Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice ho letto ora... quanti giorni sono passati dal transfer ora??? Mi dispiace ma aspetta a buttarti giù
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci provo davvero! molto complicato! Sono al lavoro ma non sono molto produttiva Smiley sad

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciaoooo!
    Scusate se sono stata assente ma ho fatto 4 monitoraggi questa settimana ed ero un po’ tesa perchè avevo paura qualcosa andasse storto (ovaio ancora grande, endometrio sottile o niente ovulazione)... e invece posso dirvi che oggi 15esimo gg post mestruo c’è il follicolo dominante bello grande, endometrio trilaminare di 10 mm e ovaio nella norma. Quindi venerdì 28 (il gg del nostro primo anniversario) transferrrrr!!!!!!!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Arianna che ne dici??? Io sto davvero bene e mi sento super in forma
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, se oggi niente perdite è già positivo... cerca di distrarti per quello che è possibile!! ❤
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuro che è una cosa straziante! Non so come farò a rimanere tranquilla!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dopodomani ancora nulla , azzarda un test di quelli tipo confidelle 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mentalmente oggi è una giornata buia... non ho più visto perdite per ora, ma non so cosa pensare!

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice come va???
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sembra strano anche a me con 3 ovuli di progesterone. Allora ci sono persone che si sono trovate bene ma fidati che io non vedevo la linea , una piccola ombra che pensavo di immaginarla , poi ho deciso di fare un test normale e linee ben nette! Nei canadesi blu che vedi nelle foto che ho mandato ad Alice, la seconda linea e’ cominciata a diventare rosa con beta oltre 300!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa una curiosità, ho appena comprato gli stick su Amazon, penso proprio siano quelli canadesi che dici tu..non sono attendibili??nella scatola, 50test ovulazione e 20gravidanza..
    Alice tieni duro e tienici aggiornate.. penso anke io comunque ke con progesterone è difficile il ciclo 5gg prima...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico solo questo : ero così negativa che avevo fatto una prenotazione dei treni approfittando di una promozione per andare a trovare mio nipote giusto 3 giorni tra una turnazione è L altra invece di aspettare il test e starci magari di più se fosse andata bene. Perché con il mio lavoro resto a casa subito. Adesso domenica parto e ci sto solo 3 giorni quando in realtà ci sarei potuta restare un mese 😂.
    Sapevo che sarebbe andata male ma cercavo il lato positivo della cosa ossia che avrei ripreso in mano la mia vita perché credimi che gli ultimi mesi tra un tentativo di iui sospeso e poi la fivet, punture, monitoraggi, avanti e indietro ero sfinita. Pensavo che mi sarei ripresa cura di me stessa , sport, lavoro, soldi spesi per altro e non medicine... insomma mi ero creata un piano B che mi faceva vedere la cosa meno peggio di quello che è. Il positivo e’ stato inaspettato... tutto ora faccio fatica a crederci perché non ho sintomi e penso di continuo che la gravidanza si sia interrotta 😐
    Dobbiamo cercare di rimanere il più possibile serene Perché poi alla fine le cose accadono comunque. Per qualsiasi dubbio o sfogo io ci sono 🙋🏼‍♀️😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa sei tanto carina! Ma ho pochissime speranze purtroppo 🙏🏻
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so esattamente come funziona però mi fa strano che con il progesterone ti torni il ciclo con 5 giorni di anticipo. Vediamo come evolve.
    Se dovessi provare un test nei prossimi giorni ti sconsiglio i canadesi blu, erano bianchi fino al giorno del prelievo. ti abbraccio forte e aspetto aggiornamenti!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 3 ovuli e cardioaspirina!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se non vedi altre altre perdite fra 2 giorni azzarda un test. Prendi 3 ovuli al giorno di progesterone ?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è rossa rossa.. Solo una si.. Però pulendomi la carta è sporca.. Io sto bene.. Ho solo ogni tanto questi crampetti alle ovaie.. Sarà il ciclo a questo punto!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice , una perdita singola e poi basta ? Anche io l’ ho avuta al 9 pt , una perdita marroncina... potrebbe essere tutto o non niente .. aspettiamo! Come ti senti? 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri sera ho trovato una macchietta rossa sul salvaslip 😭 pessimo segno.. Penso proprio che non sia andata bene!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah,mi sono dimenticata..ha detto ke questa volta mi da anche lo spray nasale ke non ho idea di che cosa possa essere e a che cosa possa servire.. 🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì,dovevo fare iui.. ha iniziato con 75 poi ha diminuito a 50xke cresceva troppo in fretta il follicolo..xo così facendo come dicevo,due non sono proprio cresciuti.... 😡 ora mi ha detto ke inizio e finisco con 150.. sempre x la iui
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per.le iui avevo iniziato con 75 ma gli ultimi gg era 150. Per fivet sono arrivata a 300
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75 è un dosaggio basso ma dovevi fare la iui?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..cavolo passano parecchi mesi tra una e l’altra..🥺 io ho fatto una stimolazione molto blanda..avevo un dosaggio di 75.. x la prossima mi hanno già detto ke passerò a 150 xké ho prodotto solo tre follicoli di cui due non sono nemmeno cresciuti oltre ai 9mm.. non ho nessun tipo di fastidio in realtà! Il dottore ci ha fatto provare con rapporti libero,essendoci comunque un follicolo a 20...e ora progesterone! Ma tanto sono già pronta a vederle comparire a fine mese...😉e quindi a ricominciare!!! Ma non mi voglio fermare..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io per le iui avevo fatto due mesi di seguito con un dosaggio abbastanza importante...per le fivet no..una l ho fatta a luglio...poi ho.fatto un transfer di blasto a novembre ma senza stimolazione e poi ai primi di febbraio ho rifatto la seconda fivet. Allora consigliano di far passare 3 mesi....per lasciar riposare le ovaie. Io per esempio non sarei riuscita a sopportare la stimolazione x due fivet consecutive..avevo le.ovaie.abbastanza doloranti alla prima fivet. Tu come ti senti???
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna! Ne approfitto x chiederti un’altra cosa.. con il prossimo, saranno due i mesi in cui faccio le punture di ormoni e mi chiedevo se x caso non andasse bene nemmeno il prossimo mese, posso continuare e ritentare il mese dopo oppure vanno fatte delle pause? Non ho mai chiesto al ginecologo..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 grazie!! 💖💖
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke ci sono passata e so cosa vuol dire mandar giù un esito negativo... ma so anche che l esito positivo arriva come é arrivato a me dopo due iui...e due fivet. Una volta che si è dentro questo percorso bisogna andare avanti e non farsi buttare giù...altrimenti si è fatto tutto inutilmente. A volte i primi tentativi servono anche x capire i ns corpo ...possono essere dei test... io alla seconda fivet ho completamente cambiato farmaci..e credo che questo sia stato uno dei motivi x cui poi é andata bene. Sono vicina a tutte e voi e spero con tutto il cuore che vada bene a tutte..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna dai una carica fantastica!!! 😀😀😀😀🤗🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuooo ragazze mi riferisco ad un altra ragazza che aveva aperto un post.....non ricordo il nik ha una foto con lei in abito da sposa che bacia il marito. Cmq sono felicissima di sapere che fra pochissimi giorni si ripate.. brava...cosi ti voglio bella carica...perché prima o poi il positivo arriva...credeteci sempre e non mollate proprio ora
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!😄😄 Tantissimi auguri!!!! 💓💓
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lufe penso ke Arianna si riferisse a me..in effetti è andato tutto a rotoli questo mese! Si riparte tra 10 giorni più agguerrita di prima.. sicuramente sarai provata, non sono mai belle notizie e dobbiamo avere il tempo di metabolizzarle, ma non mollare.. ricarica le batterie e rimettiti in pista! Forza..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello Elisa!! ❤️❤️Sono veramente contentissima x te...😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione