Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice.. ti ho pensata molto in questi giorni!! Dai,cerca di essere positiva, lo so ke è lunga, vorremmo sempre saperlo subito e le attese le odiamo... ma come sempre arriverà anke questo giorno!!! Cerca di distrarti, così il tempo volerà...Io sono in attesa del mio prossimo ciclo ke arriverà intorno al 2 luglio..e poi ricomincio con le punture sperando ke questa volta vada meglio..🤞🏻Tienici aggiornate..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come andiamo? Io sto benissimo! Nessun sintomo zero di zero! Ho fatto il transfer giovedì scorso.. Come faccio a sapere se il mio puntino è ancora lì??? Il 26 è lontanissimoooooooo 😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma non mi faceva mandare messaggi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta!!! Viaggiare fa stare proprio bene!! 🤗🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo..la vacanza sta andando bene...sto cercando di camminare molto nell acqua e la cosa mi fa sentire molto meglio. Nausee quasi sparite del tutto😁.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna!! Come va la vacanza? 😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi siamo di Modena e siamo andati a Firenze al centro Demetra dove ci siamo trovati molto bene! Prima visita 150 euro e avevamo quasi tutti gli esami, ci hanno fatto fare quelli che mancavano.. Iniziata la terapia ho potuto fare i monitoraggi dalla mia gine a modena e loro mi chiamavano per farmi sapere come proseguire con le dosi delle varie punture ormonali.. Ho fatto il pick up lunedì scorso e giovedi il transfer del mio embrioncino in terza giornata.. Primissimo colloquio inizio marzo! Se vuoi altre info sono qui 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo il numero di Humanitas: ****
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di milano ho fatto due fivet in Humanitas e ieri sono entrata nel quinto mese. Conosco bene il centro e so che tengono validi gli esami che hai se non sono scaduti. Cmq cerca il sito humanitas Fertility center...ci sono anche le foto dei dottori. Oltre alla Baggiani ti consiglio la Drovandi ...Zannoni e anche il dott. Cafaro é un po cosi ma bravo.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto la visita privata che è costata circa 180€, ma puoi fare anche con il servizio sanitario e paghi solo il ticket, i tempi di attesa erano più lunghi di un mese circa.. cmq al telefono già ti dicono i prezzi e ti tempi di attesa così magari ti regoli..
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo in privato
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non parlo di risparmio.. io voglio un centro sicuro .. che posso fidarmi .. che mi dicano La verità... sul da farsi... cioè questa volta io nn mi fido più! Ecco perché volevo sapere se qualcuno di voi sa’ ha provato ... sentito tramite altre donne su centri seri! Chi meglio di noi sa consigliare .. purtroppo certi centri scrivono solo chiacchiere solo per business... dottori che ti dicono signora certo avrete gemelli !!😒 per poi fallire completamente! 😒 non ti dico io i nervi che ho verso quel centro!!!!!!!!!!! Ma no per il negativo ci mancherebbe perché so che certe volte non dipende certamente da loro ma dalla natura...è tutto il contesto! Si sono lamentate parecchie ragazze di questo centro...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi problema maschile.. Azoospermia. Io non potendomi allontanare con il lavoro che faccio ho scelto un centro privato a 40 km da me. Ma se tu hai la possibilità di spostarti vai al nord.. ci sono tanti centri di cui ne parlano benissimo. Potevo fare anche io semiconvenzionato con Bergamo, pagavo solo 500€ ma dovevo spostarmi per pick up e trasfert. Non abbiamo voluto.. troppi soldi per il viaggio per alloggio per poter risparmiare qualche 100€?! Abbiamo preferito rimanere vicino casa.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di dove sei? A che numero dovrei chiamare ... sinceramente se non voglio ripetere tutti gli esami devo velocizzare tutto! 😞 ... devo organizzarmi anche per i vari spostamenti ...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a parte le visite e qualche esame il percorso è completamente gratuito..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima visita puoi farla con il servizio sanitario ma ci vogliono almeno uno e due mesi di attesa...mentre se la fai subito a pagamento dipende da chi scegli...se scegli qualche dottore in particolare tipo quella che avevo la Baggiani che é la vice del primario ..la migliore x me....costa circa 200 o 250 euro ( io andavo nel suo studio privato e ho pagato 180) se non scegli un dottore in particolare dovrebbero essere 150 euro.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da una clinica privata tutto a pagamento.... ho fatto tutto ho tutto ... tutte le analisi necessarie... è proprio qui che abbiamo scoperto il problema.. un problema genetico... che bisogna fare per forza il pre-impianto ... come funziona ? Ho sentito parlare dell humanitas... quanto costa la prima consulenza?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto Claudia... cerca di non farti scoraggiare.. io sto iniziando ora all'humanitas di Milano, per ora mi sto trovando bene, cmq è gratuito, paghi solo le analisi e le visite con il ginecologo (che però potresti farle anche con il servizio nazionale) poi se alcune analisi le hai già fatte forse non te le fanno ripetere.. sei stata seguita a Bari?
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Bari.... inizialmente mi hanno fatto credere che era sicuro gentili disponibili.. poi menefreghismo totale ... mi hanno impiantato i due unici embrioni ... prima dicendo che non crescevano poi all’improvviso erano buonissimi.... nessuno mi toglie dalla mente che invece mi hanno solo preso in giro... persone maleducate ... terapie al telefono ... se capisci capisci! Se no arrangiati!!! Inizialmente buono ultimi giorni la percentuale è bassa!!! Ho speso tutti i nostri risparmi ... a vuoto ! Quel centro un incubo! Sto visitando i vari centri... mi dici la bebe di Roma? Il vostro problema qual’e il nostro traslocazione 13,14 di mio marito ... è un problema genetico 😞 che loro hanno trascurato! Ho una rabbia dentro non mi fido di nessuno!!! Pensano solo ai soldi quando è una Situazione delicata ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo articolo dice 21 giorni ed ho avuto conferma da un'amica che l'ha richiesto. Mi sembra ottimo perchè si riesce a coprire tutto il periodo della terapia.. 7 giorni prima del trasferimento e gli altri dopo ma credo sia adattabile alle necessità

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo doloretti tipo ciclo ce li ho ancora e credo siano proprio i 3 ovuli di progefik. Io credo di aver avuto L impianto all 8 giorno dopo il
    transfer perché il giorno dopo mi ricordo di aver trovato un piccolo filamento martoncino e poi qualche macchietta! Vedrai potrebbe essere anche L inizio dell impianto ma bisogna aspettare per sapere 😤
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, si, progesterone 3 ovuli al giorno! Ho dei momenti in cui non sento niente invece altri che la pancia mi tira e mi si indurisce! Poi a volte qualche fitta, un po' a destra e un po' a sinistra.. Tipo spilli! Speriamo bene 🤞🏻 devo fare le beta il 26 sperando che non mi venga il ciclo prima 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice , io subito dopo ho avuto dolori simile a quelli mestruali ma mi hanno detto che potrebbe essere causato dagli ovuli di progesterone . Lo stai prendendo? Potrebbe essere quello come L impianto! Ora si parte col conto alla rovescia! Quanto manca ?!💚
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Come sapete ho fatto il transfer giovedì.. Oggi e ieri a volte sento la pancia come se tirasse.. È normale? Poi è molto gonfia nella parte bassa, sotto l'ombelico.. Devo preoccuparmi?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia di dove sei? Mi dispiace tantissimo davvero.. io sono dell’ abruzzo e sono in cura al 9.baby ( una succursale della tecnobios di Bologna) personale squisito, sempre a mia completa disposizione per qualsiasi dubbio e incertezza anche di notte disponibile la dottoressa che mi segue. Stiamo per fare la nostra prima ICSI si primi di luglio iniziamo.. non so il risultato come andrà, e se non andrà non cambierò, ne ho sentito parlare benissimo e so l’ Eccellenza del centro. Se vuoi altre info chiedimi pure.. rialzati più forte che mai e lottiamo per il nostro obbiettivo. Un altro centro serio è del professor Manna a Roma anche li ho sentito sempre ottime risultati.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ...appena fatto il transfer circa due settimane fa.. negativo 😞 ho 31 anni il nostro problema è di mio marito traslocazione... io centro dove mi sono recata ... è stato pessimo... menefreghismo assoluto .. mi hanno solo derubato... e il problema che purtroppo non si può tornare in dietro... qualcuna di voi mi può consigliare un centro serio!!! Serioooo!!! In tutta Italia ... vorrei recarmi per questa volta e ultima dato che possibilità non ci sono più in un centro serio .. per favore aiutatemi...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, quando facevo i monitoraggi mirati ho controllato per quanto rimaneva in circolo e dopo 8 gg l’avevo metabolizzato (sia da urine che sangue). Fai conto che il transfer sarà 7 gg dopo il Gonasi quindi 4 gg dopo il transfer il Gonasi sarà andato. Potrebbe ovviamente essere presto per vedersi qualcosa (è come se fosse 9 gg post ovulazione)
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio al gonase che fa risultare i test positivo per 7/8 giorni!! Si, le ripeto mercoledì e vi farò sapere! Bellissima notizia anche da parte tua 😘
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conoscendomi inizierò a fare i canadesi già a 4/5 giorni dal transfer (blasto in 5 giornata)😂 comunque le tue beta sono più che raddoppiate giusto? vedrai che proseguirà tutto per il meglio 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto di fare le beta a 12 giorni dal transfer, ( embrione terza giornata). In realtà già dal 8/9 pt ho iniziato ad usare i canadesi blu di gravidanza ma con me si sono rivelati poco attendibili e sensibili. Ora ripeto le beta mercoledì, speriamo bene 🤞🏻
    Da oggi è iniziato un po’ di affanno e tachicardia 😪
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto!!! Speriamo vada tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali