Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo grazie mille! Stasera va così, si vede che ho bisogno di sfogarmi un po'! Domani spero di ripartire meglio 😎 quando ti dicono dei tuoi ovetti invece? ☺️🤞🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!
    So bene come ti senti (ho fatto il pick venerdì scorso) e anche io 6 gg di antagonista. Pensa che io non ho nemmeno fatto il transfer questo mese perché rischiavo l’iperstimolo. Ci vuole tanta pazienza e nella fase della stimolazione io mi sono sentita un po’ “una macchina”. Però pensa alla meta e tieni duro 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ci sarà...parli con una che me aveva al max 3 ai monitoraggi e poi al primo pick ne sono stati prelevati 6 e nel secondo ed ultimo pick ben 9. Quindi vai tranquilla...ora mettiti comoda non usare cose che ti stringono sulla pancia...e stai a casa a riposo...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che almeno uno ci sia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 ci spero tanto!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione.. Ma stasera sono proprio giù di morale! Mi sembra non finire mai, e ormai ho la pancia piena di lividi che non sappiamo nemmeno più dove bucare! Mi danno fastidio anche i pantaloni
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io prossimo weekend sarai in cova!! Avrai i tuoi embrioncini o blasto dentro di te...pensa a quel meraviglioso momento..ti sentirai gia mamma... dai su ...su che ci sei quasi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non ti allarmare sta procedendo tutto x il verso giusto..capisco la tua stanchezza e i problemi che potresti avere a lavoro... ma ricordati x quanto tempo hai aspettato questo momento!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so proprio se la sala operatoria è aperta il sabato.. Ma se mi hanno detto che farò l'antagonista fino a sabato compreso sicuro il pick up me lo fanno lunedì!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono ancora piccoli..devono arrivare almeno a 18..e in teoria x sabato dovrebbero arrivarci! Non è che la sala operatoria é chiusa nel weekend e ti fanno fare l antagonista x arrivare a lunedi? Non trovo altra spiegazione se sono tutti della stessa misura. Sfiga vuole io capitavo sempre di essere pronta nelle festività o week-end ma per fortuna la sala operatoria era sempre aperta.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al monitoraggio di oggi sono tutti tra i 13 e i 15!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che non ci siano altri follicoli piu piccoli? Quanto misurano quei 7?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei 7 follicoli crescono tutti allo stesso modo! Sono praticamente tutti della stessa grandezza! Sono stanca.. Di girare avanti e indietro tra prelievi eco e lavoro, e sono stanca delle punture! Non le sopporto più!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla....la stimolazione dura in base anche alla grandezza dei follicoli. Nel senso che se hai 4 follicoli di 10 e 3 di 18 ...per aspettare che quei 4 che misurano 10 raggiungano le dimensioni degli altri si fa l antagonista. Tieni presente che a me la stimolazione era durata anche 15 gg di cui ho fatto 6 punture di antagonista. Lo fanno x farti arrivare al pick con un maggior numero di follicoli. Tieni duro....evita di prendere caldo in giro e stai a riposo...so che é pesante questa fase ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno.. Sembra continuare tutto benissimo, anche il prelievo e il monitoraggio di oggi tutto ok! Devo rifare sia prelievo che eco venerdì.. Perché mi fanno fare così tante punture? Ho già iniziato l'antagonista che dovrò fare sicuro fino a sabato compreso quindi 6 punture di antagonista! Sono un po' stanca, ho lividi ovunque e non ne posso più di farmi bucare! Per quale motivo sta andando così lunga questa stimolazione? È normale questo tempo? Fino a sabato compreso vuol dire 12 gg di punture! Non ne posso più!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto❤
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Ti mando un abbraccio grandissimo!forza riparti alla grande!!!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace un sacco Federica ma come ho sempre detto bisogna mettere in conto anche un esito negativo le prime volte. sul tsh anche per me è stato fondamentale..ora fai i controlli e prima di rifare un altro tentativo accertati che sia al di sotto dei 2. DAi che si ricomincia...su...su grinta...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo...veramente...perchè l importante è sentirsi in forma...io come ho sempre detto al primo tentativo andato male mi sentivo proprio ko...non riuscivo neanche a camminare! la puntura dell antagonista è + fastidiosa... dai che domani ti diranno magari qualcosa per il pick!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace moltissimo federica.. sempre positiva così come adesso ! Un abbraccio

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento benissimo, mi sento proprio tranquilla e fisicamente sto proprio bene! Spero continui tutto così! Oggi la puntura dell'antagonista mi ha dato abbastanza fastidio ma passato quasi subito 💪🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Alice..il numero dei follicoli é perfetto...poi vedrai che il giorno del pick ne spunterà sicuramente un altro. Tu cone ti senti??
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto di iniziare l'antagonista da stasera, mercoledi ho un altro monitoraggio, secondo me dopo quello mi diranno qualcosa riguardo al pick up 🤞🏻 non vedo l'ora 💪🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza così 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Io non vedo l’ora di giovedì per sapere quanti dei miei ovetti sono diventate delle piccole blastocisti 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, ottimo direi!! Ti hanno già accennato quando fare il pik up?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo monitoraggio andato bene.. I miei 7 follicoli crescono tutti allo stesso modo e la dottoressa ha detto che va benissimo! Sto aspettando che mi dicano come proseguire 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede mi dispiace un sacco! Continua ad essere così positiva, un bacione e un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Alice ho sbagliato a scrivere il tuo nome.. com’ è andato il monitoraggio di oggi?!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica com’ è andata il monitoraggio!?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ❤️ Non ci sono parole. Ma si riparte più forti che mai! Ti abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Federica...ti pensavo, ho controllato tutto il giorno la tua risposta. comunque hai ragione, ci si rialza e si riparte!!! ❤️
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beta negative (imho la causa principale è stato il TSH troppo alto)... Si piange, ci si asciuga le lacrime, ci si massaggia le chiappe doloranti e si riparte!

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero proprio!!!vorrei rilassarmi!!!andiamo in grecia quindi non una meta faticosa almeno spero..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione