Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per ora aspetto lunedì e mi dirà quando fare l’iniezione di Gonasi per indurre l’ovulazione così poi da fare il transfer 5 giorni dopo (come se ci fosse stato il pickup a 36 ore dal Gonasi) 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Tu come stai??? Quanti gg dopo il transfer hai fatto le beta?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!! 😊😊 sono davvero contenta, almeno non ti porti dietro l'ansia fino a dopo le ferie!! 🤗🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono felicissima per voi! Hai già iniziato progesterone? Bellissima notizia 😍🥰
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee ho fatto l’eco poco fa. Tutto bene, l’ovaio è rientrato alla normalità e l’endometrio è di 5 mm (quindi ancora un po’ presto). Lunedì altro controllo ma transfer previsto per il 24-26 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna 😍 tu come ti senti?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi la visita oggi? Ad ogni modo aggiornaci se ci sono novità 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto devo sperare che prima del 26 non mi vengano vero?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sono 21gg?? Cavoli pensavo fossero 15!! Effettivamente il tutto cmq dura 21 gg circa
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...a me arrivavano sempre prima...una volta due gg prima e una volta 4 gg prima...cmq io ho capito di essere incinta a 8..9 gg post trasfer facendo dei test canadesi...che si scurivano sempre di piu. Ma onestamente solo con le beta ho avuto la conferma
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara per gli spostamenti e più in generale per i permessi durante la PMA sappi che ci spettano 21 giorni di malattia, che ti permetterebbero quindi di stare a casa per tutta la procedura, ti lascio il link https://www.agimedica.it/inps-e-congedo-per-pma/

Per la scelta del centro cerca di far ragionare tuo marito: il grosso del percorso, la fatica, gli sbattimenti li abbiamo noi. Io scusa ma mi impunterei perchè è troppo importante sentirsi sicure e tranquille e se tu non lo sei che senso ha restare dove siete ? Inoltre cambiare centro o valutarne più di uno è normalissimo. Io ne ho visti 3 prima di decidere e conosco coppie con più tentativi che hanno cambiato durante il percorso.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elisa sono davvero felicissima per te ❤️ Spero tanto arrivi questo momento per noi presto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me credo comunque sia troppo presto..ho fatto il transfer solo ieri! Il 26 devo fare le beta.. Ma nel caso delle beta negative mi verrà il ciclo normalmente? Potrebbe anche essere che venga prima del 26 nel caso?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si dopo il transfer nella prima stavo male...e avevo tutti i sintomi infatti pensavo fossi rimasta incinta.. nel secondo tentativo zero sintomi e stavo bene
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora nulla.. Devo aspettare il 26 che mi hanno detto di fare le beta! Solo allora saprò se il mio puntino è ancora con me 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche dopo il transfer Arianna?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno benissimo...ora ripetile almeno fra 5 o 7 gg...falle arrivare a 1000 poi in teoria il centro ti fissa la.prima eco..almeno per me è stato cosi. Poi ho dovuto cercarmi un ginecologo che seguisse la gravidanza
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo....xke io alla prima fivet avevp ogni genere di sintomo... la seconda zero sintomi 😍😍
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi posso iscrivere??
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho ritirato seconde beta a distanza di 48 h. Oggi sono 300 , due giorni fa 109. Non ho ancora una ginecologa perché mi sono trasferita e sono stata seguita fino ad oggi a Monza ma sto provvedendo. Che ansia! 😶🤯
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ti faranno un ecografia per vedere la dimensione delle ovaie ma se ti senti bene credo non ci siano problemi per il transfer. Mi auguro di avere ragione. Aggiornaci!!!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli carissime!!!! Valuterò con lui e col centro!!!!♡
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male.. è una bella notizia giusto? Non sono pratica del transfer..ora ke succede??
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Nessun dolore, niente di niente ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sia una scelta facile davvero... la decisione dovete prenderla insieme, tu e tuo marito... vedrai che alla fine farete la scelta più giusta e senza rimpianti!! 😊😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita e ti faccio tanti auguri!! 😊😊 facci sapere domani!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice come stai???
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! So ke è più facile dirlo ke non farlo, ma cerca di stare tranquilla e incrocio le dita x te.. ovviamente facci sapere come è andata e speriamo ci siano delle bellissime notizie! 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono così in ansia... domani eco di controllo e sapremo se potremo fare il transfer questo mese o dover attendere ancora (tra l’altro rischiamo di andare a dopo l’estate se questo mese non si potesse fare perché il centro chiude il 28/7). So che bisogna avere pazienza ma è già stata dura fare il pick e non poter subito fare il transfer... 😞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry, secondo me devi pesare le due cose e capire quale per te e la più importante.. io personalmente non rimanderei mai di due mesi la possibilità di rimanere incinta, ma questo è quello ke penso io...oltre tutto dici ke a luglio puoi essere più tranquilla con il lavoro...se riesci a spostare il viaggio, tutto si risolve.. io e mio marito ci siamo sposati nel 2017 e abbiamo fatto il nostro viaggio solo questo aprile!!!

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raagzze posso chiedervi un consiglio? Aspettavo il ciclo x i primi di luglio x fare il trattamento a luglio e il 22partire x il desiderato viaggio di nozze
    ...a giugno il ciclo ha ritardato e ora forse lo aspetto attorno al 10 luglio..che fare? Fare trattamento a luglio e poi rimandarr il viaggio? Spostarlo a settembre? Ad agosto nn sarò in italia andiamo dalla famiglia del marito. Ma a settembre ricomincio a lavorare mentre a luglio sono in ferie....dubbio atroce..cambiare il viaggio non è facile.. questo ciclo sballato mi ha sballato tutto ..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già..ma non è mai così! Anche xké se stai a guardare fisicamente non cambia granché, ma psicologicamente non è un percorso per niente in discesa e sicuramente lo stress che uno accumula sul lavoro non aiuta per niente..almeno parlo per me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione