numero sono un po’ preoccupata perchè comunque avendo l’endometriosi non so di che qualità saranno, ho paura in brutte sorprese... Al momento però non vedo l’ora di venerdì, ho un po’ di ansia e non vedo l’ora passi.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo ciclo 17/5 e inizio stimolazione il 19/5. Pickup venerdì 31. Tu quanti embrioni hai trasferito? Era il tuo primo tentativo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione