Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Claudia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry noi ci siamo trovati molto bene! Allora io iniziato le punture il 29/05 e oggi 13/06 ho fatto il transfer ☺️
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Alice ciao! Che bello leggere il tuo messaggio 😊 pensa che il nostro anniversario è il 28 e spero per quel giorno di aver fatto il transfer 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Tienici aggiornate su come vanno i prossimi giorni 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni centro avrà il proprio metodo ci mancherebbe non voglio mettere un dubbio il loro lavoro! Ma è la prima volta che lo sento!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello ke ho pensato io, xo avendomi detto la stessa cosa in tre ho pensato fosse corretta.. uno di loro addirittura è un primario di un’ospedale anche grandino, già di una certa età quindi con esperienza.. ho insistito più volte x farlo ma ogni volta la stessa risposta.. “il problema non è tuo, vedrai che selezionando un po’ il seme risolviamo tutto” pensavo di provare la prima iui e poi se nuovamente andasse male, di riproporre l’idea di fare questo esame...anche un’amica ha fatto lo stesso mio percorso e anche a lei non hanno atto fare l’esame in questione...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FIDATI NON TROVERAI MAI IL DOTTORE CHE DICI TU! le beta al centro gli esiti mi venivano comunicati nell arco della mattinata anche di sabato...mi chiamavano loro essendo seguita da loro...mentre un volta le ho fatte nell ospedale vicino casa e i risultati li ho ritirati dopo le ore 15.30 dello stesso giorno..

Mentre forse una delle primissime volte avevo fatto l esame in una clinica privata che mi ha dato l esito dopo 3 gg!! cmq in ospedale dovrebbero darteli in giornata...sono esami urgenti.

magari informati prima

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono allibita scusa! Non l’ Ho mai sentita una cosa del genere! Molte volte le cause degli insuccessi sono dovute anche dalle tube ostruite o addirittura chiuse.. nei centri dove mi sono rivolta, 2 centri la prima cosa che mi hanno chiesto esame tube e poi dove mi sono affidata è stato appunto il primo esame fatto. Anche noi problemi maschili.. azoospermia di mio marito! Cioè fare delle stimolazioni e nn aver controllato le tube.. bah! Assurdo!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non ho sbagliato.. e tutto corretto! Due ginecologi oltre al mio,mi hanno detto ke è un esame un po’ invasivo e che se è tutto perfettamente aposto da entrambe le parti e bene farlo xké potrebbe proprio essere quella la causa dei negativi...mentre invece avendo trovato un “problema” suo semini, dice ke non è il caso xké sicuramente la causa è quella...se poi anke con le iui non succede nulla e bene provare a farlo..🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque è giusto ke tu ora ti debba risposare e goderti il momento più bello del mondo!!! Sono completamente d’accordo con te.... 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, complimenti x la tenacia però.. io ci provo, a volte addirittura propongo io al ginecologo xké lui sembra non arrivarci da solo...anche se non nego che mi piacerebbe aver qualcuno a cui affidarmi completamente, qualcuno che sai ke è il massimo è il suo consiglio è sempre quello giusto! Una curiosità, quando farò le beta, i risultati dopo quanti giorni saranno pronti? Ok alcuno dice ke te li danno immediatamente, altri che ci va due giorni...x voi come è stato?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro scusa ma fai iui senza aver fatto isterosonosalpingografia?! ( esame tube) forse hai sbagliato a scrivere
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene a documentarti....non ti affidare completamente a lui. Anch'io l' ho fatto e oggi se sono incinta in parte lo devo al fatto di non aver mai mollato neanche per un giorno...nel senso che la mia dottoressa (che poi era la primaria del centro..quindi il top) si limitava a seguirmi in questo percorso stop...ma di mio dopo i primi negativi ho cercato di indagare..sulla tiroide...vitamine..ecc...

nella mia ultima fivet ho preteso che venisse cambiato il farmaco della stimolazione e il progesterone ...ho sistemato la tiroide perchè era un po' alta...ho integrato la vitamina d e magicamente è arrivato il positivo! quindi fai bene..non mollare e resta sempre aggiornata. E' stato pesante per me essere sempre sul pezzo..infatti ora che sono incinta mi sono rilassata e non voglio + informarmi su nulla!!!!!!

ps. siete giovanissimi.......l'età è dalla Vs parte...

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice sono contenta che stia andato tutto bene!!!!!!
    Ti stai trovando bene con il Demetra? Io dovrei iniziare a luglio o a settembre.
    Ho avuto un ritardo del ciclo questo mese e mi ha sballato la mia organizzazione.. siccomw abbiamo in previsione il viaggio di nozze forse rimando...
    Posso chiederti, Alice, dal momento in cui hai iniziato la prima puntura al transfer quanto tempo è passato?grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito,grazie x la spiegazione super dettagliata.. noi abbiamo 29 e 34 anni.. io tutto ok, valori nella norma, unico esame ke non ho fatto è quello delle tube.. mio marito solo 4% di motilità purtroppo! 🥺mi hanno dato ovaleap, faccio le punture tutte le sere e domani mi durano quando fare la puntura di gonasi x poi andare dopo 36 ore per la iui..Ci abbiamo provato naturalmente per quasi due anni e vedendo tutti i mesi il negativo abbiamo deciso di approfondire con gli esami ed è saltato fuori il problemino.. per me è stata dura da accettare già da quando abbiamo ritirato gli esami, ma essendo una cosa ke vogliamo con tutto il cuore entrambi, insieme abbiamo deciso di tentare...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho l'utero con una forma particolare e non correggibile che espone a maggior rischio di aborto, per questo mi ha detto così. Volevo però capire se quando dicono riposo intendono letto o vita tranquilla Smiley xd

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto ricordati che già essere arrivati a prendere la decisione di passare alla pma (alle fecondazioni) vuol dire già essere a metà dell opera! quindi sei sulla strada giusta se è da tanto che cercavate...ora siete nelle mani di professionisti che vi aiuteranno a realizzare il vs. sogno. Sinecausa vuol dire che ne io ne mio marito avevamo problemi ...lui ottimi semini io buona riserva ovarita...insomma era tutto in ordine...l anno scorso avevo 39 anni e mi sono detta che non volevo fare anni di tentativi così mi sono rivolta alla pma dopo soli 3 mesi di ricerca. Ero positiva perchè ho detto è tutto ok... alla prima iui sicuro resto incinta...ma non è andata così..ne con la prima iui..ne con la seconda...ne con la prima fivet ne con il successivo transfer.. sono rimasta incinta con la mia seconda fivet.. Ecco perchè ti dico che non bisogna cominciare questo percorso pensando di non accettare un negativo. Non partire così. Ora non so la tua età e se non ci sono particolari problemi di solito si inizia con le iui...dove hanno la possibilità di andare a selezionare i semini migliori e nel vs. caso sarebbe una cosa buona.... magari alla prima iui puoi restare incinta... Quale farmaco ti hanno dato per la stimolazione?

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andra' tutto bene😍😍😍❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, figurati non sei brutale..è giusto anche guardare in faccia la realtà! Come dicevo prima a Claudia questa cosa mi ha buttata giù e non poco, sono una ragazza forte ke cerca sempre di dare il massimo x ottenere ciò ke vuole e questa volta mi sento del tutto inutile xké non è una cosa ke dipende da me o che decido io!! 🥺 ti chiedo cosa intendi per “sinecausa” è un termine nuovo!!! Il mio ginecologo ci ha per il momento consigliato le IUI xké fondamentalmente è fortunatamente sia io ke mio marito non abbiamo problemi irrisolvibili, c’e pochissima motilità nel seme maschile e dicono ke selezionando quelli più attivi si possa già avere un buon risultato..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,grazie!!
    Il mio ginecologo è molto bravo,ma....forse sono io ke mi documento troppo,e penso di saperne più di lui a volte,mi conosco bene ed ogni tanto non riesco ad affidarmi a lui completamente, quindi mi vengono diecimila dubbi... 🙈 bella notizia quella di tua cognata, ci sono molte ragazze conosciute nel centro dove vado io ke c’e L’hanno fatta.. ma resta il fatto ke il percorso oltre ad essere lungo e con tante attese,ti butta giù psicologicamente..almeno a me è successo così,di solito sono forte e astuta, ma questa cosa mi ha un po’ “uccisa”...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh suu suuu non devi viverla così però!!! quello che ti consiglio per il tuo bene è di non crearti troppe aspettative sulle iui...perchè se ci pensiamo bene sono poco + di un rapporto mirato. Noi sinecausa ne abbiamo fatte due ma non sono servite a molto...ma so di coppie che ci riescono..

Quindi provaci con grinta e sfrutta questo tentativo, non essere ne troppo negativa ne troppo positiva... Sarò brutale nel dirti queste cose ma bisogna essere forti in questo percorso e avere la giusta dose di positività e di "piedi per terra".

Cmq questo è il tuo momento quindi noi tutte tifiamo per te!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo Alice! Come ti senti? Un emozione unica vedo? A me pensa che il puntino non si era visto in terza giornata, fidati che vederlo ti fa stare più tranquilla! Un abbraccio grandissimo , serenità e riposo!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooooo ti ho pensata tantissimo stamattina!!! hai visto che alla fine il tuo puntino c'era sul monitor!!!!!! ora stai tranquilla perchè fino al 26 ci sono ancora molti giorni.. ora ti sembrano lunghi ma poi vedrai che voleranno.....

in bocca al lupo....

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sicuramente ci porterà fortuna questo giorno! Incrociamo le dita per voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci di ritorno.. È andato tutto benissimo ho visto il mio puntino che ora è qua con noi e spero ci resti per sempre ❤️ il 26 le beta.. È il giorno del nostro anniversario tra l'altro ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona benvenuta in mezzo a noi 😘😘 qui ti sentirai coccolata e amata da noi che stiamo vivendo lo stesso tuo percorso, tutte per motivi differenti ma comunque ci siamo dentro. Non essere spaventata, segui bene quello che il tuo gine ti dice e fai esattamente quello che ti consiglia così che un domani nn avrai rimpianti. Se siete un sine causa le iui possono portare ad essere un buon risultato, mia cognata dalla seconda iui poi nacque Alice! ❤️ Sisi fiduciosa e speraci sempre!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di stare a letto immobile nn so cioè perché te lo abbia detto.. a me nn ha mai detto nulla di simile.. non so che dirti 🤣 ma mi sembra una cosa strana.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, spero di non essere invadente a scrivere qui..
    sono alla mia prima IUI.. ho molta paura che qualcosa vada storto, domani farò il secondo monitoraggio, penso che sarò pronta per lunedì o martedì.. ho già l’ansia non tanto x quel giorno, perché fortunatamente il mio ginecologo mi ha ben informata di quello ke andremo a fare, ma per i giorni di attesa ke seguiranno..ho il terrore ke le beta diano una cattiva notizia.. sono due anni che proviamo, facciamo esami su esami ed inizio ad essere un po’ scoraggiata.. tutte intorno a me con il pancione, sorridenti, sembrano spuntate da tutte le parti.. ed io ancora qui ke aspetto! Ed ogni mese una brutta notizia.. 🥺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Elisa e congratulazioni per questo positivo !!! Che balla notiza che ci dai !!Ed in bocca al lupo ad Alice, speriamo che il puntino si attacchi forte forte !! Smiley heart

Ragazze ho bisogno di un suggerimento da voi. La gine mi ha detto che fatto il trasferimento mi dovrò mettere subito a riposo per un problema all'utero che aumenta il rischio aborto. Io non ho avuto il coraggio di chiedere in cosa consista questo riposo... sarò sciocca ma il pensiero di dover stare direttamente a letto senza mai alzarmi mi angoscia molto. Secondo voi può bastare vita tranquilla o detto così intende proprio letto immobile ? Ovviamente le richiederò al momento opportuno ma volevo intanto qualche opinione

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo cara Alice 😘😘 viviti al massimo questa bellissima ed emozionante esperienza ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Alice! Mi raccomando fai tutto quello che ti dicono di fare! Vedrai che emozione , aggiornaci ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia Elisa! Stiamo andando a prendere il nostro piccolo embrioncino e mi hai dato tanta carica! Dobbiamo essere positive 💪🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio ripeterle nello stesso laboratorio ma fa niente...anch'io quando le ho ripetute le ho fatte da un altra parte.... facci sapere. Dai dai che ora ti fisseranni anche la prima ecografia...😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione