Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna della tua testimonianza.
    Questo fagiolino ha dimostrato già in laboratorio di voler vivere, speriamo lo dimostri anche a me! Domani comunicherò L esito e chiederò anche se va bene ripeterlo in un altro laboratorio visto che andrò al mare per qualche giorno.
    Grazie a tutte Voi ❤️❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il calcolo delle settimane va fatto sulla data del tuo ultimo ciclo...non del pick o transfer mi raccomando. 😍😍😍sono felicissima del tuo positivo...spero porti fortuna anche alle altre
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta sono perfette..io le avevo a 107 a 12 gg post transfer. In teoria il centro dovrebbe chiederti di ripeterle fra circa 5 gg o 7...te le faranno ripetere fino a quando non supereranno i 1000.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto scusa (ho perso un attimo la cognizione del tempo e credevo fossero già passate 3 settimane dal 28). in ogni caso davvero tranquilla sul valore, controlla che crescano ma stai serena 😊
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il transfer lo hanno fatto il 31 pomeriggio. Le ripeterò venerdì mattina. L’ app mi dice che oggi sono a 4+1 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! E grazie a te perché la cosa è reciproca!!! Forza che andrà bene per tutte, solo tanti pensieri positivi!!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l’ansia però davvero non disperare se hai fatto il pick il 28 vuol dire che ora sei a inizio 5 settimana e come valore ci può stare. Non importa il numero in sè ma la crescita. Comunque 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, quando sono cuccioli sono dei disperati 😊 comunque è proprio bello che lui sia già legato alla tua bimba e che ti abbia portato fortuna ❤️
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho più niente! Le ripeterò venerdì mattina prima di partire.. che ansia ragazze 😩
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il valore delle beta è molto “personale” nel senso che come parametro è molto variabile. Tu hai fatto il pick il 28 giusto? In ogni caso qualsiasi dubbio si toglie ripetendole a distanza di 2/3 giorni. Le perdite le hai ancora?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono arrivate le beta. Sono entrata adesso nella quarta settimana : 109. E’ basso? Venerdì parto per qualche giorno al mare vorrei ripeterle ..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii sii e sarà un magnifico fratello maggiore!! inizialmente è stata dura ma nei giorni post trasfer ero a casa da sola con lui e i suoi occhi da cucciolo mi hanno trasmesso tanta serenità... ogni volta che ho fatto le beta lo portavo con me...era ed è il mio porta fortuna...è stato lui a portarmi questo bel positivo

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che in ogni caso andrà come andrà indipendentemente da quello che faccio... sempre nei limiti ovviamente! Grazie ancora Arianna per il tuo supporto, siete tutte preziose per me Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete tutte troppo carine ragazze, vi ringrazio tanto per la vicinanza che mi dimostrate!!

Domani vi aggiorno di sicuro! Non vedo l'ora Smiley love

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arianna! Che bello il cagnolino, avete avuto una splendida idea! Noi abbiamo un cagnolino ed è parte della famiglia a tutti gli effetti, scherzando dico a mio marito che non vede l’ora di diventare fratello maggiore 😂
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Alice!!! Un super in bocca al lupo per domani, ti penserò tanto 😍
    per il discorso riposo io credo che quando farò il transfer prenderò al massimo un gg di ferie e poi vita normale (ovviamente niente cose super pesanti). Per il transfer in 3 giornata stai tranquilla che il tuo embrioncino sta meglio nel tuo utero che in provetta. E proprio perché è uno solo non si rischia di perderlo attendendo i 5 gg!
    facci sapere domani come stai e come è andata 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai ciò che ti senti di fare ... e di cui tu poi non ti possa pentire o colpevolizzare nel caso di negativo.

io sono stata a riposo sempre nei due precedenti tentativi ed è sempre andata male....l ultima volta ho fatto vita normale e il giorno dopo il transfer ho addirittura adottato un cucciolo di cane! ovviamente i primi giorni sono stati un po' frenetici ma è andata bene. Infatti dico che il mio cagnolino mi ha portato fortuna...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò sicuramente a casa tutto domani e tutto venerdi! Venerdi sera avrei un concerto che ovviamente salta Smiley xd ma nel week end avrei un addio al nubilato a Roma, niente di eccessivo, solo in giro per la città, e spero tanto di poter andare anche perchè non è nulla di strapazzante e poi abbiamo la nostra casetta quindi io posso anche passare qualche ora in tranquillità.. ma sentirò sicuramente cosa mi dicono domani! La priorità naturalmente è il nostro embrioncino Smiley heart

Quindi da domani si è considerate incinta a tutti gli effetti???? Oddioooooooo

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro tu da domani sarai tecnicamente incinta!! vita normale un cavolo...nel senso che domani appena fai il transfer stai tranquilla sul lettino per tutto il tempo che ti dicono di stare...poi se puoi domani stai in relax tutto il resto della giornata! nei giorni successivi fai si vita normale ma senza lavare pavimenti o strapazzarti..io onestamente mi sono presa qualche giorno di malattia. Ho fatto tutta una tirata dai monitoraggi fino al transfer ...e quindi mi sono presa una meritata pausa. Però sono uscita con mio marito ho fatto delle brevi passeggiate...tutto con la max tranquillità . Stare a letto tutto il giorno non va bene...perchè non fai circolare il sangue e puo' non avvenire l impianto.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero di poter fare la mia vita di tutti i giorni da subito! Cosi il tempo passa più in fretta Smiley xd

Come mai mi dici di stare tranquilla? Smiley surprise

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No...questo è uno dei momenti che non condividerai con tuo marito..peccato...

quello che ti dico è di stare tranquilla i minuti successivi ..a domani!! forza!!!!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaaaahhhhh peccato pensavo di poter condividere questo momento con mio marito!

Chiederò di vederlo allora Smiley smile

Vi aggiorno domani Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria tu siii ma lui assolutamente no.... i mariti sono fuori..perchè cmq si entra in sala tipo operatoria..non dove magari hai fatto il pick ma una stanza simile e in teoria sarai solo con il camice...i mariti fuori!!

insomma cmq dovresti vederlo per forza...o cmq chiedi se puoi visionare il monitor...non so...so di ragazze che hanno chiesto anche la stampa dell ecografia...io onestamente non ho avuto il coraggio..

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero che davvero facciano cosi perchè quando ho fatto il pick up ho visto delle ragazze fare il transfer ma i mariti erano in sala di aspetto... non so se è la prassi ma se è cosi secondo me non vedremo proprio nulla, ne io ne lui! Va beh.. domani vedremo cosa succede Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii siiii calcola che io l ho visto senza occhiali e con le lacrime che uscivano!! a me era due e li ho visti tutti e due. Di solito chi ti fa notare questa cosa è l infermiera che fa ecografia mentre la ginecologa inserisce gli embrione...ti spiegano ogni passaggio..

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevoooooo!! E si vedrà un puntino perché è già un piccolo embrione quindi? Che emozione 😍😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii vedi l ago che entra e poi rilascia l embrione..ovviamente é un puntino...però quel puntino sarà tuo figlio
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi già si vede???

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo per le beta, facci sapere Smiley kiss

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo Alice❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice facci sapere e goditi il momento del transfer...io nei precedenti transfer non avevo visto nulla da monitor...invece l ultima volta ho visto i miei embrioncini e sono scoppia in un pianto disperato...un po' perchè mi avevano appena detto che da 9 ne erano rimasti solo 3 e un po' perchè forse in cuor mio avevo capito che quella era la volta buona e che stavo vedendo per la mia prima volta mio figlio :-) facci sapereeeeee

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è una cosa buona...io ho trasferito due embrioni in 3° giornata ...uno di ottima qualità l altro meno...uno è rimasto con me...

Per quanto mi riguarda preferisco trasferire embrioni ....sopravvivono di + nell utero materno che in laboratorio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione