Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Alice!!!!!!! Col fatto che inizierò anche io col Demetra sento la tua storia molto vicina!!!!!!! Sto sognando x te!!!!!!🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei un tesoro ❤️ siete tutte dei tesori ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elisaaaaaa! Sono felicissima per te ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elisa!! Vedrai ogni eco sarà sempre più emozionante...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo segno direi.. Io ho avuto gli stessi dolorini.. Ed ero incinta.. Ti auguro il meglio 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ecco il mio fagiolo di appena 5 settimane, speriamo continui così

Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risultato dell amniocentesi deve ancora arrivare ma sono trascorsi 13 gg da quando l ho fatta e se nessuno a chiamato dovrebbe essere tutto ok!! Ora sono x una settimana al mare e cerco di non pensarci!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noo non mi sentivo negativa x te...ma per l altra ragazza ...ora non ricordo il suo nome..continuava a scrivere che era certa del risultato..poi le avevano fatto fare pochi gg di stimolazione...boh qualcosa mi diceva che non sarebbe andata a buon fine. L amio
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!
    Fai bene ad aspettare, anche se io al tuo posto non ce la farei proprio 😂😅 per il discorso anniversario ti capisco, il nostro sarà il 28 e mi sarebbe tanto piaciuto ricevere un bel regalo per quella data ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna come stai? Come va? Notizie dall amnio? Ti sentivi negativa per me? Io sono abbastanza provata... ho bisogno di ricaricare le batterie...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a casa non ho nulla, quindi anche volendo non lo posso fare! Ma meglio, preferisco aspettare qualche giorno... Devo ancora decidere se fare un test prima del 26... Quel giorno è proprio il nostro anniversario, non vorrei passarlo a piangere per le beta negative... Magari lo posso fare giusto il giorno prima!

Comunque oggi per la prima volta ho sentito dei dolorini alle ovaie, non come quelli del ciclo però (che tra l'altro io non ho mai Smiley xd ), tipo dei piccoli tirotti interni... E' molto difficile spiegare questi fastidi ahahahahahah!! Smiley ups

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io avevo a casa 60 test di gravidanza di amazon!! Quindi ho cominciato a sticcare all ottavo giorno...ma si vedev una linea proprio immaginaria... poi al decimo gg la linea era più definita... diciamo che hanno rilevato subito la gravidanza... ma i primi giorni ovviamente credevo che la seconda linea fosse immaginaria!!!! Ma c era..... dai resisti e mi raccomando si positiva... siamo tutte con te vogliamo un bel positivo
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Embrione in terza giornata! A me hanno detto di fare le beta il 26... cercherò di resistere!

Quindi già dopo 8-9 gg potrei saperlo?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si conterebbe da venerdì...sei 6 gg post trasfer...embrione o blasto?? Io a 8..9 gg post trasfer di embrione ho fatto il test!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia fondamentale!!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo!! 😄😄😄💞💞💞💞
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza!! Ci vuole la giusta dose tra ottimismo, obiettività e fermezza mentale..!! 😄 😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ironizzando, quando ogni una di noi arriverà finalmente al suo positivo dovrebbero darci una medaglia x la pazienza.....😂😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo no... quando i piccolini vengono inseriti in utero li è solo la natura che decide Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo capito che già potevano dire qualcosa... allora niente.. Ancora un po di pazienza...🙏🙏😅😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anke ad Arianna ke mi ha spiegato bene! Perché sentivo parlare di ovuli congelati eccetera e mi sono un po’ spaventata..😂
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️ A me il giorno del transfer hanno detto solo che il mio embrioncino era di 9 cellule... Non ho idea di cosa voglia dire però 🤣 poi di fare le beta il 26! Del resto nulla..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Arianna che carinaaaaaa grazie! Incrocio tutte le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 ho fatto il transfer giovedì scorso.. Si conta giovedì o si comincia da venerdì? 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora tantissimi auguri Alice!! Ti pensiamo tanto!! Tienici aggiornate!! 😊😊
    P.s. ma il giorno del transfer riescono a dirti già qualcosa i medici?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Alice questo é lo spirito giusto...può anche non andare...e si ritenta senza cadere nello sconforto. Io ti auguro che il risultato sia positivo..non so perché ma su di te mi sento positiva..a differenza della ragazza dello scorso mese che onestamente ho subito capito che la cosa non sarebbe andata. Tifo x te...continua a crederci e a prenderti cura del tuo piccolo. Ora a quanti gg post trasfer sei??
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei partita con le iui sicuramente lo step successivo é la fivet.....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é notevole la differenza...x la fivet lasciano che i follicoli vengano fecondati dagli spermatozoi...mentre la icsi forzano la fecondazione..nel senso che in laboratorio inseriscono lo spermatozoo nell ovulo... se ora stai fac
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto Icsi e hanno iniettato uno spermino selezionato tra i migliori direttamente nell'ovetto pronto! Fivet sinceramente non lo so 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non voglio viaggiare con la testa ma essere più realista possibile! Ci spero tantissimo ma so che può non andare 😭 aspetto il 26 sperando di non vederle prima!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, in teoria si.. calcola pero che con gli ovuli, il ciclo è un po’ sballato da quanto ne so.. metto ovuli da quasi 6mesi e ogni volta,facevo il test,quindi li smettevo e dopo uno o due gg arrivavano... anke se la data prevista di arrivo era precedente a quando arrivavano realmente e sono sempre stata super puntuale...però non ci pensare, se non arrivano e sicuramente un buon segno, ti consiglio comunque di rimanere con i piedi per terra ed aspettare le beta...vedrai ke andrà tutto bene e se non dovesse essere,riparti più forte di prima.. 💪🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre impegnata in realtà 🤣 ma ogni tanto mi chiedo se il mio piccolo è ancora lì o no! Venerdì sarebbe il giorno in cui dovrebbe venire il ciclo.. Se non venissero sarebbe già un buon segno giusto?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma una domanda... ke differenza c’e tra la Fivet e l’icsi? Prossimo mese proverò di nuovo iui,ma se non dovesse andare bene,vorrei provare a proporre al dottore di passare allo step successivo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione