Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna !
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico solo che ma mia collega (incinta con la fivet) aveva un flusso in piena...ma le beta erano super positive...se hai delle perdite marroncine non sono preoccupanti...se diventano rosse allora contatta il tuo ginecologo o il centro...magari ti aumentano il progesterone...

io ho usato il progesterone il gel con l applicatore e ogni tanto trovavo la carta igenica rosata...ma li era l applicatore che magari creava qualche piccola ferita.

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta appena fatte ma i risultati forse in serata o domani mattinaSmiley sad
    stamattina ho trovato sulla carta igienica un po’ di striature Marroncine e sono un po’ preoccupata. Non credo sia il progefik perché è bianco e lo sto usando da parecchio. A te e’ siccesso?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, anche il mio era in terza giornata,8 cellule , la frammentazione non la ricordo forse 5-10%. Ma mi avevano detto che era un embrione molto buono. Trasferiscono in terza per non rischiare quando non ne hai molti a disposizione o non te ne rimane nessuno. Dai che sarà quello buono! Fai tutto quello che ti dicono di fare❤️ Io ho appena fatto le beta! Rimaniamo aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domani andiamo a prendere il nostro piccolo embrione.. transfer in terza giornata, è una cosa buona? Purtroppo gli altri due non ce l'hanno fatta, quindi speriamo che questo piccolino si attacchi a me e non mi lasci più Smiley love

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara Elisa! Spero in un percorso così anche per noi.. Io scopro oggi se fare il transfer domani o sabato.. Ho 3 ovetti fecondati ❤️ non so voi ragazze ma la sensazione di sapere che io e mio marito insieme '' funzioniamo'' e abbiamo prodotto una eventuale nuova vita è qualcosa di incredibile! Sono già tanto contenta 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo mi hanno chiamata ieri per dirmi che 3 ovetti su 6 si sono fecondati.. Mi devono richiamare oggi per dirmi se fare il transfer domani o sabato.. Quindi o in terza o in quinta giornata! Incrociate le dita ragazze 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice tutto ok?? Sono entrata x sapere se ci sono novità
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Elisa!! Anch io come te ..però io ne ho 40 al secondo tentativo é andata bene... l emozione è inspiegabile... viviti ogni momento mi raccomando. Le beta a quanto sono??
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! A me avevano detto che al massimo avrei aspettato 1/2 mesi! A presto ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro tanto anche io! Vedrai che andrà tutto bene, tienimi aggiornata 😍
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo letto! Anche a me fino all ultimo non sapevano se congelare perché rischiavo iperstimolazione. Mi hanno visitata due giorni dopo l’ intervento e in base anche a quanti embrioni sopravvissuti avrebbero deciso. Il pomeriggio stesso mi hanno detto che il giorno dopo mi avrebbero trasferito l’ Embrioncino🤗. Ah dimenticavo.. dal giorno dell operazione ho assunto dostinex per evitare iperstimolo. Speriamo abbia voglia di restare con me per i prossimi nove mesi. Ti abbraccio e ti auguro di averlo presto dentro di te! ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elisa sono davvero felicissima per voi 😍 io ho fatto il pick il 31/5 ma non ho potuto fare il transfer per rischio di iperstimolo. Spero di poter provare questo mese e non attendere il prossimo, e spero soprattutto che anche per noi sia buona la prima!!! Goditi il momento ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa congratulazioni per il lieto evento, queste notizie positive ci fanno solo bene al cuore! In bocca a lupo per tutto e tienici aggiornate 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho le beta domani.. speriamo tutto bene. Ero molto pessimista in questo primo tentativo. La gioia più grande e’ stato dirlo a mio marito., ho sognato quel momento per tanto, troppo tempo! Vi aggiornerò e vi sono vicina in questo percorso ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa che meraviglia !!!!! e' proprio il caso di dire congratulazioni !!!! Grazie per aver condiviso con noi questa notizia. Quando hai le beta ? Adesso tanta tanta speranza perchè tutto prosegua per il meglio Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi unisco a questa sezione per dare una speranza ad ognuna di voi. Pick up 28 maggio, 15 ovociti, fecondati 7, solo due arrivati in terza giornata. Mi hanno inserito un embrione di 8 cellule in terza giornata ed oggi ho visto il mio test su urine positivo. L’ altro e’arrivato a blastocisti ma è stato congelato. Ho 36 anni e non avevamo nessun problema particolare.
    Ho fatto il tutto alla Zucchi di Monza. ❤️Speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene allora 🤞🏻 grazie ❤️
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani ti sapranno dire quanti sono stati fecondati e hanno iniziato a dividersi. Di questi poi non si può sapere quanti ne sopravviveranno con certezza, ma dalle caratteristiche biologiche li classificheranno. Quindi sulla base della “qualità” valuteranno se aspettare in 5 giornata o trasferire in 3. Ora riposa e domani aggiornami 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito! Ma può anche essere che nessuno sopravviva giusto? Nel caso mi farebbero andare lì e poi? Mi dicono che nessuno è sopravvissuto? O se mi fanno andare li per esempio sabato e me lo dicono già domani hanno già la certezza che qualcosa da trasferire ci sarà.?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene deciso sulla base della qualità e della quantità degli embrioni. Nel senso che embrioni in 5 giornata statisticamente hanno tassi maggiori di impianto proprio perchè sono sopravvissuti fino allo stadio di blastocisti e c’è stata una sorta di “selezione naturale”. Però non è detto che un embrione che non arrivi in 5 in laboratorio non ha chance anche in utero (trasferendolo in 3 ovviamente). Insomma è una valutazione del biologo 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che mi chiamano domani per dirmi se me lo fanno giovedì o sabato! Ma come fanno già a sapere che sarà giovedì o sabato??
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è andata bene! ora incrociamo le dita che tutto prosegua per il meglio! Ti hanno già dato indicazioni per il transfer?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stiamo già tornando! Sono ancora un po' stordita ma su 7 ovetti 6 sono pronti! È andata bene giusto?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per oggi Alice ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo Alice
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza forza cara !!! Immagino adesso sarà tutto in discesa... Tanti incrocini per te Smiley kiss

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo Alice 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie mille, appena torno da Firenze guardo subito! Stiamo andando in la adesso! Al momento ancora nessuna ansia, solo tanto contenta per aver finito sabato notte le odiate punture 😎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione