Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee!! Ho fatto ieri il transfer del mio embrioncino in terza giornata ❤️ ho visto il mio puntino sul monitor e poi lo abbiamo portato a casa con noi 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Ma mi raccomando, cerca di essere positiva e non lasciarti cadere giù...il momento brutto ci sta però poi, più forti del mese precedente!! 👏👏
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche io probabilmente mi sentirei come te!! Mi dispiace molto ❤️ hai provato a valutare l'ipotesi di cambiare centro? Se ti senti di non poterti fidare al 100% forse non è il centro giusto..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se vale la stessa cosa x il tuo percorso, ma con le IUI ti dicono di fare la vita regolare così come la facevi prima! Magari fai uno squillo al tuo ginecologo e gli chiedi..almeno sei più tranquilla e ti da una risposta specifica per il tuo caso!! Io farei così!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già niente non è.. almeno sei andata solo per i giorni previsti!! 😄
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto...purtroppo può succedere però non devi assolutamente buttarti giù!! Forza forza!! Che già questa aiuta tantissimo!! 🙅🙆
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco ad Alice e ti faccio anke io un in bocca al lupo grande grande!! Ovviamente tienici aggiornate.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! 💓💓 e super tanti auguri anche a te visto che sei già un pezzo avanti mi sembra!!😄💞
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche ho una domanda.. Forse è stupida ma non mi hanno detto nulla ieri.. Possiamo avere rapporti? 😉 O meglio evitare? 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono seguita in Piemonte, provincia di Cuneo.. non è facile non scoraggiarsi, ogni volta c’e ne una diversa e non arriviamo mai alla meta.. pensavo di farcela, di essere forte e invece questo percorso mi sta un po’ logorando.. mese x mese.. a ogni negativo! Il mese dopo riparto più forte e con più voglia della volta precedente, ma tanto è sempre la stessa storia...dopo quasi due anni avrei così tanta voglia di vedere un test positivo..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti seguire al centro Demetra di Firenze e siamo di Modena.. Per fortuna potevo fare i monitoraggi dalla mia ginecologa così mi sono evitata avanti e indietro a giorni alterni 💪🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, un grosso in bocca al lupo anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo Simona mi dispiace molto!! Dove sei seguita? Non scoraggiarti, non è il momento.. So che è dura ma è così! Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io speravo tanto in Giugno.. e invece niente! 🥺
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Tienici aggiornate mi raccomando.. incrocio le dita x te.. 🤞🏻🍀❤️E riposati!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..sono molto triste! 🥺 Questa mattina sono andata a fare il secondo monitoraggio e non è andata bene x niente... 1 solo follicolo di 20! Quindi niente IUI x questo mese.. mi ha interrotto le punture xké dice ke sono già aventi e ke non arrivò nemmeno a domani..ha detto di provare naturalmente questa sera e domani, dopo di che iniziare con gli ovuli.. sono arrabbiatissima e non so se prendermela con loro ke non hanno calcolato bene i tempi o con chi.. 😡e qui mi collego al discorso fatto con Arianna quando dico ke non mi fido completamente di loro....
    Un’altro mese prezioso sprecato, mi ha già detto ke se non succede niente (e tanto a mio avviso non succederà niente), il prossimo mese mi aumenta il dosaggio degli ormoni e mi aggiunge lo spray nasale e dopo di che si riprova tutto da capo..🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto abbiamo ancora un po di tempo, studieremo gli alloggi! 😁
    Certo che anche tu non sei proprio vicino...però sicuramente ne è valsa la pena!! 💖 quando partorirai?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ti conviene prendere un appartamento o una camera per 15 gg... so che ci sono appartamenti convenzionati ma prova a cercare anche altro magari dei paesini li vicino. Io sono della provincia di Milano e il centro Humanitas da me dista circa 80 km...di strade e tangenziali trafficate!! la cosa che proprio non mi manca è fare avanti e indietro a giorni alterni al centro.. però dai ne è valsa la pena!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Sentir parlare bene della struttura aumenta di molto l'ottimismo!! 😍
    Tu sei di Milano? Noi dovremo fare una vacanza li perché non fanno fare i monitoraggi a distanza, perciò staremo li un paio di settimane circa.. ho visto che ci sono appartenenti convenzionati con la struttura.. p.s. Grazie per il bel complimento sulla regione!! 😄
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie e tienici aggiornate! In bocca a lupo a tutte!!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...vedrai che ti aiuteranno... la Scolaro l ho incontrata solo forse un paio di volte ai monitoraggi. Cmq li sono tutti bravi e seguono tutti lo stesso protocollo. Poi c é chi è più alla mano e chi meno. Il giorno del pick dovrai andare in un padiglione diverso dove c é proprio il reparto pma e sala operatoria...li sono tutti di una gentilezza assurda... se hai bisogno di qualche info chiedi pure. Ps. Domani passerò dalle tue parti x andare in Abruzzo al mare x una settimana..vivi in una regione bellissima
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi veniamo dalle Marche..magari ci incontreremo con questa ragazza!! 😊facciamo la fivet, perché la iui l'abbiamo fatta 2 volte vicino casa nostra ma non è andata bene.. ci segue la Dott.ssa Scolaro, poi però non so chi mi incontra il giorno del pick..sono davvero felice che sei incinta!! E anche che ti sei trovata bene in questa struttura!! 😊Tantissimi auguri!! 😊😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto un ottimo centro..credo che sia il migliore nel nord italia.. ma tu sei fuori regione? C é anche un altra ragazza di Trento che inizia il percorso a fine agosto. Inizi con le iui o fivet?? Sei in cura con qualche dottoressa in particolare? La mia era la Baggiani ..ora sono incinta e ho dovuto trovare un ginecologo nell ospedale dove andrò a partorire. Ma non riesco a trovami ero abituata all organizzazione dell Humanitas
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna!! Che bellissima notizia!! 😍😍😍io si, mi hanno parlato bene di questa struttura!! Inizieremo il percorso a fine agosto.. per le visite che abbiamo fatto finora, sono molto soddisfatta!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooo e ci ho lasciato il cuore e una blasto che andrò a riprendermi non appena la mia bimba avrà almeno un anno! Tu sei in cura li?? Non potevi scegliere posto migliore
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... e faccio davvero tanti tanti auguri a tutte!!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!! Mi inserisco...vi faccio i complimenti, perché siete davvero un bel gruppo!! 😊😊 qualcuna di voi è stata all'Humanitas di Milano? O lo conosce?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma più ke centro si parla di persone, o meglio di ginecologi xké fino ad ora ci siamo rivolti solo ad un centro.. invece prima di iniziare l’iter della PMA ho consultato più persone x farmi dare consigli sulla strada più giusta da seguire..tutti mi hanno detto ke la pma era la strada più giusta, così come tutti ke non era il caso farlo... bho! 😓
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no,mi sa ke non lo troverò mai...forse sono troppo esigente!! 🙈comunque ok, mi riferivo all’ospedale xké mi è sicuramente più comodo rispetto al centro ke mi segue..grazie x l’info!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte in quei giorni allora.. Giungo è un mese molto pieno 😍 certo vi faccio sapere 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato bellissimo davvero! Ero proprio euforica 🤣 ora aspetto il 26, sperando di festeggiare doppio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione