Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Https://www.agimedica.it/inps-e-congedo-per-pma/

Ciao cara, anche se la tua stimolazione è finita ti copio un link sulle settimane di malattia per PMA così che tu possa chiederla, se vorrai, dopo il pick up o il trasferimento. E' assurdo che alcuni medici di famiglia nemmeno si informino sui nostri diritti... almeno una piccola agevolazione per le sfortunate come noi che devono sbattersi in questo percorso Smiley xd In bocca al lupo per il pick up!!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che l'attesa sia snervante ma sappiamo che dobbiamo essere fisicamente al massimo per accogliere i nostri cuccioli dentro di noi.. I tuoi piccoli stanno solo dormendo che aspettano la loro mamma.. Non appena sarai pronta andrai da loro ❤️ pensa solo a questo 😘
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo optato per il ciclo medicato così da essere più tranquilla e con meno monitoraggi. Però purtroppo avendo questo ovaio ingrandito è meglio che io non assuma estrogeni e si rimanda la decisione a settimana prossima. Quindi transfer in forse... che agonia
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaahhhhh ora ho capito.. Tu sai già quale dovrai fare?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, fino a poco fa anche io non ne sapevo molto 😅 comunque quando si fa transfer da congelato ci sono due opzioni: ciclo spontaneo ci si “limita” a monitorare il ciclo e una volta che si ha ovulato si procede col transfer così che il corpo luteo venga prodotto naturalmente. Questo comporta attento monitoraggio della fase ovulatoria e, qualora quel mese saltasse l’ovulazione, il transfer verrebbe rimandato. In caso di ciclo medicato invece si assumono estrogeni (per bocca o transcutanei) che vanno a sopprimere l’ovulazione e a preparare l’endometrio. Una volta raggiungo l’adeguato spessore endometriale si procede con il transfer. In caso di gravidanza vanno assunti gli estrogeni per via esogena per 3 mesi perchè non vengono prodotti endogenamente dal corpo luteo. Però in questo caso non sono necessari monitoraggi così “serrati”...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa significa su ciclo medicato o spontaneo? Scusa sono ignorante 😅
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimoooo!!!! Super super! io invece sono tornata in modalità pessimistica. Oggi mi è arrivato il ciclo e all’eco ho ancora l’ovaio di 6 cm. Quindi non inizio la terapia per fare il transfer su ciclo medicato ma proviamo a vedere se fare su ciclo spontaneo (se sto benedetto ovaio si riduce)... altrimenti altro mese di attesa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato meropur 150 insieme a Ovaleap! È una fialetta da preparare.. Guarda i tutorial su YouTube, sono molto chiari ☺️ a me ha sempre bruciato un pochino, ma questione di pochi secondi e poi passa! Ho appena fatto la mia ultima puntura sia di Ovaleap che di Meropur, e lunedì pick up 💃
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì pick up 🥳🥳🥳🥳🥳🥳 ho appena fatto le ultime iniezioni! Domani solo antagonista, sabato notte Gonasi e domenica niente di nienteeeeee! Finalmente 😎
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww allora ci sei quasi anche tu!! Alloro io ho usato quasi sempre il gonaf e ovitrelle e poi come antagonista fyremadel... poi nell ultima stimolazione invece del gonal ho usato il meriofert..ed é andata decisamente meglio !! Il gonal era x me pesante. Con il fyremadel mi sono trovata bene..quando fai la puntura senti un piccolo fastidio ma passa subito.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze piano terapeutico consegnato..la pillola fino al 29 giugno, poi appena arriva ciclo meropur 250 unità, l’ Antagonista mi hanno dato il fyremadel al momento 3 fiale prendo, poi ovitrelle.
    Meropur e fyremadel sono nuovi per me.. voi li avete usati?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Tienici aggiornate 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, la certezza di diagnosi al 100% c’è solo con amnio/villo, anche se alcuni dna fetali arrivano a un 99% di accuratezza. Comunque stai tranquilla e passata anche questa dell’amnio devi goderti gli ultimi mesi di gravidanza! L’hai tanto desiderata e ora meriti di godertela ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiiii.. Tutto ok sto aspettando che da Firenze mi dicano come procedere! I follicoli sono pronti, spero nel pick up lunedì 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio cosi....aspetto ogni visita come aspettavo ogni monitoraggio durante la fivet...mi sembra di essere ancora in quella fase!! Ancora non realizzo che sto x entrare nel quinto mese. Io ho deciso di fare l amiocentesi dopo una lunga riflessione con mio.marito che in famiglia ha un caso di malattia molto rara... é la figlia di sua cugina. Inizialmente eravamo orientati x il dna fetale però poi leggendo qua e la e considerando la mia età 40 anni abbiamo deciso x l amniocentesi. Il dna fetale é un test probabilistico..se per caso fosse uscita una percentuale incerta avrei dovuto cmq fare l amniocentesi
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Alice? News?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione! Ci pensavo proprio l’altro giorno che qualora poi tutto andasse bene sarebbe comunque un’ansia continua 😅 nel senso che credo che per noi che stiaumo faticando a realizzare il nostro sogno e ci imbattiamo nella Pma poi sia tutto un po’ più difficile e si perde un po’ quella spensieratezza di chi invece non ha affrontato questo percorso. Comunque andrà tutto bene ❤️ Posso chiederti come mai hai deciso per amnio e non hai preferito il DNA fetale?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arianna, andrà tutto benissimo vedrai!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono anch io del parere poche ma buone!! Vi ripeto ne basta uno alla fine!! Ho problemi con i messaggi privati xke li ho esauriti! Dopo un certo numero non si riesce più a rispondere.. cmq grazie per il pensiero..l amnio l ho fatta ieri e in se l esame è stato velocissimo...ora sono a casa a riposo e spero di non ricevere nessuna chiamata nei prossimi 10 gg. . L esito si avrà a fine mese ma se ci fosse qualche problema avvisano nel giro di 10 gg. Ragazze l ansia non finisce mai..anche se sono alle porte del quinto mese.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultimo giorno di stimolazione un po’ gonfia e tesa ma niente di tragico o che mi limitasse nelle attività. Il giorno del pick un po’ dolorante e dal gg dopo il pick sto benissimo. Avevo preso una settimana di ferie ma non riesco a stare ferma un secondo! L’unica cosa che posso dire di aver notato è il seno un po’ teso e dolente (ma sono gli estrogeni a fare la loro parte)
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho letto anche io che la qualità della blasto è molto importante. Quindi meglio “poche” ma buone! Per il transfer questo mese pazienza, ora attendo il mestruo con impazienza invece 😂! Comunque me l’avrebbero fatto in 5 lo stesso per selezionare le migliori... come è andata l’amnio? Ti avevo scritto un messaggio privato ma forse non ti è arrivato 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh vero hai anche i 6 ovociti!! Cavoli bel numero complimenti. Ma come ti senti? Le ovaie ti danno fastidio?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono tutte e 3 congelate (insieme a 6 ovociti) perché non potevo fare il transfer questo mese per rischio di iperstimolo (avevo un ovaio di 6,5 cm e estrogeni alti). Non pensare alle punture, pensa che tra poco sarai in cova! E vedrai che ti dimenticherai subito delle punture e del resto 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dicono che sono di buon qualità é un ottima cosa....anche il mio embrioncino era di ottima qualità...ed é andata bene. Ora preparati x il transfer ....
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo allora é andato tutto bene...che peccato non aver trasferito un embrioncino in 3 gg..mannagggia! Cmq hai 3 bellissime blasto e concordo con il centro x trasferirne solo una...di solito con la blasto se ne trasferisce solo una..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ancora un pò cosi, il pensiero di stasera e delle punture mi fa venire da piangere Smiley xd

Evvivaaaaaaaa 3 blastocisti sono ottime!! Anche nel mio centro fanno tendenzialmente i transfer uno alla volta per evitare una gemellare! Io mi affiderei a loro e le altre le congelerei. Avete dato il consenso alla conservazione?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a sfogarti! Siamo qui per quello 😊 io invece ieri ho saputo che dei 10 ovociti maturi 8 si sono fecondati ma solo 3 sono sopravvissuti alla quinta giornata e ora sono 3 bellissime (a detta della biologa) blastocisti.
    Il mese prossimo ci sarà il transfer, sono un po’ dubbiosa perchè dal centro mi dicono di non volerne trasferire più di uno (dato che è una blasto di buona qualità e non si deve rischiare una gemellare)... tu come stai oggi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Alice.....non scorragiarti adesso.....forza si positiva❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono certa che per la pma ci spettano 15 gg prova a cercare su internet. I dottori dopo il pick ti consigliano di stare a riposo il giorno stesso e poi è possibile tornare a lavoro il giorno dopo. Anche x il transfer ti dicono la stessa cosa.. quello che ti posso dire è che effettivamente il riposo non ti da la garanzia di un esito positivo. Ma se ti senti stanca prenditi qualche giorno. Per l addio al nubilato a roma....mmmmm io non lo farei..non rischiare. Poi vedi tu
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa non mi da la malattia per i gg dei monitoraggi.. Alla fine tra eco e prelievi perdo mezza giornata.. E mi scoccia prendere tanti permessi.. Ma ha detto che non può farmi il certificato se non sono malata! Boh..
    Dopo il transfer ti consigliano loro di stare a casa a riposo? O è comunque a tua discrezione.. Io il prossimo week end avrei un addio al nubilato a Roma.. Ma dubito fortemente che riuscirò ad essere presente 😣
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si hanno 15 gg di malattia x questo percorso ..chi ti ha detto che non può darti la malattia? Cmq anch'io ho lavorato mezza giornata nei giorni dei monitoraggi. Mentre x il pick sono stata a casa il giorni stesso ma era cmq festivo e poi il lunedi sono andata a lavoro..quindi non mi sono presa giorni ma per il transfer si! Mi sono messa in malattia una settimana xke volevo stare tranquilla a casa e poi anche xke sentivo proprio il bisogno di riposarmi. Diciamo che dopo il.pick ti dicono fai vita normale ma se hai avuto una stimolazione pesante non riesci molto a fare una vita normale!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto stare a casa in tranquillità ma non mi fanno il certificato medico e non mi va di usare i miei giorni di ferie così! Quando ho le eco faccio solo mezza giornata al lavoro e mi prendo i permessi.. Dopo il pick come funziona? Si sta a riposo qualche giorno? E dopo il transfer?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione